View Full Version : Asteroide in Collisione con la terra? 29 settembre 2004
STARGATE_84
28-09-2004, 10:00
non vorrei essere scaramantico e mi sto grattando anche i coglioni ma quello che sembrava un sogno sembra quasi accadere
l'asteroide 4179 Toutatis passerà oggi davanti alla terra e non + la distanza sarà di 29 volte la luna ma adirittura 4 distanze. La brutta notizia deve ancora arrivare l'asteroide avanza in modo molto strano.
Caratterizzato da un fra le più strane rotazioni mai osservate nel sistema solare, l'asteroide, invece di ruotare attorno al proprio asse, "avanza" in modo analogo a quello di un pallone da rugby .
:eek: :mad: :(
Originariamente inviato da STARGATE_84
non vorrei essere scaramantico e mi sto grattando anche i coglioni ma quello che sembrava un sogno sembra quasi accadere
l'asteroide 4179 Toutatis passerà oggi davanti alla terra e non + la distanza sarà di 29 volte la luna ma adirittura 4 distanze. La brutta notizia deve ancora arrivare l'asteroide avanza in modo molto strano.
Caratterizzato da un fra le più strane rotazioni mai osservate nel sistema solare, l'asteroide, invece di ruotare attorno al proprio asse, "avanza" in modo analogo a quello di un pallone da rugby .
fonte?
:confused:
juninho85
28-09-2004, 10:03
avremo il tempo di trombare per l ultima volta
:(
voglio morire soddisfatto e col sorriso fra le labbra io:sofico:
Puccio Bastianelli
28-09-2004, 10:06
qui??
:wtf:
http://www.disinformazione.it/toutatis.htm
l'url del link è promettente :sofico:
STARGATE_84
28-09-2004, 10:06
http://www.disinformazione.it/toutatis.htm
http://neo.jpl.nasa.gov/cgi-bin/db?name=4179
qua da notare anche in tempo reale la sua scia io la vedo in collisione con la terra :-(
:(
poi anche www.tgcom.it
giovane acero
28-09-2004, 10:09
se stai concorrendo per la nomination come "thread più paranoico" rischi di vincere a piene mani... :D
http://neo.jpl.nasa.gov/cgi-bin/db?name=4179
:D :D ....... pensa al botto :D :D
STARGATE_84
28-09-2004, 10:12
sto solo dicendo che secondo me questo asteroide è strano per la sua corsa a balzi come un pallone da rugby e sopratutto se nell'universo ci fosse una zona d'aria calda o + fredda questo potrebbe permettergli di fare un balzo ...e boom.
e secondo voi la nasa etc avertirebbe i governi di 282 paesi del mondo? per dirgli OH buonpomeriggio signori e signori tra pochi minuti un asteroide di 5 km vi cadrà in casa questo comporterebbe l'era glaciale sull'intero pianeta! non considerando i milioni di morti che questo provocherebbe
sto solo dicendo che secondo me questo asteroide è strano per la sua corsa a balzi come un pallone da rugby e sopratutto se nell'universo ci fosse una zona d'aria calda o + fredda questo potrebbe permettergli di fare un balzo ...e boom.
e secondo voi la nasa etc avertirebbe i governi di 282 paesi del mondo? per dirgli OH buonpomeriggio signori e signori tra pochi minuti un asteroide di 5 km vi cadrà in casa questo comporterebbe l'era glaciale sull'intero pianeta! non considerando i milioni di morti che questo provocherebbe
Premettendo....che aria nello spazio interplanetare nn ce ne sta!!!
Premettendo che nn credo la notizia sia molto aafidabile!!!Concludo: si la nasa o chi di competenza, stai tranquillo che avviserebbe :)!
squall01
28-09-2004, 10:21
Bhe, speriamo solo non faccia meta :asd:
STARGATE_84
28-09-2004, 10:24
Originariamente inviato da Duk3
Premettendo....che aria nello spazio interplanetare nn ce ne sta!!!
Premettendo che nn credo la notizia sia molto aafidabile!!!Concludo: si la nasa o chi di competenza, stai tranquillo che avviserebbe :)!
sisi come no avverte tutti!!! stai tranquillo
io cmq sia sto parlando di imprevisti di traiettoria. Se un pulman segue una dritta autostrada da andare da perugia a roma, tutto apposto, l'autista conosce la strada ma se ci fosse un imprevisto? un apacchione entra e punge l'autista questo devierebbe la sua corsa :muro: dunque cosa si fa in alternativa?
e la stessa cosa ancora del ragazzo che va in bici a scuola lui conosce la strada fa sempre quella ma se quel giorno nevica lui scivolerebbe dalla bici.
dunqe se la nasa sta tranquilla in caso di imprevisto chi muove il culo?
:rolleyes:
si beh certo ovviamente con tutta la tecnologia della nasa, sono risuciti a saperelo solo con un giorno di anticipo? :sofico: :O
giovane acero
28-09-2004, 10:27
Originariamente inviato da squall01
Bhe, speriamo solo non faccia meta :asd:
Ma SB:DNK!
Patavio77
28-09-2004, 10:32
si può scegliere dove farlo cadere?
sarei indeciso se su brescia o in iraq:rolleyes: :D
Originariamente inviato da khri81
si beh certo ovviamente con tutta la tecnologia della nasa, sono risuciti a saperelo solo con un giorno di anticipo? :sofico: :O
può essere :O
Magari hanno fatto male i calcoli e ora si trovano a saperlo con solo qualche giorno in anticipo... :p
su dai raga qualcuno tiri fuori il cannone a particelle che lo polverizziamo :sofico:
Non è in collisione con la terra....non sò eh?960mila miglia non sono proprio due passi.
Bilancino
28-09-2004, 10:57
Originariamente inviato da R@nda
Non è in collisione con la terra....non sò eh?960mila miglia non sono proprio due passi.
Lo sono perchè se fosse ancora vicino potrebbe creare sempre casini pur sfiorando la terra.......
Ciao
RiccardoS
28-09-2004, 11:03
:old: :old: :old: :old: :old: :old: :old: :old:
è da più di 'na settimana che se ne discute nella sezione giusta (ed in modo anche più serio, aggiungo io!) ;)
http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=772081
bluelake
28-09-2004, 11:04
tz, ora non dirmi che non ti riesce di fare 960.000 miglia in dieci minuti... pelandrone! :D
Originariamente inviato da Bilancino
Lo sono perchè se fosse ancora vicino potrebbe creare sempre casini pur sfiorando la terra.......
Ciao
Certamente.....ma non è esattamente come schiantarsi al centro dell'Europa dai!
Al più scatena qualche tornado,blocca le telecomunicazioni,alza i mari.....ecc...
Mi va benissimo,se però preferite che si schianti mi sta bene:D
Speriamo impatti vicino a casa mia, così gli faccio una foto:rotfl:
Patavio77
28-09-2004, 11:15
Originariamente inviato da pyon
Speriamo impatti vicino a casa mia, così gli faccio una foto:rotfl:
sei di brescia?:stordita:
http://www.astrosurf.com/maury/asteroides/toutatis.html
"The 2004 approach is particularly interesting. 0.0104 Astronomical Unit equals about 1.5 millions of kilometers from us. Seen from Toutatis, the Earth will be as large in the sky as the Moon is from the Earth, and from Earth it will be large enough that the best telescopes will start resolving its apparent size. By then, radar images will be much better than the 1992 observations. "
RaouL_BennetH
28-09-2004, 11:19
Certamente.....ma non è esattamente come schiantarsi al centro dell'Europa dai!
Al più scatena qualche tornado,blocca le telecomunicazioni,alza i mari.....ecc...
Mi va benissimo,se però preferite che si schianti mi sta bene:D
Da ignorante e disinformato in materia, quando ho letto queste tue frasi, non so perchè ma mi sono venuti in mente i molteplici tornadi appena passati. Ci sarà mica qualche relazione? :what:
Originariamente inviato da Patavio77
sei di brescia?:stordita:
No, ma vista la rotazione 'a palla da rugby' io ci spero cmq!:D
Zodd_Il_nosferatu
28-09-2004, 11:21
magari si schianta contro bush :D
FastFreddy
28-09-2004, 11:21
"Oggi 29 Settembre..........
.... seduto in quel caffeeeeeeè io non pensavo a teeeeeeeeeee!!"
sisi come no avverte tutti!!! stai tranquillo
io cmq sia sto parlando di imprevisti di traiettoria. Se un pulman segue una dritta autostrada da andare da perugia a roma, tutto apposto, l'autista conosce la strada ma se ci fosse un imprevisto?
kiama il carroatrezzi?
madonna... anche te a credere a ste cazzate...
seconto te se c'è il minomo rischio di impatto non vengono a dircelo? se lo tengono x non farci soffrire? :rolleyes:
francesco25
28-09-2004, 11:28
Originariamente inviato da FastFreddy
"Oggi 29 Settembre..........
.... seduto in quel caffeeeeeeè io non pensavo a teeeeeeeeeee!!"
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
vabè dai quando deve passare di preciso questo coso?
o trapassare....? :asd::asd::D
PaTLaBoR
28-09-2004, 11:30
Originariamente inviato da khri81
Se ne parla da parecchio tempo ma non ne hanno parlato per non creare allarmismi.
Il satellite comunque passerà a migliaia di miglia dalla terra quindi non dovrebbero esserci problemi.
Putroppo però le forze gravitazionali di marte e di non so quale altro pianeta ne alterano la traiettoria quindi fino all'ultimo momento dobbiamo toccarci le palle :D :D :D
Originariamente inviato da francesco25
:rotfl: :rotfl: :rotfl:
vabè dai quando deve passare di preciso questo coso?
o trapassare....? :asd::asd::D
O Penetrare??? :D
squall01
28-09-2004, 12:19
Indovinate chi fa il compleanno il 29 Settembre?
SILVIO!!!
Secondo me è un segno della sua essenza divina. Quella è la stella cometa e mancano solo i 3 Re magi :asd:
va beh dai su mi toccherà tirare fuori il cannone a particelle x disintegrare questa piccola mosca! :D
eh no cazzo ho pagato la bellezza di 337 euro oggi come tassa universitaria!!
rivoglio i soldi indietro!!!! :muro:
PaTLaBoR
28-09-2004, 12:32
Devo averne la certezza comunque! :eek:
Ho parecchia gente da mandare a f@ncul0 e quindi devo avere
la certezza che nell'impatto morirò anch'io.
Perchè mi toccherebbe un destino peggiore :sofico:
lnessuno
28-09-2004, 12:37
vabbè dai, mi offro io... datemi un vigorsol, una mazza da baseball e lo rispedisco in orbita :cool::huh:
X-ICEMAN
28-09-2004, 12:39
Sigh mi dispiacerebbe se ci colpisse proprio il 29... il 30 avrei dovuto registrare un trenta in uni.. e poi mi dispiacerebbe anche per i teenager interisti che potrebbero morire senza neppure aver avuto una soddisfazione calcistica in campionato :sofico: :sofico:
GHhghgh dai STARGATE_84 confessa che hai bucato il sito della nasa e hai messo in giro tutte queste cose solo per vincere il thread più paranoico :D :D :D
io non mi preoccuperei visto che passerà a "soli" 1,57 milioni di kilometri.....
nooo come, io che avevo già mandato a fancuolo un sacco di gente, avevo confessato il mio amore verso una ragazza.... e mo che faccio??? :sofico: :D
PaTLaBoR
28-09-2004, 12:47
ma sapete se sarà visibile dalla terra?
(è una domanda seria :D )
STARGATE_84
28-09-2004, 13:04
non lo so ma dovrebbe essere visibile anche se non è una cometa con la coda?? forse bho!
francesco25
28-09-2004, 13:07
Originariamente inviato da PaTLaBoR
ma sapete se sarà visibile dalla terra?
(è una domanda seria :D )
sara' visibile soltanto quando si sara fermato.....
...sulla terra ovvio :D
STARGATE_84
28-09-2004, 13:08
:sofico:
LuPellox85
28-09-2004, 13:09
Stargate :doh:
Originariamente inviato da Patavio77
si può scegliere dove farlo cadere?
sarei indeciso se su brescia o in iraq:rolleyes: :D
[ficcanaso mode on]
che hai contro i bresciani?
[ficcanaso mode off]
ps.... mi sento chiamato in causa :cry:
Lucio Virzì
28-09-2004, 13:17
Certo che.. ci passerà proprio vicino.... domani ancora di più.
LuVi
v10_star
28-09-2004, 13:45
era ora, così tutti finiamo di soffrire
Originariamente inviato da v10_star
era ora, così tutti finiamo di soffrire
TurboCresta
28-09-2004, 15:19
ma fatemi capire, se dovesse lisciarci noi cmq avremmo un coso che ogni TOT ci passa vicino?
quanti cene saranno con un orbita di collisione con noi allora?
Se proprio dovesse piombarci addosso che almeno faccia qualcosa di utile e cada in testa a Silvio :eek:
jumpermax
28-09-2004, 15:34
giusto per rassicurare tutti sugli effetti di un asteroide :D http://www.lpl.arizona.edu/impacteffects/
Originariamente inviato da jumpermax
giusto per rassicurare tutti sugli effetti di un asteroide :D http://www.lpl.arizona.edu/impacteffects/
MMm ora che ho cercato tutte le misure dell'asteroide e inserito
i dati che chiede siamo già morti per lo schianto.
:stordita:
che bello domani ho il recupero del debito di mate!!!
jumpermax
28-09-2004, 16:05
MMm ora che ho cercato tutte le misure dell'asteroide e inserito
i dati che chiede siamo già morti per lo schianto.
:stordita:
Beh facciamo per dire che cada su casa di Gippiccì... io che sto a sol i 60 km...
Your Inputs:
Distance from Impact: 60.00 km = 37.26 miles
Projectile Diameter: 4000.00 m = 13120.00 ft = 2.48 miles
Projectile Density: 3000 kg/m3
Impact Velocity: 20.00 km/s = 12.42 miles/s
Impact Angle: 45 degrees
Target Density: 2500 kg/m3
Target Type: Sedimentary Rock
Energy:
Energy before atmospheric entry: 2.01 x 1022 Joules = 4.80 x 106 MegaTons TNT
The average interval between impacts of this size somewhere on Earth during the last 4 billion years is 1.5 x 107years
Atmospheric Entry:
The projectile begins to breakup at an altitude of 56600 meters = 186000 ft
The projectile reaches the ground in a broken condition. The mass of projectile strikes the surface at velocity 20 km/s = 12.4 miles/s
The impact energy is 2.00 x 1022 Joules = 4.78 x 106MegaTons.
The broken projectile fragments strike the ground in an ellipse of dimension 5.77 km by 4.08 km
Major Global Changes:
The Earth is not strongly disturbed by the impact and loses negligible mass.
The impact does not make a noticeable change in the Earth's rotation period or the tilt of its axis.
The impact does not shift the Earth's orbit noticeably.
Crater Dimensions:
What does this mean?
Crater shape is normal in spite of atmospheric crushing; fragments are not significantly dispersed.
Transient Crater Diameter: 33.5 km = 20.8 miles
Transient Crater Depth: 11.8 km = 7.35 miles
Final Crater Diameter: 53.1 km = 33 miles
Final Crater Depth: 0.978 km = 0.608 miles
The crater formed is a complex crater.
The volume of the target melted or vaporized is 178 km3 = 42.7 miles3
Roughly half the melt remains in the crater , where its average thickness is 202 meters = 664 feet
Thermal Radiation:
What does this mean?
Time for maximum radiation: 2.72 seconds after impact
Visible fireball radius: 54 km = 33.5 miles
The fireball appears 205 times larger than the sun
Thermal Exposure: 2.64 x 108 Joules/m2
Duration of Irradiation: 70.6 seconds
Radiant flux (relative to the sun): 3740
Effects of Thermal Radiation:
Clothing ignites
Much of the body suffers third degree burns
Newspaper ignites
Plywood flames
Deciduous trees ignite
Grass ignites
Seismic Effects:
What does this mean?
The major seismic shaking will arrive at approximately 12 seconds.
Richter Scale Magnitude: 9.1
Mercalli Scale Intensity at a distance of 60 km:
X. Most masonry and frame structures destroyed with their foundations. Some well-built wooden structures and bridges destroyed. Serious damage to dams, dikes, embankments. Large landslides. Water thrown on banks of canals, rivers, lakes, etc. Sand and mud shifted horizontally on beaches and flat land. Rails bent slightly.
XI. As X. Rails bent greatly. Underground pipelines completely out of service.
Ejecta:
What does this mean?
The ejecta will arrive approximately 111 seconds after the impact.
Your position is beneath the continuous ejecta deposit.
Average Ejecta Thickness: 60.6 m = 199 ft
Air Blast:
What does this mean?
The air blast will arrive at approximately 182 seconds.
Peak Overpressure: 7.15e+06 Pa = 71.5 bars = 1020 psi
Max wind velocity: 2140 m/s = 4780 mph
Sound Intensity: 137 dB (Dangerously Loud)
Damage Description:
Multistory wall-bearing buildings will collapse.
Wood frame buildings will almost completely collapse.
Multistory steel-framed office-type buildings will suffer extreme frame distortion, incipient collapse.
Highway truss bridges will collapse.
Highway girder bridges will collapse.
Glass windows will shatter.
Cars and trucks will be largely displaced and grossly distorted and will require rebuilding before use.
Up to 90 percent of trees blown down; remainder stripped of branches and leaves.
ok... mi sa che mi tocca sperare che non gli cada nel cortile... :D
PaTLaBoR
28-09-2004, 20:38
era seria la domanda :D
Jaguar64bit
28-09-2004, 20:41
Perchè non chiamano Bruce Willis per fermarlo ? :confused: :confused:
STARGATE_84
29-09-2004, 08:46
oggi siamo il 29:ops:
http://www.fac.mil.co/2001/sabia/image/asteroid_zoom.jpg
a che ora succede?
faccio in tempo a ritirare la busta paga?
giovane acero
29-09-2004, 09:09
oggi siamo il 29:ops:
penso che andai a far colazione... :D
michia ragazzi
a ottobre 2008 cozzano!!!!! :ops2:
Originariamente inviato da thefrog
michia ragazzi
a ottobre 2008 cozzano!!!!! :ops2:
No, la data della prevista collisione è il dicembre 2012, come dissero i Maya :O
TurboCresta
29-09-2004, 09:36
è arrivato il momento?
Originariamente inviato da lucio68
No, la data della prevista collisione è il dicembre 2012, come dissero i Maya :O
Confermo e mi pare il 24 agosto!!
Cmq basta che cade su casa berlusca e poi altri 1000 di asteroidi possono venire
<<NeliaM>>
FastFreddy
29-09-2004, 11:39
Hai visto l'ultima puntata di X-files eh?? :p
No li dicono che gli alieni invadono il 22 dicenbre 2012!!
Sempre su casa berlusca !!
<<NeliaM>>
Originariamente inviato da neliam
Confermo e mi pare il 24 agosto!!
Cmq basta che cade su casa berlusca e poi altri 1000 di asteroidi possono venire
<<NeliaM>>
Boh ho provato a vedere ma mi pare che si allontanerà e non avvicinerà alla terra da ora in poi...
;)
Ale
giovane acero
29-09-2004, 11:49
Quoto! :)
beh....quindi.....????
perchè respiro ancora? :mad:
Jaguar64bit
29-09-2004, 11:56
Originariamente inviato da pierpo
a che ora succede?
faccio in tempo a ritirare la busta paga?
Ritirala di corsa , e goditi i soldi più alla svelta che puoi... :D :asd:
TurboCresta
29-09-2004, 12:28
0.0102 AU
1 AU = 149,597,871 KM
vuol dire che attualmente è il momento in cui è piu vicino alla terra e corrisponde a "solo" 1.525.000 KM da noi...
non ci prende :D
http://neo.jpl.nasa.gov/orbits/images/test2518.gif
Originariamente inviato da TurboCresta
non ci prende :D
http://neo.jpl.nasa.gov/orbits/images/test2518.gif
To guarda un uccellino che vola infuocato nel cielo.......chissa cos'è!!
<<NeliaM>>
Smileface
29-09-2004, 13:30
[mode SERIO ON]
ma non si sa a che ora è il momento più vicino?
Sapete, si o no, se si vede dalla terra?
[mode SERIO OFF]
iniziamo il conteggio alla rovescia?
-10
...
...
...
...
...
...
FastFreddy
29-09-2004, 13:35
Originariamente inviato da neliam
To guarda un uccellino che vola infuocato nel cielo.......chissa cos'è!!
<<NeliaM>>
E' l'uccellino dell'uliveto: a casa Del Piero facevano la peperonata! :O
********************************************************************************************************************************************************************************
Date__(UT)__HR:MN R.A._(ICRF/J2000.0)_DEC dRA*cosD d(DEC)/dt APmag S-brt r rdot delta deldot S-O-T /r S-T-O GlxLat RA_3sigma DEC_3sigma
********************************************************************************************************************************************************************************
2004-Sep-29 00:00 m 17 08 43.48 -62 05 55.8 -4530.21 -725.58 9.26 7.19 0.9996981143 -9.35085 0.0109965970 -3.43882 79.3137 /T 100.0660 -12.86 .22455289 .627643682
2004-Sep-29 01:00 m 16 57 51.45 -62 16 38.8 -4593.98 -568.12 9.30 7.22 0.9994733267 -9.33994 0.0109162220 -3.24071 78.1182 /T 101.2685 -11.93 .24172850 .629393648
2004-Sep-29 02:00 m 16 46 46.82 -62 24 43.4 -4658.74 -408.54 9.34 7.25 0.9992488020 -9.32901 0.0108405419 -3.04788 76.9169 /T 102.4767 -11.00 .25991839 .630450533
2004-Sep-29 03:00 m 16 35 30.22 -62 30 06.4 -4726.12 -244.11 9.39 7.28 0.9990245407 -9.31806 0.0107694800 -2.85603 75.7086 /T 103.6919 -10.07 .27887950 .630832590
2004-Sep-29 04:00 Am 16 24 02.17 -62 32 41.1 -4796.43 -71.56 9.44 7.31 0.9988005437 -9.30708 0.0107030706 -2.66032 74.4920 /T 104.9154 -9.12 .29837899 .630574437
2004-Sep-29 05:00 Cm 16 12 23.40 -62 32 18.0 -4868.45 112.51 9.49 7.35 0.9985768115 -9.29607 0.0106414666 -2.45581 73.2652 /T 106.1492 -8.17 .31818699 .629730407
2004-Sep-29 06:00 * 16 00 35.06 -62 28 43.8 -4939.41 311.02 9.55 7.38 0.9983533447 -9.28503 0.0105849362 -2.23794 72.0263 /T 107.3950 -7.21 .33806863 .628378674
2004-Sep-29 07:00 * 15 48 38.92 -62 21 43.2 -5005.19 525.85 9.61 7.42 0.9981301440 -9.27397 0.0105338490 -2.00292 70.7737 /T 108.6544 -6.23 .35777838 .626624940
2004-Sep-29 08:00 * 15 36 37.55 -62 10 59.6 -5060.69 757.41 9.67 7.46 0.9979072102 -9.26288 0.0104886520 -1.74817 69.5063 /T 109.9287 -5.24 .37705875 .624603945
2004-Sep-29 09:00 * 15 24 34.39 -61 56 16.7 -5100.35 1004.24 9.74 7.50 0.9976845438 -9.25176 0.0104498374 -1.47256 68.2236 /T 111.2182 -4.23 .39564470 .622476967
2004-Sep-29 10:00 * 15 12 33.68 -61 37 21.0 -5118.83 1262.99 9.81 7.54 0.9974621454 -9.24062 0.0104179052 -1.17659 66.9259 /T 112.5226 -3.20 .41327379 .620423968
2004-Sep-29 11:00 * 15 00 40.29 -61 14 02.9 -5111.67 1528.51 9.89 7.58 0.9972400159 -9.22945 0.0103933232 -0.86241 65.6147 /T 113.8405 -2.16 .42970055 .618630201
2004-Sep-29 12:00 * 14 48 59.40 -60 46 18.9 -5075.89 1794.29 9.97 7.63 0.9970181557 -9.21825 0.0103764887 -0.53369 64.2923 /T 115.1695 -1.10 .44471272 .617268755
2004-Sep-29 13:00 * 14 37 36.18 -60 14 12.3 -5010.40 2053.09 10.05 7.68 0.9967965656 -9.20703 0.0103676946 -0.19537 62.9618 /T 116.5066 -0.03 .45814593 .616482086
2004-Sep-29 14:00 * 14 26 35.38 -59 37 53.7 -4916.18 2297.65 10.14 7.73 0.9965752462 -9.19578 0.0103671034 0.14675 61.6272 /T 117.8475 1.05 .46989418 .616366419
2004-Sep-29 15:00 * 14 16 01.04 -58 57 40.7 -4796.17 2521.44 10.24 7.78 0.9963541980 -9.18451 0.0103747324 0.48650 60.2932 /T 119.1877 2.14 .47991398 .616962495
2004-Sep-29 16:00 * 14 05 56.21 -58 13 56.8 -4654.96 2719.27 10.34 7.83 0.9961334216 -9.17321 0.0103904502 0.81781 58.9647 /T 120.5224 3.23 .48822197 .618254522
2004-Sep-29 17:00 C 13 56 22.82 -57 27 09.7 -4498.31 2887.66 10.44 7.88 0.9959129176 -9.16190 0.0104139860 1.13526 57.6466 /T 121.8464 4.32 .49488672 .620177040
2004-Sep-29 18:00 Am 13 47 21.68 -56 37 50.0 -4332.55 3025.09 10.55 7.94 0.9956926866 -9.15055 0.0104449507 1.43453 56.3439 /T 123.1550 5.41 .50001682 .622627497
2004-Sep-29 19:00 m 13 38 52.53 -55 46 28.4 -4164.03 3131.86 10.66 8.00 0.9954727290 -9.13919 0.0104828675 1.71273 55.0610 /T 124.4436 6.48 .50374727 .625481373
2004-Sep-29 20:00 m 13 30 54.24 -54 53 34.7 -3998.62 3209.93 10.77 8.05 0.9952530453 -9.12781 0.0105272099 1.96863 53.8017 /T 125.7085 7.54 .50622624 .628606758
2004-Sep-29 21:00 m 13 23 24.95 -53 59 36.2 -3841.27 3262.58 10.89 8.11 0.9950336361 -9.11640 0.0105774427 2.20275 52.5693 /T 126.9463 8.58 .50760355 .631876188
2004-Sep-29 22:00 m 13 16 22.36 -53 04 56.1 -3695.78 3293.91 11.01 8.17 0.9948145018 -9.10498 0.0106330632 2.41726 51.3660 /T 128.1549 9.61 .50802152 .635174641
2004-Sep-29 23:00 m 13 09 43.86 -52 09 53.5 -3564.63 3308.52 11.12 8.23 0.9945956427 -9.09354 0.0106936395 2.61577 50.1935 /T 129.3326 10.61 .50760874 .638403648
2004-Sep-30 00:00 m 13 03 26.78 -51 14 42.8 -3448.90 3311.03 11.25 8.29 0.9943770594 -9.08208 0.0107588404 2.80300 49.0526 /T 130.4785 11.58 .50647622 .641482153
2004-Sep-30 01:00 m 12 57 28.57 -50 19 33.9 -3348.38 3305.78 11.37 8.35 0.9941587523 -9.07060 0.0108284579 2.98433 47.9436 /T 131.5924 12.54 .50471601 .644345068
2004-Sep-30 02:00 m 12 51 46.87 -49 24 32.6 -3261.69 3296.53 11.49 8.42 0.9939407216 -9.05911 0.0109024175 3.16537 46.8660 /T 132.6747 13.46 .50240155 .646940527
2004-Sep-30 03:00 m 12 46 19.68 -48 29 41.3 -3186.49 3286.25 11.61 8.48 0.9937229678 -9.04761 0.0109807774 3.35140 45.8193 /T 133.7260 14.37 .49958951 .649226692
2004-Sep-30 04:00 Am 12 41 05.37 -47 34 59.9 -3119.70 3277.02 11.74 8.54 0.9935054912 -9.03609 0.0110637152 3.54698 44.8026 /T 134.7472 15.25 .49632267 .651168776
2004-Sep-30 05:00 Cm 12 36 02.75 -46 40 26.8 -3057.87 3269.98 11.86 8.60 0.9932882921 -9.02456 0.0111515053 3.75547 43.8149 /T 135.7392 16.12 .49263333 .652736712
2004-Sep-30 06:00 *m 12 31 11.02 -45 45 59.5 -2997.42 3265.31 11.99 8.67 0.9930713709 -9.01301 0.0112444864 3.97879 42.8554 /T 136.7028 16.96 .48854706 .653903703
2004-Sep-30 07:00 * 12 26 29.78 -44 51 35.9 -2935.00 3262.41 12.12 8.73 0.9928547279 -9.00146 0.0113430235 4.21717 41.9232 /L 137.6389 17.79 .48408630 .654645704
2004-Sep-30 08:00 * 12 21 58.96 -43 57 14.9 -2867.72 3260.01 12.24 8.79 0.9926383632 -8.98989 0.0114474672 4.46917 41.0180 /L 138.5479 18.60 .47927355 .654941765
2004-Sep-30 09:00 * 12 17 38.72 -43 02 56.8 -2793.41 3256.38 12.37 8.86 0.9924222773 -8.97832 0.0115581128 4.73169 40.1394 /L 139.4300 19.39 .47413391 .654775023
2004-Sep-30 10:00 * 12 13 29.38 -42 08 43.7 -2710.77 3249.59 12.50 8.92 0.9922064703 -8.96673 0.0116751649 5.00031 39.2874 /L 140.2852 20.18 .46869676 .654134077
2004-Sep-30 11:00 * 12 09 31.33 -41 14 39.9 -2619.42 3237.71 12.63 8.98 0.9919909425 -8.95514 0.0117987075 5.26957 38.4624 /L 141.1134 20.94 .46299651 .653014433
2004-Sep-30 12:00 * 12 05 44.94 -40 20 51.2 -2519.96 3219.05 12.76 9.05 0.9917756940 -8.94353 0.0119286849 5.53345 37.6646 /L 141.9139 21.69 .45707246 .651419701
2004-Sep-30 13:00 * 12 02 10.48 -39 27 25.2 -2413.81 3192.30 12.89 9.11 0.9915607250 -8.93192 0.0120648944 5.78584 36.8947 /L 142.6864 22.43 .45096783 .649362296
2004-Sep-30 14:00 * 11 58 48.06 -38 34 30.4 -2303.09 3156.70 13.02 9.17 0.9913460358 -8.92030 0.0122069895 6.02107 36.1534 /L 143.4301 23.15 .44472822 .646863462
2004-Sep-30 15:00 * 11 55 37.59 -37 42 15.7 -2190.40 3112.03 13.15 9.23 0.9911316265 -8.90868 0.0123544965 6.23436 35.4412 /L 144.1444 23.86 .43839975 .643952563
2004-Sep-30 16:00 * 11 52 38.76 -36 50 50.1 -2078.60 3058.66 13.28 9.29 0.9909174973 -8.89704 0.0125068405 6.42219 34.7590 /L 144.8285 24.55 .43202705 .640665694
2004-Sep-30 17:00 C 11 49 51.04 -36 00 22.0 -1970.57 2997.46 13.41 9.35 0.9907036482 -8.88540 0.0126633797 6.58258 34.1072 /L 145.4819 25.22 .42565137 .637043736
2004-Sep-30 18:00 Am 11 47 13.70 -35 10 58.5 -1868.97 2929.73 13.53 9.41 0.9904900795 -8.87376 0.0128234444 6.71527 33.4866 /L 146.1039 25.87 .41930900 .633130092
2004-Sep-30 19:00 m 11 44 45.85 -34 22 45.4 -1776.09 2857.07 13.65 9.47 0.9902767913 -8.86210 0.0129863795 6.82170 32.8976 /L 146.6942 26.50 .41303005 .628968313
2004-Sep-30 20:00 m 11 42 26.46 -33 35 46.6 -1693.68 2781.24 13.77 9.52 0.9900637836 -8.85044 0.0131515841 6.90494 32.3405 /L 147.2523 27.11 .40683776 .624599850
2004-Sep-30 21:00 m 11 40 14.43 -32 50 04.6 -1622.84 2704.06 13.89 9.58 0.9898510567 -8.83878 0.0133185482 6.96941 31.8157 /L 147.7778 27.70 .40074821 .620062126
2004-Sep-30 22:00 m 11 38 08.63 -32 05 39.7 -1563.98 2627.27 14.00 9.63 0.9896386107 -8.82711 0.0134868824 7.02059 31.3232 /L 148.2708 28.26 .39477053 .615387057
2004-Sep-30 23:00 m 11 36 08.00 -31 22 30.6 -1516.84 2552.44 14.10 9.68 0.9894264457 -8.81543 0.0136563383 7.06461 30.8632 /L 148.7311 28.80 .38890746 .610600118
l'asteroide sarà nel punto piu vicino alle 13:35:28 GMT
Originariamente inviato da eraser
l'asteroide sarà nel punto piu vicino alle 13:35:28 GMT
già passato. non è successo un cazzo. avete paura della vostra ombra :asd:
e cmq, 0.0106 UA non sono mica qualche chilometro eh...
1 UA = 149.600.000 km...
in ogni caso verrebbe una distanza terra-asteride superiore a 1 milione di km... (per precisione dovrebbero essere circa 1.5 milioni di km).
TurboCresta
29-09-2004, 14:28
Originariamente inviato da xenom
già passato. non è successo un cazzo. avete paura della vostra ombra :asd:
e cmq, 0.0106 UA non sono mica qualche chilometro eh...
1 UA = 149.600.000 km...
in ogni caso verrebbe una distanza terra-asteride superiore a 1 milione di km... (per precisione dovrebbero essere circa 1.5 milioni di km).
gia avevo scritto tutto io pochi post sopra...
Originariamente inviato da TurboCresta
gia avevo scritto tutto io pochi post sopra...
ops non avevo visto :D
gli asteroidi io li consido l'ultima fonte di pericolo in questo periodo ;)
No, ho letto un po' delle profezie Maya
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.