PDA

View Full Version : Sopralluogo del tecnico telecom x l'upgrade Alice 640 > 1200

Dr. AseptiK
28-09-2004, 16:08
Dopo innumerevoli telefonate al 187 per avere l'upgrade di Alice flat da 640 a 1200, mi hanno detto che prima deve venire a casa il tecnico telecom per vedere/misurare se la linea telefonica supporta i 1200...

Per curiosita', come fanno a valutare la qualita' ? Usano qualche strumento particolare ?

Grazie & Ciao!!!

Red-Vox
28-09-2004, 17:04
Originariamente inviato da Dr. AseptiK
Dopo innumerevoli telefonate al 187 per avere l'upgrade di Alice flat da 640 a 1200, mi hanno detto che prima deve venire a casa il tecnico telecom per vedere/misurare se la linea telefonica supporta i 1200...

Per curiosita', come fanno a valutare la qualita' ? Usano qualche strumento particolare ?

Grazie & Ciao!!!

uhm?

boh a me pare che vedano la qualità della linea direttamente dalle centrale! nn deve venire nessun tecnico :)

per lo meno a me han fatto tutto da centrale...mi han chiamato dopo che avevano finito "La linea và bene possiamo metterle la Mega".

poi nn saprei °_°

cmq per vedere se puoi avere 1,2mb mi pare misurino i margini di attenuazione del segnale sul cavo (nn vorrei dire una cacchiata) :p