PDA

View Full Version : xke?

SunShiNe
28-09-2004, 11:13
ho 2 pesci rossi comprati da poko e ho notato ke il giorno dopo ke ho cambiato l acqua alla vasketta sti 2 pesci vengono sulla superficie dell acqua a bokkeggiare...xke? gli manka l ossigeno? la vasca nn e molto grossa...illuminatemi!

R@nda
28-09-2004, 11:14
Non è che hanno solo fame?
Cmq è normale che ogni tanto lo facciano,a meno che dai rubinetti
di casa esca fogna anzichè acqua potabile.

pinkwolf
28-09-2004, 11:17
può darsi che sia acqua poco ossigenata? boh...
comunque cerca di non usare acqua del rubinetto (magari del pozzo)...
oppure potresti prenderla nei negozi specifici....
Ricordo che nell'acquario inserivo l'acqua che si usa mettere nei ferri da stiro.
Mi pare che la superficie della vaschetta deve essere ampia (per cui anche in una damigiana - pur grande - sono starebbero bene i pesci).

DjLode
28-09-2004, 11:21
Io avevo un pesce rosso (era un highlander, 12 anni mi è durato) e cambiavo l'acqua una volta la settimana (la vasca era da 50 litri o 70 non ricordo). Con due pesci ovviamente la cosa si moltiplica.
Cmq anche il mio ogni tanto veniva a galla, a volte lo faceva (forse per istinto) per cercare da mangiare anche quando aveva appena finito (era un pelo vorace).
Cmq per l'acqua, basta usare l'accortezza di tenerla qualche ora (io di solito una giornata) in un contenitore prima di versarla nell'acquario se si usava quella del rubinetto.

francesco25
28-09-2004, 11:25
i pesci rossi vivono anche nelle "fogne"...
cmq pernso sia una cosa normale....
a limite fai analizzare l'acqua del tuo rubinetto per controllare che non abbia troppo calcio all'interno ma cmq nn dovrebbe comportare nulla per i pesci rossi...sono iperresistenti..

SunShiNe
28-09-2004, 11:36
ok raga grazie dei consigli !

D4rkAng3l
28-09-2004, 11:59
Un pesce rosso vive praticamente in qualsiasi condizioni..cmq se vive 12 anni è campato poco poveraccio perchè sono delle carpe e le carpe vivono molto molto molto più a lungo di 12 anni e diventano belli grossi