PDA

View Full Version : Sharp gx30, come chiavetta usb?

ferro
28-09-2004, 15:29
ciao a tutti,
Sono interessato all'acquisto dello sharp gx30.. ho letto i vari post sul forum e la recensione di gsmbox, ma mi resta qualche dubbio che vi pongo..

1) La porta usb è compatibile coi cavi in commercio o devo prendere il cavo sharp da 50€?

2) Soprattutto, avendo cavo usb e mettendo una scheda di memoria tipo da 128mb, WinXp la considera una chiavetta usb e la vede come un hardisk esterno? Quindi posso da un qualsiasi pc connettermi via cavo e scaricare roba sulla memoria del cell senza installare software vari sul pc?

3) Connesso via usb, permette di navigare via gprs così come fa via irda?

PS: L'auricolare in dotazione è bluetooth?

Scusate le molte domande.. Grazie a tutti!

torgianf
28-09-2004, 16:01
Originariamente inviato da ferro
ciao a tutti,
Sono interessato all'acquisto dello sharp gx30.. ho letto i vari post sul forum e la recensione di gsmbox, ma mi resta qualche dubbio che vi pongo..

1) La porta usb è compatibile coi cavi in commercio o devo prendere il cavo sharp da 50€?

2) Soprattutto, avendo cavo usb e mettendo una scheda di memoria tipo da 128mb, WinXp la considera una chiavetta usb e la vede come un hardisk esterno? Quindi posso da un qualsiasi pc connettermi via cavo e scaricare roba sulla memoria del cell senza installare software vari sul pc?

3) Connesso via usb, permette di navigare via gprs così come fa via irda?

PS: L'auricolare in dotazione è bluetooth?

Scusate le molte domande.. Grazie a tutti!

il cavo devi prendere uno adatto al gx30...
il modem funziona solo via cavo o irda,dato che il blutooth e' bloccato.
l'auricolare in dotazione non e' blutooth ma con filo.
e infine,spendi meglio i tuoi soldi,il gx30 non vale i soldi che costa,se vuoi qualcosa con i contro ca@@i da 400€ maq anche meno,prendi un sx1 o se p800 o se p900

ferro
28-09-2004, 16:37
scusami, ma la cosa che mi incuriosiva di più è la questione "chiavetta usb"..
Se collego via usb il cell a un pc con winXp (ma senza nessun software apposito installato... es: all'università..) il sistema operative se ne accorge??
E se lo vede, lo considera come memoria esterna? per cui vede una cartella su cui posso trascinare file ecc??

La domanda vale in generale per qualsiasi cell con scheda esterna tipo SD ecc..

Grazie per la risposta e ciaao.

torgianf
28-09-2004, 18:04
Originariamente inviato da ferro
scusami, ma la cosa che mi incuriosiva di più è la questione "chiavetta usb"..
Se collego via usb il cell a un pc con winXp (ma senza nessun software apposito installato... es: all'università..) il sistema operative se ne accorge??
E se lo vede, lo considera come memoria esterna? per cui vede una cartella su cui posso trascinare file ecc??

La domanda vale in generale per qualsiasi cell con scheda esterna tipo SD ecc..

Grazie per la risposta e ciaao.

personalmente adesso ho un ngage e la scheda e' rilevata come un hd esterno,per il gx30 non lo so. ma il fatto che sia brand vodafognee per di iu' pesantemente limitato dalla stessa,direi che al 99% devi fare tutto tramite software,ma non ne sono sicuro.

ferro
28-09-2004, 18:44
se fosse così per lo sharp sarebbe mitico.. mi serve una chiavetta e così farei tutto col cell!

Qualcun'altro con cell brandizzato vodafone e memoria a scheda ha provato?

Grazie mille, Ciaao

Albertoxx
29-09-2004, 10:38
Non ho il cavetto (normalmente uso l'irda)...ma TEMO (e solo un timore) che non ci sia interazione fra SD e PC se non diretta con un lettore di card...

Prendi quest'affermazione con le pinze...:D

Homer314
29-09-2004, 18:14
Solo lettore mmc/sd in attesa che si trovi una soluzione x sbrandizzarlo/riflasharlo

ferro
01-10-2004, 00:17
L'ho appena comprato.. e per ora mi trovo bene.. ma mi ci vuole un po x conoscerlo bene. ;)

Per la questione chiavetta ho pensato di prendere un lettore SD furbino e compatto che mi permetta di farne le veci.
Spero solo che aggiungendo file tipo pdf.. non scasini la formattazione per cui il gx30 non riconosce + alcun dato..

Avete qualche lettore SD da consigliare a poco prezzo e che sia piccolo (non 7 in 1 ecc..) e abbia la presa maschio (ovvero usabile senza cavo appresso)? Ce n'era uno carino a 14€ da chl ma è usb 1.0! Voi quale avete provato??

Ciaoo

Homer314
01-10-2004, 17:37
il mio è della sbs ed è un 3 in uno ma è molto piccolo, diciamo un 3*7cm...pagato 19€

ferro
02-10-2004, 12:28
Alla fine mi sono preso questo..

http://www.chl.it/w3obj/h/default/$productDetails?session=wKOyQMZr0ZdTrWm3VIFbyg__&A_CodArt=31681&I_CdsRoot=575273&I_AbsCodDesTec=14753300

Mi sembra carino, piccolo.. E poi tutti i miei pc hanno usb 1.0..

Dato il vincolo dell'usb1.0 credete che valga comunque la pena di cercare schede SD veloci (tipo 32x, 60x ecc..)? Chessò magari hanno tempi di accesso migliori.
Ciaoo