PDA

View Full Version : problema partizione hd

Frank Hoorigan
28-09-2004, 00:11
Allora io ho un pentium 4 2 ghz con hd maxtor da 60 gb diviso in due partizioni da 30 gb ciascuna, in una è installato win xp pro nell' altra win 98. La partizione del 98 mi ha dato molti più problemi di quanto non abbiano fatto i precedenti computer con lo stesso OS, tanto che solo nell' ultimo mese precedente questo guasto ho dovuto formattare quasi una volta ogni 5 giorni, ma in questi casi solo windows non si avviava, questa volta invece dopo aver utilizzato il sistema senza problemi il giorno prima, mi da una serie di errori in una grande quantità di file essenziali di windows all' avvio. Vado in dos dove mi accorgo che tutti i file della partizione in questione sono corrotti, nonostante questo lo spazio occupato dai dati è riportato correttamente e posso installare nuovi programmi.
Avevo dei dati molto importanti su quella partizione, che mi porto avanti da anni, come faccio a recuperarli?
Grazie in anticipo.

MM
28-09-2004, 14:52
Collegando il disco ad un altro PC o avviando da altro disco
Nel caso i dati non fossero presenti, tentare con un programma di recupero

Frank Hoorigan
28-09-2004, 16:27
E quale programma dovrei usare e come?

Crash5wv297
28-09-2004, 18:42
Dai un'occhiata alle faq in testa alla pagina. :)

ske
28-09-2004, 22:26
puoi provare con una versione di linux o win xp ke si avvia da cd. ovvero un cd in cui è contenuta una versione ridotta di win xp o linux subito avviabile senza bisogno di installazione

MM
28-09-2004, 22:35
Ma se il disco è leggibile, nessun programma, visto che puoi fare il copia/incolla
Per il recupero, come già suggerito, FAQ e Guide... ;)