PDA

View Full Version : Ventoline per GPU... ammazza che prezzi!

Matteo Trenti
28-09-2004, 09:40
Volevo mettere una ventolina sul dissipatore di una Geforce2 MX 400 il cui valore va sui 20€ massimo, ho provato ad andare in un negozio di elettronica (in quelli di PC ti guardano male) e mi sparano 10€!!! Metà del valore della scheda!

Qualcuno sa dirmi dove posso cercare? I prezzi sono quelli?
Grazie

DjLode
28-09-2004, 09:42
Bhè meno di quello non puoi spendere, se non andando sull'usato. Ma sopratutto perchè vuoi mettercelo?

Matteo Trenti
28-09-2004, 09:46
Grazie della disponibilità intanto, pensavo di mettercelo per dissipare in modo migliore il calore tutto qui, dici che è inutile?

DjLode
28-09-2004, 09:51
Una Gf2 Mx 400 non scaldava tanto, alcune uscivano di fabbrica con dissipatori passivi. Cmq se vuoi risparmiare montando una ventola puoi prendere una di quelle da cpu e attaccarla al dissipatore passivo senza problemi in vari modi. Oppure farti un supporto da attaccare da qualche parte (io ne feci uno in 30 secondi prendendo uno di quei pezzi di metallo che chiude gli slot del case dietro, avvitandolo con la vite e piegandolo in modo che la ventola che ci avevo attaccato finisse sotto la scheda video) con una delle suddette ventole.

Matteo Trenti
28-09-2004, 10:01
Geniale! Mi sa che ci penso... Grazie!:p