PDA

View Full Version : iBook G4 ed acquisizione da EyeTV 400

Mirus
28-09-2004, 14:33
Vorrei comprare il box Elgato EyeTV 400 per fare acquisizione dal digitale terrestre (in pratica voglio usare il mac come videoregistratore) ma, visto il costo non proprio contenuto dello scatolotto ed il fatto che non è compatibile con windows (oppure c'è il modo?!), ecco che scatta la domanda: il mio iBook G4 800 Mhz con 640 Mb di RAM è abbastanza veloce per questo tipo di utilizzo? Considerate anche che ho intenzione di utilizzare un HD esterno Firewire (LaCIE 40 Gb by Porche) per salvare i video acquisiti.
Ringrazio sin d'ora per le risposte.

Mirus
29-09-2004, 12:20
UP

Mirus
30-09-2004, 07:02
Possibile che nessuno abbia esperienze di acquisizione video con iBook G4?

Cacicia
30-09-2004, 09:58
Originariamente inviato da Mirus
il mio iBook G4 800 Mhz con 640 Mb di RAM è abbastanza veloce per questo tipo di utilizzo? Considerate anche che ho intenzione di utilizzare un HD esterno Firewire (LaCIE 40 Gb by Porche) per salvare i video acquisiti.
Ringrazio sin d'ora per le risposte.

Si, basta e avanza. L'importante è la velocità in scrittura dell'HD (per la fase di importazione). Evita di frammentare troppo gli HD, eventualemnte disabilita il journaling per aumentare le prestazioni.

Normalmente importando da telecamera DV verso l'HD esterno come va, tutto fila liscio??
Eventualemnte confronta i risutati di Xbench sull'HD interno vs esterno per farti un'idea ;)