PDA

View Full Version : Aiuto!!!! problema con il bios?????

elledippi
28-09-2004, 12:13
Senza motivo apparente ,tranne che per l'inattività durata 2 mesi,
all'avvio del mio vecchio PC (Deron 700 su mabo Biostar M7VBK,XP prof),
nella 1° schermata appare la seguente scritta:
"warning!! insert key has been pressed bypass cpu host clock programming press del to enter setup"oppure F1 per l'avvio diretto.
Non essendo io molto pratico del bios pur entrando nel menu non sono riuscito a capire cosa non andasse.
alla voce cpu host clock era selezonato l'opzione "Default" e non sapendo io che frequenze manuali inserire ho lascioato così com'era.
Ho riavviato e selezionato F1 , per vedere cosa non andava e con disapputo ho constatato che dopo pochi minuti di lavoro (word e un programma che si chiama giuris) il computer si riavviava automaticamente.
La cosa preoccupante e che al riavvio non fa la scanzione di errori neanche se la si programma.
Ho pensato ad un virus ma credo sia dificile perchè quello non è il computer con ilquale navigo in internet.Comunque Norton aggiornato non ha rilevato nulla.
L'altra possibilità che mi è venuta in mente è stata quella derivata da un problema di alimentazione dato che pur avendo un case da 245W ho cambiato la scheda video con una ati 9200 128mb.
Ciò comunque era avvenuto parecchio tempo prima (ad aprile) su consiglio del negoziante ed non aveva dato nessun problea sino ad ora.
Mi rivolgo a voi perchè in passato mi avete aiutato a risolvere diversi problemini quindi se qualcuno avesse qualche consiglio da darmi o sapesse di qualche virus o problema che da gli stessi sintomi gliene sarei molto grato.
Vi ringrazio anticipatamento!!! Ciao

elledippi
30-09-2004, 09:33
Ragazzi allarme cessato!!!!!
Un mio amico mi ha suggerito di pilre il processore (vista l'età della macchina) perche poteva essere un caso di staticità dovuta alla polvere.
Ho spolverato per bene la mia cpu e..... miracolo il problema è sparito!!!!
Ammetto che nella mia ignoranza non ci avrei mai pensato.
comunque se dovesse capitare a qualcun altro fate tesoro della mia esperienza.
Ringrazio tutti ugualmente e vi saluto!!!!
CIAO!!!!