PDA

View Full Version : Problema Radeon 9600 xt

Asragon En' Nazgul
28-09-2004, 12:24
ho comprato una radeon 9600 xt e l ho montata su una abit modello VT7.
Il mio problema è che la scheda video non lavora bene..
non riesco a impostare dalle impostazioni l agp... ora è off quando in teoria posso metterlo a 8 X.
inoltre ad alte risoluzioni si vedono delle imprecisioni in alcuni punti dello schermo..
c'e da dire che ho montato da solo la scheda madre e la scheda video e non sono molto esperto..
Cosa ho dimenticato? cosa posso fare per rimediare?è un problema di bios o di driver? ( come driver ho messo il catalist 4.9) vi prego auitatemi. Grazie ciao

sider
28-09-2004, 12:29
Hai installato i drivers agp della scheda madre ?

Asragon En' Nazgul
28-09-2004, 12:53
ok sider grazie infinite :D ora va a 8 x

pero ho sempre il problema ... ad alte risoluzioni si vede male
esempio i caratteri ,le parole si smuovono minimamente , cosi nel complesso si vedono parti piu precise e parti piu sfuocate..
cioe anche in cio che sto scrivendo la parola sto è un po piu sfuocata delle altre e alla fine fa male agli occhi...
non e problema di monitor credo perche prima avevo na geforce 4 e di sti problemi alla stessa risoluzione non ne avevo.. vi prego aiutatemi.. ho speso 170 € di ati 9600 xt e sto cominciando a rimpiangere la mia vecchia geffo 4 a 64 mb :(

grazie a tutti

sider
28-09-2004, 13:06
Le 9600xt sono costruite tutte con lo stesso standard e sono di ottima qualità. la mia sapphire ha un'ottima qualità video.
Credo che tu abbia una scheda difettosa, oppure difetti di alimentazione. Prova l'agp 4x (tanto non perdi prestazioni) e dimmi che alimentatore hai e le tensioni (us aun programmino tipo motherboard monitor)

Asragon En' Nazgul
28-09-2004, 14:16
la tensione se nn ricordo male è 1,5.
il mio problema di immagine difettosa lo ho in risoluzioni dopo i 1152 x 864 . in 1024 si vede bene.. ma piu salgo piu si vede difettoso.. puo dipendere dal monitor? ho un lcd 17 pollici samtron 72v. quello che mi stupisce è che con la mia vecchia geforce e vecchia scheda madre non faceva... non vorrei che devo aggiustare qualkosa nel bios nella sezione agp.. ci sono tante voci :( del tipo agp 3.0 nn so che mettere o fast read o fast write ... aiuto

puo essere un problema di software o e difettosa la scheda video?

Asragon En' Nazgul
28-09-2004, 14:24
un ltro problema che ho appena riscontrato riguarda dei problemi con internet explorer. quando scorro il browser certe volte l immagine scorre e si fanno tante linee sotto ma poi si stabilizza.. :( ma che succede.. aiuto siete la mia unica salvezza.. ho una 9600 xt ma mi sta rodendo l ano per tutti i problemi che sto avendo..

Asragon En' Nazgul
28-09-2004, 17:46
vi prego aiutatemi :(