ziobleed
28-09-2004, 13:33
Ciao a tutti
esistono in giro per la rete programmi che permettono di recuperare i portatli rubati...
vedere ad esempio il sito www.stolenlaptop.com
come funzionano ?
questi programmi, ogni volta che il computer viene connesso ad internet , mandano di nascosto una email o segnale con le informazioni necessarie a rintracciare il computer
tipo ip address o alcuni provano a chiamare al telefono di casa cosicche' si possa rintracciare il chiamante...
quindi se qualcuno ruba il computer , appena si connette ad internet viene rintracciato...
alcuni di questi resistono alla formattzione e partizione dell hard disk...
sono pero' tutti commerciali ....
io ne volevo scrivere uno per mio uso personale
pero' non so come renderlo resistente alla formattazione...
ovviamente se qualcuno e' a conocenza di simili programmi freeware gia' esistenti mi puo' dire come si chiamano ?
la mia domanda quindi e' : come rendere un programma resistente alla formattazione?
grazie!!!
ciao a tutti!!!!
esistono in giro per la rete programmi che permettono di recuperare i portatli rubati...
vedere ad esempio il sito www.stolenlaptop.com
come funzionano ?
questi programmi, ogni volta che il computer viene connesso ad internet , mandano di nascosto una email o segnale con le informazioni necessarie a rintracciare il computer
tipo ip address o alcuni provano a chiamare al telefono di casa cosicche' si possa rintracciare il chiamante...
quindi se qualcuno ruba il computer , appena si connette ad internet viene rintracciato...
alcuni di questi resistono alla formattzione e partizione dell hard disk...
sono pero' tutti commerciali ....
io ne volevo scrivere uno per mio uso personale
pero' non so come renderlo resistente alla formattazione...
ovviamente se qualcuno e' a conocenza di simili programmi freeware gia' esistenti mi puo' dire come si chiamano ?
la mia domanda quindi e' : come rendere un programma resistente alla formattazione?
grazie!!!
ciao a tutti!!!!