PDA

View Full Version : Asus: P4P800 Sck 478 o P5GD2 Sck 775

Ieio83
28-09-2004, 00:34
Salve ragazzi, ho un piccolo immenso favore da chiedervi....:
devo comprare una nuova scheda madre & Cpu......ma quale?!?!?

Ripiego sulla "vecchia" e ormai ultra testata Asus P4P(C)800 Deluxe con l'ultimo Chipset della serie i875P, completo e xfetto....o mi avventuro nella "nuova" e folgorante uscita della Asus P5GD2 con il nuovo sck e quindi cn le nuove Cpu 5xx (premettendo che a metà ottobre escono già nuove release dei chipset 9xx)?!?!?

Sarei propenso x la seconda scelta, ma ormai, anni e anni d esperienza informatica mi hanno insegnato che un nuovo pezzo appena uscito ha bisogno di qualke mese di rodaggio prima di funzionare a pieni giri!!!!

Quindi?!?!

Lascio a voi la risposta....

grazie mille!!!

OverClocK79®
28-09-2004, 00:46
Originariamente inviato da Ieio83

Ripiego sulla "vecchia" e ormai ultra testata Asus P4P(C)800 Deluxe con l'ultimo Chipset della serie i875P, completo e xfetto....

P4P 865PE
P4C 875P

io andrei sulla ottima e vekkia P4C
testata
stabile
veloce

BYEZZZZZZZZZZZZZZ

Athlon 64 3000+
28-09-2004, 09:47
vai su la P4C che è molto meglio.

DreamLand
28-09-2004, 12:42
P4P o P4C anche vedendo i costi delle alternative...:)

Ieio83
28-09-2004, 15:23
Fortunatamente nn ho problemi di costi....deve essere un bel, funzionante, xfetto, ottimo regalo!!!

Solo che non sono pienamente convinto dell'efficenza di un prodotto appena uscito...x questo motivo sono qui per raccogliere qualche esperienza, commento...ecc...!!!

Avrei abbinato alla p5gd2 un p4 560 e una ge force 6600 gt (pci express) o ati radeon x 700 xt - Ddr2 533 1 ghz

altrimenti P4C800 - P4C 3,4ghz - NVIDIA GeForce 6800 - Ddr 400 1 Ghz

Che mi consigliate?!?!

Chicco#32
29-09-2004, 01:41
le DDR2 le hai già individuate?
che prenderesti....?

sono nella tua stessa identica situazione....

PS.che intendi dire che a metà ottobre usciranno le nuove release dei chipset 9xx?
mi dai il link dove trovare info in merito...?

:confused:

Ieio83
29-09-2004, 19:39
...per quanto riguarda le ddr2 ancora sn in alto mare....Stanno uscendo giorno dopo giorno nuovi tipi!!

X quanto riguarda i chipset, ho trovato l'articolo qui:

http://news.hwupgrade.it/13091.html

più che nuovi chipset, si tratta solo di qualche modifica ed aggiornamento!
Cmq il prezzo delle schede madri sta scendendo lentamente....la differenza tra la p5gd2 premium e deluxe è veramente poca, mentre c'è un'abisso tra la versione base e la premium.....cmq mi sono scaricato le specifiche dal sito intel e molto probabilmente mi "butterò" sulla P5GD2 Deluxe....!

Ora parte le memorie, mi resta qualche dubbio per quanto riguarda l'HD Sata...ho intenzione di sfruttare il raid x motivi di backup, ma nn ho la + pallida idea di quale hd comprare.....! Fin'ora ho preso sempre maxtor e nn mi hanno mai deluso, compreso l'ultimo di 180 gb....ora invece?!!?

Boo :(

dieboss
29-09-2004, 19:46
Secondo me, le motherboard con socket 775 e chipset i9x5 vanno bene solo se si cerca un computer che durerà nel tempo... In quanto a prestazioni e costi il vecchio e caro i875 domina ancora. :)

Chicco#32
29-09-2004, 19:51

Cmq il prezzo delle schede madri sta scendendo lentamente....la differenza tra la p5gd2 premium e deluxe è veramente poca, mentre c'è un'abisso tra la versione base e la premium.....cmq mi sono scaricato le specifiche dal sito intel e molto probabilmente mi "butterò" sulla P5GD2 Deluxe....!

Ora parte le memorie, mi resta qualche dubbio per quanto riguarda l'HD Sata...ho intenzione di sfruttare il raid x motivi di backup, ma nn ho la + pallida idea di quale hd comprare.....! Fin'ora ho preso sempre maxtor e nn mi hanno mai deluso, compreso l'ultimo di 180 gb....ora invece?!!?

Boo :(

quindi la versione premium è superiore alla deluxe...bene...bene...io ancora devo trovare il tempo per spulciare le caratteristiche.....mi sai anticipare la differenza fra le due?
e della P5AD2 Premium e deluxe cosa mi dici?non le hai prese in considerazione?

per l'HD che dire, io due maxtor da 120gb e vanno bene, ma vanno raffreddati, altrimenti diventano incandescenti, il fatto è che tutti ne parlano male in questo periodo.....
avrei anche io intenzione di fare RAID, ma per quello appena ho due soldi vorrei prendere due WD Raptor da 74gb....

:D

appena trovi qualche memoria decente me lo fai sapere?

;)

Chicco#32
29-09-2004, 20:09
Originariamente inviato da dieboss
Secondo me, le motherboard con socket 775 e chipset i9x5 vanno bene solo se si cerca un computer che durerà nel tempo... In quanto a prestazioni e costi il vecchio e caro i875 domina ancora. :)

io avevo venduto, per problemi economic,i solo mobo, scheda video e ali, la mia intenzione era riprenderle fra un po', sempre con sk478 e AGp....ma guardandomi in giro ho visto che la "vecchia" tecnologia costa poco meno della "nuova" tecnologia, per farti un'esempio la mobo costa come costava un anno fa....
nel frattempo osservando l'uscita di nuovi prodotti (schede video,memorie, alimentatori, accessori...ecc...) ho notato che sono tutti incentrati su PCIexpress, DDR2, e nuovi connettori....allora, perchè scegliere componenti che fra soli 2-3 mesi subiranno un crollo nella valutazione e non saranno piu' aggiornabili?
ok...i nuovi prodotti vanno come i vecchi, l'importante è che non vadano peggio dei vecchi....e l'importante è che questi ultimi saranno supportati da tutte le nuove uscite....

tutto qui....è ovvio che se non dovevo vendere avrei tirato il collo il piu' possibile al mio HW, ma dovendo ricomprare mi sembra piu' giusto guardare al futuro che non al passato...

:D

Chicco#32
30-09-2004, 01:41
...per quanto riguarda le ddr2 ancora sn in alto mare....Stanno uscendo giorno dopo giorno nuovi tipi!!

X quanto riguarda i chipset, ho trovato l'articolo qui:

http://news.hwupgrade.it/13091.html

più che nuovi chipset, si tratta solo di qualche modifica ed aggiornamento!

ho letto solo ora....
chiamalo piccolo aggiornamento... :D

bene....si aspetta l' i925XE !!!!

:sofico:

Ieio83
17-10-2004, 19:17
up

marKolino
18-10-2004, 08:49
p4p e 478 sono collaudatissime, quindi sono ok, ma in fatto di poter in futuro fare un upgrade di cpu sei limitatissimo... per quanto mi riguarda preferirei una scheda madre con socket 775 + pci-e + DDR1

Ieio83
24-10-2004, 03:15
Ma qualcuno sa quando esce la mobo asus che supporta 1033 Mhz di bus?! Così da poter sfruttare a pieno le ddr2 da 533 Mhz, in quanto nn riesco a capire cosa giovi avere a disposizioni ddr2 533 o 600 se poi nn vengono sfruttate a pieno con il "dual channel" visto ke tutte le mobo uscite della asus hanno 800 mhz di bus!!!!!
Qualcuno saprebbe illuminarmi?!?!

grazie

hornet75
24-10-2004, 17:37
Se la trovi prendi la P5P800 è uguale in tutto alla P4P800 solo che è socket-775LGA, quindi hai possibilità di upgrade per le future cpu e possibilità di usare il collaudato i865 + le normali DDR e VGA AGP 4/8X.

stbarlet
24-10-2004, 17:54
Salve ragazzi, ho un piccolo immenso favore da chiedervi....:
devo comprare una nuova scheda madre & Cpu......ma quale?!?!?

Ripiego sulla "vecchia" e ormai ultra testata Asus P4P(C)800 Deluxe con l'ultimo Chipset della serie i875P, completo e xfetto....o mi avventuro nella "nuova" e folgorante uscita della Asus P5GD2 con il nuovo sck e quindi cn le nuove Cpu 5xx (premettendo che a metà ottobre escono già nuove release dei chipset 9xx)?!?!?

Sarei propenso x la seconda scelta, ma ormai, anni e anni d esperienza informatica mi hanno insegnato che un nuovo pezzo appena uscito ha bisogno di qualke mese di rodaggio prima di funzionare a pieni giri!!!!

Quindi?!?!

Lascio a voi la risposta....

grazie mille!!!

prendi la dfi lga 775 con chipset 875...monti le ddr e hai un sistema addirittura meno caro... gli lga a pari frq costano 30-40€ in meno

se vuoi una p4c800 rev 2 in garanzia fammi un fischio...