PDA

View Full Version : Postepay all'estero....funziona?

yamaz
28-09-2004, 09:58
Salve, visto che da qualche mese ho la postepay vorrei sapere se qualcuno di voi l'ha usata in vacanza all'estero e se si è trovato bene...vorrei evitare di portarmi dietro la carta di credito "vera".
Devo andare in Messico, e la userei principalmente come bancoma più che come CC. Qualcuno sa dirmi qualcosa? :)

dorzo
28-09-2004, 14:09
Quà c'e il thread ufficiale PostePay :http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=688495&perpage=20&pagenumber=1
Lunghissimo. Bho prova a postare la domanda li dentro.
Ciao

RiccardoS
28-09-2004, 14:11
io l'ho usata in austria e germania senza problemi.
basta che guardi se il negozio accetta VISA Electron.

Kaesar
08-10-2004, 13:27
Originariamente inviato da RiccardoS
io l'ho usata in austria e germania senza problemi.
basta che guardi se il negozio accetta VISA Electron.

Analogamente posso dirti che in Inghilterra funziona! :)

Penso che funzioni ovunque si accetti il circuito "VISA ELECTRON"
(diverso dal solo "VISA")

yamaz
08-10-2004, 13:43
io non parlo di negozi, ma di ritirare agli sportelli come bancomat

Espinado
08-10-2004, 14:17
per quello basta un bancomat del circuito cirrus-maestro (legato a mastercard).

yamaz
08-10-2004, 14:35
se lo avessi non starei qui a chiedere info sulla poste pay :D :)

Espinado
08-10-2004, 17:42
non hai un bancomat??

yamaz
08-10-2004, 19:17
ce l'ho ma per motivi che non sto qui a spiegare non posso portarlo :) volevo appunto sapere se la Postepay può sostituirlo

Kaesar
10-10-2004, 12:36
Originariamente inviato da Kaesar
Analogamente posso dirti che in Inghilterra funziona! :)

Penso che funzioni ovunque si accetti il circuito "VISA ELECTRON"
(diverso dal solo "VISA")

Mi autoquoto per confermarti che l'ho usata anche per
prelevare denaro in vari sportelli. Constrolla che ci sia
la scritta "VISA ELECTRON" ... la troverai un po' dappertutto cmq.

ziozetti
11-10-2004, 12:39
Originariamente inviato da Espinado
per quello basta un bancomat del circuito cirrus-maestro (legato a mastercard).
Semi-OT: Prelevare con il bancomat in zona non euro costa 5 € a prelievo! Fate bene i conti di quanti soldi vi servono...

mauroonline
28-10-2004, 20:21
vai tranquillo dappertutto.
Io ho prelevato da sportello in Austria, Germania, Irlanda, Inghilterra e Repubblica Ceca

AlanSY
02-11-2004, 00:31
Originariamente inviato da ziozetti
Semi-OT: Prelevare con il bancomat in zona non euro costa 5 € a prelievo! Fate bene i conti di quanti soldi vi servono...

Cioè Cosa intendi paesi non Euro? (che nn adottano l'euro come valuta?) perchè io ad esempio prelevando in Inghilterra mi sa che ho speso 1.75 euro! nn di + ! (mi sa poi che cmq il massimo che puoi spendere sia 2.75 euro!) quindii....

ziozetti
02-11-2004, 15:19
Originariamente inviato da AlanSY
Cioè Cosa intendi paesi non Euro? (che nn adottano l'euro come valuta?) perchè io ad esempio prelevando in Inghilterra mi sa che ho speso 1.75 euro! nn di + ! (mi sa poi che cmq il massimo che puoi spendere sia 2.75 euro!) quindii....
2,75 una paio di ... :D
Mi sono visto addebitato (tanto quanto la mia ragazza) 5,00 € per un prelievo in Slovenia.
Per zona non Euro intendo proprio le nazioni che non hanno adottato l'Euro come valuta.
Probabilmente la commissione dipende da banca a banca e, come ho già scritto a suo tempo, la BPM è ladra come poche.

PS: Io sto parlando di bancomat, non carta di credito. Tu cosa hai usato in GB?

AlanSY
03-11-2004, 19:43
2,75 una paio di ... :D
Mi sono visto addebitato (tanto quanto la mia ragazza) 5,00 € per un prelievo in Slovenia.
Per zona non Euro intendo proprio le nazioni che non hanno adottato l'Euro come valuta.
Probabilmente la commissione dipende da banca a banca e, come ho già scritto a suo tempo, la BPM è ladra come poche.

PS: Io sto parlando di bancomat, non carta di credito. Tu cosa hai usato in GB?

Non so magari ha iprelevato all'ìestero in uno sportello NOn del circuito visa magari è per quello che hai pagato un tanto!
Io in Inghilterra prelevavo da SPortelli ATM comunissimi di qualsiasi banca (tanto sono tutte circuito Visa\MAtercard)

Guarda preso dal sito delle poste:

Commissioni per i prelevamenti - € 1,00 da ATM Postamat e da POS Postamat
- € 1,75 da ATM Visa/ Visa Electron in Italia e paesi
Euro
- € 2,58 da ATM Visa /Visa Electron paesi non Euro

http://www.poste.it/bancoposta/trasparenza/FI_PP.pdf

e cmq ho prelevato solo un paio di volte.... tanto all'estero (almeno in GB) si paga tutto con CC se puoi fare a meno dei contatni è meglio

ziozetti
04-11-2004, 07:32
Ma hai anche tu Bancoposta! Allora è diverso, le banche "tradizionali" non hanno nessun limite e fanno pagare la commissione che vogliono.
Già nel '97 la commissione era di 5000/7000 £, quindi...

AlanSY
04-11-2004, 09:31
Ma hai anche tu Bancoposta! Allora è diverso, le banche "tradizionali" non hanno nessun limite e fanno pagare la commissione che vogliono.
Già nel '97 la commissione era di 5000/7000 £, quindi...

Noo leggi bene quel foglio informativo è relativo alla carta postepay che opera su circuito visa e visa electron

17mika
08-11-2004, 03:48
Io vivo in Olanda da 2 mesi e campo benissimo con la Pose-pay..

La commissione per prelevare da un qualunque ATM è di 2 euro (o forse 2 e mezzo)