PDA

View Full Version : Che succede?? Stranissssimo...

Hattori Hanzo
28-09-2004, 10:45
Salve a tutti... mi è successa una cosa di questo tipo...

Fino ad oggi ho sempre usato un router per connettermi ad internet... non mi ha mai dato problemi...

Per necessità di un programma ho provato a reinstallare il mio vecchio modem ADSL interno (PCI)... e che succede? Il PC inizia a scaricare da solo files eseguibili e dopo un po che scarica norton rileva la presenza di un virus... (Adesso non ricordo il nome...)

Vabbe.. non avevo su niente di importante quindi per non rischiare ho formattato tutto l'HD e reinstallato XP... ma cosa stranissima... mi si ripresenta lo stesso problema... ossia appena installo il modem e mi connetto il PC inizia di nuovo a scaricare files... assurdo...

All'inizio pensavo che fosse l'update automatico di windows... ma l'ho disattivato ed il problema persiste....

Secondo voi che può essere?

A me sembra stranissimo... soprattutto dopo aver formattato completamente e reinstallato...

Mah...

HELP! :)

Hattori Hanzo
28-09-2004, 10:47
Ah... dimenticavo... prima di formattare ho fatto una scansione con Norton e poi 2 volte con AD-Aware... (tutti e due appena aggiornati...) e non mi hanno rilevato niente........

Boh...

MCA
28-09-2004, 21:23
Ciao

Dove ti vengono scaricati i files? Quale directory?

Hattori Hanzo
29-09-2004, 10:55
I files scaricati che ho visto vengono messi in C:\

ma non so se ne scarica altri da qualche altra parte... tipo qualche .dll o robe del genere...

cmq quelli che ho visto vengono scaricati in C:\ di questo sono sicuro.. :)

sono tutti files di 80 / 120 kb...

che sarà? :( :( :(

gionapper
29-09-2004, 10:57
Originariamente inviato da Hattori Hanzo
I files scaricati che ho visto vengono messi in C:\

ma non so se ne scarica altri da qualche altra parte... tipo qualche .dll o robe del genere...

cmq quelli che ho visto vengono scaricati in C:\ di questo sono sicuro.. :)

sono tutti files di 80 / 120 kb...

che sarà? :( :( :(
Prova a cancellare anche l'mbr.

Hattori Hanzo
30-09-2004, 09:03
Originariamente inviato da gionapper
Prova a cancellare anche l'mbr.

Per cancellare l'mbr il comando è fdisk /mbr anche con XP ? :confused:

gionapper
30-09-2004, 09:03
Originariamente inviato da Hattori Hanzo
Per cancellare l'mbr il comando è fdisk /mbr anche con XP ? :confused:
si, altrimenti prova un format basso livello

Hattori Hanzo
04-10-2004, 08:13
Ma.... com'è possibile sta cosa???

formattato l'MBR... formattato ancora il PC... e quando reinstallo........ magicamente continua a scaricarmi cose...

Il firewall ha bloccato in 2 ore di connessione 2.300 tentativi di connessione............. :eek:

Che devo fare? :confused:

Hattori Hanzo
04-10-2004, 08:16
Ovviamente ho disattivato tutte i download di windows ecc. ecc.... e noto con il firewall è un svchost a dare "problemi"....

Come faccio a sapere a cosa si riferisce? :confused:

Hattori Hanzo
04-10-2004, 14:09
Ma la cosa ancor più strana è che norton, ad-aware e spybot non mi trovano niente...

solo il firewall mi dice che il PC riceve una MAREA di tentativi di intrusione dall'esterno....

ma che può essere?

HELP .... :(