View Full Version : Hd. con quale cache?
Salve ;)
vorrei acquistare un Hd. maxtor da 200Gb 7.200Rpm Ata133 (purtroppo non ho la mobo sata :muro: ), volevo una delucidazione...quali sono le differenze sostanziali tra un modello con 2mb. di cache e uno da 8mb.?
Grazie :)
la dimensione della cache? :) 8 mega sono + 2 due e quindi dovrebbe risultare con un transfer rate + altro .. fittizio ovviamente perchè dipende se il dato è in cache o meno
Originariamente inviato da Hades
la dimensione della cache? :) 8 mega sono + 2 due e quindi dovrebbe risultare con un transfer rate + altro .. fittizio ovviamente perchè dipende se il dato è in cache o meno
Quindi 8mega di cache a differenza di 2 è più che altro un dato fittizzo...non noterò differenze di prestazioni? :confused:
certo che si notano....ma solo se il dato è presente in cache.. ovviamente con 8 mega ci sta + roba e quindi è + probabile che sia già presente il dato :)
Originariamente inviato da Hades
certo che si notano....ma solo se il dato è presente in cache.. ovviamente con 8 mega ci sta + roba e quindi è + probabile che sia già presente il dato :)
Okey grazie ;) penso che opterò per la ver. da 8mega allora :D
Un'altra domanda...la mia mobo non supporta il serialATA non esiste qualche adattatore o quale scheda pci che mi permetta il supporto?:confused:
schede pci penso di no.... limiterebbero l'hdd a 133 MB/s (l'ampiezza del bus psi) per gli adattatori la abit ne da con le sue schede madri ma in commercio io non ne ho mai visti....
cmq qui
http://forum.hwupgrade.it/forumdisplay.php?s=&forumid=57
trovavi tutte le tue risposte senza aprire uteriori 3d...
ancora.....in commercio ci sono tutti gli adattatori che vuoi (costicchiano pero, diciamo sui 15 euro)...
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.