PDA

View Full Version : server ftp consigli

naso
28-09-2004, 12:55
miao,
credo che sia la sezione giusta.... altrimenti.. :ops:
ho creato un server ftp con blackmoon su xp pro sp2.
funziona tutto, ma vorrei sapere cosa dovrei fare (se possibile) con questi prg x rendere più sicuro possibile il mio server...
nn so, psw o magari limitare l'utente che può accedervi, (cose già fatte... ;) ) o altro?
magari avete un software freeware (nn accetto altro.. ;) ) che sia migliore?
il firewall come lo devo settare? magari posso aprire il mio server su una porta differente dalla 21? (magari x sviare un pochino? )
nn so.. consigli x aumentare la sicurezza.
nn ho ip fisso... e mi servirebbe principalmente solo x me o pochissime persone...
magari poi vorrei usarlo x poter postare immagini o file quì sul forum.... (anche se nn ho ancora capito come poter rislvere in tempi brevi il problema dell'ip... ho già creato un utente limitatissimo che può solo leggere e basta una cartella sola)

qualche link o sito in italiano? (magari.. ;) )

grazie!!

andretta
28-09-2004, 17:35
Chiudi dall' esterno tutte le porte tranne la 21 a protocolli sia tcp che udp, per es.

naso
28-09-2004, 17:38
Originariamente inviato da andretta
Chiudi dall' esterno tutte le porte tranne la 21 a protocolli sia tcp che udp, per es.
questo è già fatto di defoult dal firewall di windows xp.... di fatti da tutti i siti che conosco x controllare la situazione delle porte, tutti mi danno un bel 10 in sicurezza (tranne che x la porta 21..) mentre in uscita mi danno un 5 o peggio.. visto che (tanto a me nn interessa assolutamente) tutte le porte in uscita sono aperte... (sono dell'idea che se nulla entra, nulla può uscire... e nn mi preoccupa far sapere all'esterno dove navigo o cosa scrivo o faccio, nn avendo nulla da nascondere.. ;) )
altre info? ;)
voi che prg usate?

ps

dimenticavo.. il servizio ftp del mio pc nn è sempre attivo.. ma lo attivo di volta in volta tramite collegamento vnc... o direttamente dal pc quando so che lo devo usare...

lemming78
28-09-2004, 18:43
Originariamente inviato da andretta
quoto... imho è un ottimo modo, almeno sei sicuro