View Full Version : esempi di rappresentazioni su tavole
Ciao a tutti.
Sapete dove si possono vedere degli esempi o modelli di rappresentazioni su tavole (tipo tavole A1) per tesi?
Ciao e grazie.
ma sei uno studente che si deve laureare?
non esistono modelli veri e propri, a meno di particolari richieste del prof.
parli di architettura? prova a dare un'occhiata a quegli inserti monografici dedicati a concorsi che ogni tanto si trovano sulle riviste di architettura, non sei mai andato a guardarti nessuna seduta di laurea precedente?
se non sbaglio qualche utente del forum posto' le proprie tavole tempo fa, forse greg oppure effector ma e' tanto che non si vedono. io ancora non le ho fatte senno' ti mostravo le mie :p :(
Ciao. Grazie per la risposta. Sì, mi devo laureare in architettura e siccome la tesi è in tecnica delle costruzioni, le tavole devono essere rappresentate in maniera un po' diversa rispetto a quelle di progettazione (localizzazione, piante, sezioni, prospetti e rendering). Devono essere anche molto tecniche.
Ma sono in totale fase di confusione mentale e scarsa ispirazione.
Qualche idea sarebbe gradita: esempio, uso delle bande laterali e superiori o inferiori, sfondo sgranato o uso di colori base, ecc.
Intanto posto un'immagine: è una copertura con vetro portante. I giudizi sono bene accetti. (Se non si vede. tasto destro->mostra)
http://xoomer.virgilio.it/pronius/files/
net-surfer
29-09-2004, 09:47
Mah, in un normale libro di disegno tecnico nn trovi quello che ti serve?
Magari dovresti guardarti le norme uni e quelle stronzate lì se vuoi fare una cosa molto "tecnica"....
Per la rappresentazione dei particolari sono a posto, ma in generale è per avere un'idea su come gestire le tavole A1: colori, composizione, definizione delle bande orizzontali e verticali... comunque ci sto lavorando e poi posto qualche immagine...
bharper76
02-10-2004, 14:25
Questa potrebbe esserti utile come esempio?
http://www.davidesala.it/architetture/ventas/DIN-A0_1.jpg
Come tavole sono bellissime... il problema mio è che dovendo fare un tesi di tecnica delle costruzioni ho moltissima parte testuale (tabelle, formule, calcoli, ecc.) oltre al disegno della struttura naturalmente. Comunque credo di aver trovato una solzione.
Complimenti veramente per le tue tavole. Sono molto chiare e si riesce a cogliere tutto subito. E' anche molto moderna come impostazione.
bharper76
04-10-2004, 20:26
Originariamente inviato da McTony
Come tavole sono bellissime... il problema mio è che dovendo fare un tesi di tecnica delle costruzioni ho moltissima parte testuale (tabelle, formule, calcoli, ecc.) oltre al disegno della struttura naturalmente. Comunque credo di aver trovato una solzione.
Complimenti veramente per le tue tavole. Sono molto chiare e si riesce a cogliere tutto subito. E' anche molto moderna come impostazione.
Purtroppo non sono le mie. Io ancora devo produrle!!!:cry: :muro: :cry:
Queste sono tratte dal sito www.davidesala.it
Sono davvero ben fatte
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.