PDA

View Full Version : alternative a office??open office??

gnappo82
28-09-2004, 14:00
ciao a tutti il mio problema e che devo comprare un pc nuovo e non ho nessuna intenzione di spendere un botto di soldi per office visto che lo usero giusto ogni tanto solo per aprire qualche file di word ed excel che mi viene inviato ogni tanto.volevo sapere se esistono prodotti free alternativi(ho sentito parlare di open office) che permettono di aprire file di word ed excel....cioe io se installo open office e un mio amico mi manda un file .doc posso aprirlo??

zetec
28-09-2004, 14:18
puoi benissimo usare wordpad....supporta i file .doc,x excel nn saprei xò....

FastFreddy
28-09-2004, 14:27
Scaricati openoffice www.openoffice.org , è perfettamente compatibile con MS office, anzi è pure meglio! ;)

zetec
28-09-2004, 15:05
Originariamente inviato da FastFreddy
Scaricati openoffice www.openoffice.org , è perfettamente compatibile con MS office, anzi è pure meglio! ;)

mi sa ke provo ank'io...grazie x la segnalazione!!!

gnappo82
28-09-2004, 15:07
grazie mille e il milione che risparmio me lo spendero in una bella vacanza alla faccia di quei ladroni monopolistici della microsticazz.........:)

shadylane
28-09-2004, 18:15
be' se devi solo visualizzarli e non modificarli o crearli puoi utilizzare (se esistono ancora) i visualizzatori, ti permettono di vedere il file senza però poter apportare modifiche.
Altrimenti vai con open office, però (te lo dico per esperienza personale) potresti avere qualche problema di conversione o perdere il layout del file originale.