PDA

View Full Version : AIUTO!!!! Non riconosce 80gb

MixPix
28-09-2004, 17:21
Salve a tutti, ho il seguente problema: ho comprato un hd della maxtor da 80gb ma creando una partizione sia con fdisk che con Partition magic me lo riconosce da 32gb. Come OS ho Windows98SE e la scheda madre è una Asus P3B-F.
Qualcuno conosce il motivo ed una soluzione?
Grazie mille.

Crash5wv297
28-09-2004, 18:40
Ciao, hai provato a dare un'occhiata ai jumper posti sul retro del disco??
Di solito c'è la possibilità di limitare il disco a 32gb per i pc più vecchi.
Prova a vedere come sono messi. ;)

TONYSABA
28-09-2004, 18:52
Originariamente inviato da MixPix
Salve a tutti, ho il seguente problema: ho comprato un hd della maxtor da 80gb ma creando una partizione sia con fdisk che con Partition magic me lo riconosce da 32gb. Come OS ho Windows98SE e la scheda madre è una Asus P3B-F.
Qualcuno conosce il motivo ed una soluzione?
Grazie mille.

Sono uscite delle versioni nuove dell'fdisk per formattare anche oltre gli 80 gb. Comunque Ti consiglio di andare sul sito www.Maxtor.com e scaricare l'utility MaxBlast in modo da crearti un floppy di avvio per formattare l'hd a basso livello. Controlla bene il modello dell'hd che hai.

MixPix
28-09-2004, 20:24
Grazie per i consigli, mi sono accorto che il jumper del maxtor era su "Cap Limit" che presumo essere capacità limitata...ora però non so dove spostare il jumper perchè ho solo altre due opzioni: "DS (Master)" e "CS Enable" e voglio che venga riconosciuto come slave dato che il master è un IBM DTTA-351010 con il sistema operativo installato, tra l'altro questo cavolo di Hd (IBM) ha un milione di opzioni per i jumper e sinceramente non ci capisco nulla!!! Sono riuscito a mettere il Maxtor come master e l'IBM come slave ma voglio il contrario!!! :muro:

MixPix
28-09-2004, 21:05
Volevo solo comunicarvi che ho risolto il problema, il fatto è che ho scoperto leggendo un pò di forum in giro che il maxtor se si tolgono tutti i jumper diventa slave e all'IBM bisogna "dirgli" che c'è uno slave...Grazie cmq a tutti dell'aiuto!!!:cincin: