storgio
28-09-2004, 13:25
Ciao a tutti,
premetto che faccio il sistemista e questo problema mi sta distruggendo sia l'umore che l'autostima...
Ho una banalissima rete a casa tra due pc (un portatile ed un fisso) ma non c'è verso di farli dialogare.
Mi spiego:
i due pc hanno ip fisso settato ed eseguendo un ping non c'è mai risposta.
Ho disabilitato il firewall di entrambe le macchine (Xp Sp2) e disabilitato il servizio.
I cavi funzionano.
L'hub funziona.
CHE CACCHIO é?!?!?!?
Il portatile in ufficio va in rete (con DHCP) ma a casa non ne vuole sapere...
Il PC desktop è appena stato riformattato e la scheda di rete funziona, quindi mi sentirei di escludere un problema software...
Avete consigli?
Non vorrei aver disabilitato un servizo sul portatile senza ricordarlo, li ho sfogliati tutti e mi pare a posto.
Grazie.
premetto che faccio il sistemista e questo problema mi sta distruggendo sia l'umore che l'autostima...
Ho una banalissima rete a casa tra due pc (un portatile ed un fisso) ma non c'è verso di farli dialogare.
Mi spiego:
i due pc hanno ip fisso settato ed eseguendo un ping non c'è mai risposta.
Ho disabilitato il firewall di entrambe le macchine (Xp Sp2) e disabilitato il servizio.
I cavi funzionano.
L'hub funziona.
CHE CACCHIO é?!?!?!?
Il portatile in ufficio va in rete (con DHCP) ma a casa non ne vuole sapere...
Il PC desktop è appena stato riformattato e la scheda di rete funziona, quindi mi sentirei di escludere un problema software...
Avete consigli?
Non vorrei aver disabilitato un servizo sul portatile senza ricordarlo, li ho sfogliati tutti e mi pare a posto.
Grazie.