View Full Version : Alfred Hitchcock
DjSolidSnake86
28-09-2004, 06:58
spero che ho scritto giusto il nome :)
cmq sta x uscire in edicola una collana di suoi films in dvd
il primo è "la donna che visse due volte"
mi consigliereste qualche suo film capolavoro (oltre psycho) ?
quoto la domanda.
sono sempre stato attratto dai due volumi della collezione ma non le ho mai comprate per il prezzo.
prendendoli singoli, quali sono i film da avere per chi non è un adoratore di Alfred?
stemanca
28-09-2004, 10:09
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
spero che ho scritto giusto il nome :)
cmq sta x uscire in edicola una collana di suoi films in dvd
il primo è "la donna che visse due volte"
mi consigliereste qualche suo film capolavoro (oltre psycho) ?
Sei in errore, quello è il secondo :p E' già uscito "La finestra sul cortile"
Nell'ordine, a parte Psycho, ti metto "La donna che visse due volte" (forse il film più geniale in assoluto, ogni volta che lo vedo ho i brividi) e "Gli uccelli" onirico e delirante
Ragazzi, se non avete mai visto i film di hitchcock, provvedete, altro che le porcherie che fanno uscire oggi
quindi, da prendere, ci sono:
gli uccelli
psyco
la donna che visse 2 volte
altri che meritano davvero?
stemanca
28-09-2004, 10:52
Beh oltre a "la finestra sul cortile" direi anche "l'uomo che sapeva troppo", non so se sia in previsione però nella collana summenzionata
non so cosa ci sia in quella collana, cmq di Hitchcock mi piacciono molto, oltre a quelli gia` citati:
Delitto perfetto (splendido!)
Frenzy
DjSolidSnake86
28-09-2004, 12:17
ma quanto costa la seconda uscita?
ricapitoliamo. in ordine assolutamente sparso:
gli uccelli
psyco
la donna che visse 2 volte
la finestra sul cortile
l'uomo che sapeva troppo
Delitto perfetto
Frenzy
il meglio del meglio giusto :)
sette titoli sono già tanti!
stemanca
28-09-2004, 14:47
Originariamente inviato da DjSolidSnake86
ma quanto costa la seconda uscita?
12,90 euro :( anche se, se uno ama il cinema ed ha voglia di spendere qualche soldino nei dvd, non sono tanti.
mysteryman
28-09-2004, 17:47
aggiungerei anche "intrigo internazionale" e il poco conosciuto "il sospetto"
Anche "Nodo alla gola" e` molto bello.
Lo segnalo perche' e` abbastanza particolare: si svolge tutto in una stanza, dove 2 persone devono mascherare un omicidio appena commesso... mentre stanno arrivando gli invitati per una festa (a cui ovviamente il morto doveva partecipare).
Molto "claustrofobico", giocato sulla psicologia dei due assassini.
Confermo! Mettendo da parte i suoi capolavori più celebri, segnalo "Nodo alla gola" (1948), il suo primo film a colori, "Il sospetto" (1941) e "Il club dei 39" (1935).
Ho visto una ventina dei cinquanta e passa film di Hitchcock, nessuno e dico nessuno di questi film merita un voto inferiore al 7, senza dimenticare che almeno dieci dei suoi film sono dei capolavori assoluti del cinema.
:cry:
troppi!
non posso comprarli tutti!
stemanca
29-09-2004, 08:28
Originariamente inviato da parroco
:cry:
troppi!
non posso comprarli tutti!
Comincia dai capolavori, e se poi ti piacciono vai a cercare i film un po' meno noti :)
Originariamente inviato da stemanca
Comincia dai capolavori, e se poi ti piacciono vai a cercare i film un po' meno noti :)
era quello che voleo fare ma i capolavori sono almeno 10!
mysteryman
29-09-2004, 16:12
scegli allora quelli che ti ispirano di più, tanto qualsiasi cosa decidi capiti bene ;)
stemanca
29-09-2004, 17:05
Originariamente inviato da stemanca
Nell'ordine, a parte Psycho, ti metto "La donna che visse due volte" (forse il film più geniale in assoluto, ogni volta che lo vedo ho i brividi) e "Gli uccelli" onirico e delirante
Per aiutarti nella scelta mi auto-quoto :)
beh oltre a quelli citati e me è piaciuto molto Marnie e Il delitto perfetto
( non il remake di qualche anno fa )
cmq hai un vantaggio sono pochissimi i film "brutti" ( meno belli) del maestro per cui qualsiasi film ti compri caschi in piedi :D :D
Originariamente inviato da guldo76
Anche "Nodo alla gola" e` molto bello.
Lo segnalo perche' e` abbastanza particolare: si svolge tutto in una stanza, dove 2 persone devono mascherare un omicidio appena commesso... mentre stanno arrivando gli invitati per una festa (a cui ovviamente il morto doveva partecipare).
Molto "claustrofobico", giocato sulla psicologia dei due assassini.
Concordo in pieno (e aggiungerei anche lo splendido "Io Confesso"). Qualche anno fa Kevin Kostner ha partecipato in un film (era un militare) rifacimento di uno girato da Alfred Hitchcock...qualcuno sa dirmi il titolo dell'originale? Mi sembra di ricordare che l'attore protagonista fosse lo stesso di Delitto Perfetto.
Originariamente inviato da PinHead
Concordo in pieno (e aggiungerei anche lo splendido "Io Confesso"). Qualche anno fa Kevin Kostner ha partecipato in un film (era un militare) rifacimento di uno girato da Alfred Hitchcock...qualcuno sa dirmi il titolo dell'originale? Mi sembra di ricordare che l'attore protagonista fosse lo stesso di Delitto Perfetto.
Mi quoto perchè ho trovato il film che cercavo...Hitchcock non c'entra per niente....:D
Ciao,
ripesco dal calderone questo vecchio thread, non avendone trovati altri dedicati a Hitchcock, giusto per segnalare che stanno trasmettendo ora Marnie su rete4.
Un capolavoro! Tra la regia, le musiche e gli attori, è veramente stupendo!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.