PDA

View Full Version : Mi aiutate a scrivere questo makefile?

anx721
28-09-2004, 15:54
Ho una serie di cartelle

Cartella_1, Cartella_2, Cartella_3, ecc ecc ecc

Ogni cartella contiene dei file .c (di cui non conosco nè il numero, nè il nome; le cartelle possono contenere file diversi). Per ogni cartella XXX devo esguire un comando tipo:

ac++ XXX XXX_dopo

che ricopia tutti file contenuti in XXX in una nuova cartella XXX_dopo (il cui nome quindi dipende da XXX).

A questo punto posso compilare tutti file contenuti in XXX_dopo producendo dei file oggetto, che poi devono essere linkati per produrre un eseguibile di nome XXX.

Ricapitolando, per ogni Cartella_i devo:

eseguire i seguenti comandi:

ac++ Cartella_i Cartella_i_dopo

g++ -c Cartella_i_dopo/*.c

g++ Cartella_i_dopo/*.o -o Cartella_i

In pratica è come se dovessi eseguire il makefile tante volte, per ogni Cratella_i esistente, una sorta di ciclo for che all'inizio di ogni iterazione mi imposti in una variabile il nome della cartella che sto considerando in questa iterazione, perchè e da questo nome che dipendono tutti i comandi da eseguire, quindi vengono eseguiti i comandi, e poi si passsa all'iterazione succesiva. I nomi delle cartelle esistenti per ora possiamo supporre che siano conenuti in una variabile del Makefile; opppure se sapete come fare, possono essere ricavti come i nomi di tutte le cartelle presenti in una certa cartella base.

Grazie e ciao.