PDA

View Full Version : Domanda forse banale...

fantacaz
28-09-2004, 11:25
Ciao,
vorrei fare l'upgrade del mio pc passando al A64. Vorrei mantenere le RAM del mio PC attuale che sono a 333Mhz. E' possibile ?

E' come per il sockte A dove la frequenza del bus dovrebbe essere come quella della ram (=sincrono) per funzionare al meglio ? Oppure devo cambiarle e prendere quelle a 400Mhz ?

C'è molta differenza in prestazioni ?

Grazie a tutti !

dnarod
28-09-2004, 12:21
la frequenza delle ram non "dovrebbe essere come quella del bus", sei tu che puoi decidere se metterla in sincrono oppure no; nel tuo caso la vedo grigia per il sincrono in quanto i 64 sono 200 e le tue ram 166; ora, per la trasportabilità delle tue ram da un sistema all' altro non si discute, ma, per il sincrono, o oc le ram (che se sono ram non di qualita o se non sei esperto non te lo consiglio, anche perche dovresti giocare sicuramente coi timings il che a volte non è semplice) o dc il bus; onestamente pero non so se con le 754 si possa dc il bus (lo ignoro proprio) @166.....questo per dire che puoi tranquillamente lasciare in asincrono ram e procio senza che il pc diventi un p166mmx, tanto per capirci....la storia del sincrono ti garantira un 5% di prestazioni in piu volendo essere generosi e nel tuo caso non vale la pena arrovellarsi, ne tantomeno comprare delle ram 400: andrai benissimo cosi fidati

OverClocK79®
28-09-2004, 12:54
qlk divisore verso il basso l'A64 lo ha ma seghi di parekkio le prestazioni.....
e nn so se parte nemmeno.....
un conto è l'OC......un conto è funzionare al di sotto della specifica....
nn credo manco parta.....

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ

fantacaz
28-09-2004, 13:02
Grazie della risposta molto completa!

Cmq, visto che ci sono vorrei chiederti un parere:

Meglio socket 754 o 939 ?? Non credo molto nella longevità del 754 e sinceramente non capisco chi dice che il 939 sarà molto più longevo...attualmente mi sembra che le mobo 939 siano tutte con AGP e non PCI Express che sarà il futuro delle schede video...

Quindi anche se ora compro una mobo 939 che futuro puo' avere se le schede video tra un po' saranno tutte PCI Express?? (le schede video AGP quanto dureranno ancora??)

Forse è meglio aspettare le mobo 939 con PCI Express che comprare ora una mobo 939 con AGP ?

Boh....

fantacaz
28-09-2004, 13:05
x OverClocK79®:

e come posso fare per sapere se le 333Mhz vanno o no ??

Cmq, leggendo alcuni manuali delle mobo x A64 riportano compatibilità con RAM DDR 266, 333 e 400....

Help!

OverClocK79®
28-09-2004, 13:09
personalmente nn ho mai provato.....ho sempre montato A64 con relative DDR400....

dovrsti chiedere ha qlkuno che le ha di fare una prova.....
dei divisori verso il basso sono sicuro......quello che nn so se si accende o meno :)

le attuali mobo 939 saranno + longeve per via della piattaforma + duratura.......chiaro che in ottima PCI-E no......
per quello devi aspettare NF4 e K8T890
usciranno verso natale forse......

BYEZZZZZZZZZZZZZZZ