PDA

View Full Version : [FLUXBOX] Salvataggio impostazioni finestre

Michele81
28-09-2004, 11:30
Ciao!

Vi prego, risolvetemi questo problema x' sto diventando pazzo! :muro:
Fluxbox dove cacchio salva le impostazioni delle finestre (dimensioni, layer, ecc)?
Ho guardato dappertutto ma senza risultati! :cry:

Ciao!
Michele81

Mason
28-09-2004, 11:44
-<mason:pts/19>--<(1056)Tue 28:12:00PM>-$ cat apps -<.fluxbox>-
[app] (Mozilla)
[Workspace] {0}
[end]
[app] (Gecko)
[Workspace] {0}
[Position] {0 22}
[Jump] {yes}
[end]
[app] (frame)
[Dimensions] {1022 20}
[Position] {0 22}
[Close] {yes}
[end]
[app] (xchat)
[Workspace] {6}
[Position] {0 22}

~/.fluxbox/apps per la 0.9.x

Michele81
28-09-2004, 11:55
Il problema è che io quel file l'ho vuoto, ma le impostazioni me le tiene lo stesso :confused:
deve esserci qualche altro file che me le tiene, altrimenti questa roba non me la spiego (anche se creo un utente nuovo me le tiene lo stesso)!

RaouL_BennetH
28-09-2004, 11:58
Secondo me potresti vedere dal tuo theme.cfg dove legge le impostazioni (lo trovi in .fluxbox/Styles). Altrimenti le prende da /etc/fluxbox.

Michele81
28-09-2004, 12:30
Indipendente anche dagli styles....
L'unica cartella di fluxbox in comune a tutti gli utenti è /usr/share/fluxbox: contiene solamente gli stili e i config di default (init, menu, keys, ecc)

Ricapitolando, indipendente da: user, altre applicazioni (con altri wm tutto ok) e dagli styles....
Ho poi notato una cosa strana :con idesk tutto bene fino a che un bel giorno le icone nn si vedono più (idesk avviato senza nessun problema). Era come se fossero "dietro al desktop" (bastava passarci sopra una finestra per vedere la loro "forma")....
Boh, io non ci sto capendo più una mazza: non è che devo sacrificare un agnello al Signore?!?

RaouL_BennetH
28-09-2004, 17:04
Originariamente inviato da Michele81
Indipendente anche dagli styles....
L'unica cartella di fluxbox in comune a tutti gli utenti è /usr/share/fluxbox: contiene solamente gli stili e i config di default (init, menu, keys, ecc)

Ricapitolando, indipendente da: user, altre applicazioni (con altri wm tutto ok) e dagli styles....
Ho poi notato una cosa strana :con idesk tutto bene fino a che un bel giorno le icone nn si vedono più (idesk avviato senza nessun problema). Era come se fossero "dietro al desktop" (bastava passarci sopra una finestra per vedere la loro "forma")....
Boh, io non ci sto capendo più una mazza: non è che devo sacrificare un agnello al Signore?!?

Allora, per quanto riguarda la mia modestissima esperienza con fluxbox.

Ho fatto in modo che quando lo lancio, tutti i files di configurazione che uso, siano letti da quelli presenti dentro la mia home. In particolare, ho semplicemente cambiando percorso ad alcune voci nel file di configurazione dello style. Per quanto concerne idesktop, nel readme ho trovato che è meglio mettere questo comando nel file .cfg del tema usato:

cat theme.cfg | grep root*
rootCommand:
fbsetbg -f~/.fluxbox/backgrounds/in_the_middle_of_nowhere.jpg

Ovviamente cambia il nome alla tua immagine di sfondo.

Sephirot
13-10-2004, 16:16
scusate ma una volta che metto un tema in .fluxbox/styles come faccio metterlo su? in .fluxbox c'è solo quella cartella e nessun'altro file.

Michele81
13-10-2004, 16:34
Originariamente inviato da Sephirot
scusate ma una volta che metto un tema in .fluxbox/styles come faccio metterlo su? in .fluxbox c'è solo quella cartella e nessun'altro file.

Tasto destro --> "Fluxbox menu" --> User Styles

Sephirot
14-10-2004, 10:49
immaginavo.
Però se faccio pulsante destro le uniche voci che mi ritrovo sono:

Menu di fluxbox

e il resto? :confused:

Michele81
14-10-2004, 14:11
Che versione di fluxbox hai?

Io ho su la 0.9.10 (la devel).... credo che il tuo problema con il menu sia x' hai installato la stable version