PDA

View Full Version : aiuto installazione mandrake linux


76neo76
28-09-2004, 10:51
Ciao ragazzi, ho deciso di entrare nel mondo di linux,visto le esigenze di avere un buon webserver.
Ho scaricato il mandrake 10.0 e installandolo dopo aver detto di partizionarmi automaticamente l'hd alla fine mi esce un errore"NO HDLIST FOUND"e non va +avanti.
Sapete come posso fare??Ho un hd di 6,4gb della samsung e la partizione per linux è di 3,2gb.
Premetto che sono un novizio e magari questo mio"problema" può essere un cosa banale.
Ciao e grazie a chi mi risponderà.

proclo
28-09-2004, 13:58
Da principiante ti dico che ti conviene preparare lo HD con Partition magic; servono due partizioni una di swap della dimensione della memoria o poco di più e quella dove installerai linux (contrassegnata da /); quando installi linux a questo punto scegli l'installazione manuale e non ti dovrebbe essere difficile capire come si fa.

ilsensine
28-09-2004, 14:20
Originariamente inviato da 76neo76
alla fine mi esce un errore"NO HDLIST FOUND"e non va +avanti.
Messaggio fuorviante. "hdlist" è il nome del file che contiene l'elenco dei pacchetti da installare. Potrebbe non avere nulla a che fare con l'hd, potrebbe semplicemente essere il cd rovinato o chissà quale altra diavoleria.

76neo76
28-09-2004, 16:40
Raga adesso ho provato ad installare il linux red hat e ci sono riuscito....vediamo come va questo.
A proposito quale versione di linux mi consigliate di installare?????
Ciao grazie a tutti