View Full Version : [java]eclipse tomcat e jsp
...ho installato tutto correttamente ma nn riesco a creare uno straccio di servlet o pagina jsp funzionante...
...qualsiasi aiuto è ben accetto...grazie ;)
end.is.forever
28-09-2004, 19:32
Anch'io le ho provate tutte con tutti i plugin che ho trovato, ma non c'è stato verso; alla fine per fare quelle cose sono tornato a NetBeans
...allora allora..visto che l'argomento è piuttosto ostico ma importantissimo visto che le web application sono una delle chicche di java...e che tale argomento puo' interessare piu' di qualcuno...direi di scambiare idee e consigli per creare una guida esaustiva che...fin ora...in internet nn ho trovato...
...allora i passi sono: installare eclipse...tomcat...e settare tutte le cosine...e fin qui ci siamo...o ci sono :p ...
...si crea un nuovo progetto tomcat...ora il fulcro della/e pagine jsp è la creazione nella root di lavoro del file jsp di presentazione e nella cartella web inf il file web.xml contenente il nome della servlet la sua posizione e il nome del welcome file...il file jsp di prima insomma....
...il file jsp in questione deve essere poi "inizializzato" con una sintassi comune per quasi tutte le pagine jsp...fatto questo Tomcat è in grado di gestire le jsp...
...questo è grosso modo l'inizio...come sempre quando collego il cervello risolvo qualche problemino...ma qui la gestione è complessa visto che le parti da controllare sono parecchie...
...un grazie a tutti quelli che vorranno dare una mano :)
mi piacerebbe anche a me capire come si fa...
ma in eclipse non riesco a trovare nessun progetto tomcat!!!
Quando faccio new->Project ottengo una lista con molte scelte (Java Project, Plug-in Project,....) ma nulla a che fare con Tomcat...
Per caso devo installare qualche plug-in particolare? in questo caso mi puoi dire dove trovarlo?
ciao e grazie.
...devi installare tomcat 5.0 e importare in eclipse il tomcatplugin v3...ciau ;)
e questo plugin dove lo trovo?
in tomcat non c'è nulla!!!
Originariamente inviato da carMAN
e questo plugin dove lo trovo?
in tomcat non c'è nulla!!!
...http://www.sysdeo.com/eclipse/tomcatPlugin.html...google rulez :p
...http://www.google.it/search?num=20&hl=it&ie=UTF-8&safe=off&q=tomcat+plugin+&spell=1...
...un po' di impegno...suvvia ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.