View Full Version : Premiere pro & tv-out
Ciao a tutti!
Ho una scheda ATI 9600 con tv-out a cui ho collegato una televisione, con premiere 6.5 impostando il driver in overlay theater mode riesco a vedere sulla tv il video in full-screen durante il montaggio con premiere pro no!
Ho provato di tutto!
La firewire sulla scheda madre e l'uscita tv della scheda video facevano del mio pc una discreta stazione di montaggio ma adesso :cry:
La cosa + strana è che durante l'acquisizione la tv mi va in full-screen ma durante il montaggio non c'è modo sulla tv vedo il desktop così come lo vedo sul monitor!
Sono disperato!!
uppppppo
perchè è un problema che ho riscontrato anch'io
Agenio
Io uso gli omega forse è un problema di questi driver?
Agenio
Io ho provato:
- DNA
- Omega
- ATI
- FireGL
E di tutti un paio di versioni.
Smanettando nella cartella plug-ins di premiere ho scoperto che se esiste un plug-in per gestire un tipo particolare file o codec premiere gestisce la visualizzazione in maniera proprietaria e il TV-OUT non funzia viceversa se non dispone di quel plug-in si appogia al codec installato sul sistema ed il tv-out funziona. Sono riuscito ad individuare il plug-in che gestisce il formato DV e lo rimosso mo il TV-OUT funziona ma soltanto per il source della finestra monitor, non si puo rimuvere il plugin che si occupa dell'output DV perchè è considerato indispensabile x l'avvio di premiere (se lo rimuovo non parte) per quanto ne ho capito esiste un solo plugin che si occupa del rendering del preview che gestisce qualsiasi formato rimuovendolo il preview non funzionerebbe forse per questo premiere lo considera indispensabile per l'avvio.
Tutto ciò che ho scritto è da prendere con le pinze non ho trovato nessuna documentazione in merito ma è solo frutto di un lungo smanettamento notturno
Mi potresti dire il nome di tale plug in.
Perchè io cercando nella rete ho scoperto che per fare tale cosa (il preview sulla tv) serve un plug in ma purtroppo l'ha fatto solo la matrox per le schede video pharelia.
Agenio
poi ho trovato una serie di plug in sempre per la stessa funzione ma sono solo per:
adobe after effect
discreet combustion
digital fusion
i plug-ins di After Effects. funzionano con premiere pro (almeno così dice la guida)
Qual'è, dov'è, dove si scarica, come si chiama?
Il nome del plug-ins te lo posto tra un po (per dire un po) appena ho il tempo di ritrovarlo (ieri sera ho fatto 10.000 prove e mo sono un po confuso)
Sta sera non posso lo faccio domani GIURO!!!!!
SPERIAMO...... SPERIAMO......
FUNZIONI!!!!!
blackmagic9000
02-10-2004, 10:19
Fate sapere anche a me perchè sta cosina mi interessa...
il plug in che ti dicevo lo trovi qua (http://www.cyberzeka.com/czk/lang~en~pID~20~gID~52~product.html) , il problema è che la versione che scarichi premendo sul bottone download now è demo e la licenza costa circa 40 dollari.
Agenio
Questo è quello che ho imparato cancellando e poi ripristinando i plugins di premiere pro
PlayerDV.prm
=============
se lo si cancella il tv-out funziona ma solo per il monitor sorgente
PlayerActiveMovie.prm
================
se lo si cancella (dopo aver già rimosso PlayerDV.prm) il tv-out non funziona +
PlayerBasic.prm
==============
Se lo si cancella premiere non si avvia
CompilerVfw.prm (mi pare sia lui)
=========================
Se lo si cancella le clip vatto automaticamente in off-line
Ho perso una nottata è non è servita a niente, ho cominciato a smanettare tra i plug-ins quando per caso ho provato l'editing di un divx è il tv-out sul monitor sorgente FUNZIONAVA!!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.