View Full Version : [Roma] xelibri 3
parioletto
27-09-2004, 22:17
Vendo Xelibrì 3 a 100 euro... precedenza per lo scambio a mano!
ShinAkuma
27-09-2004, 22:21
ne offro 50.
senza la minima offesa, ma rivenderlo e' impossibile, l'ho avuto credimi :)
ripeto senza offesa, senno' up
parioletto
27-09-2004, 22:22
diciamo che se non mi fanno altre offerte è tuo!! non hai componenti x pc da scambiare?? magari troviamo altri accordi.. :D
ShinAkuma
27-09-2004, 23:03
componenti...
posso offrirti un asus 52x24x52x come nuovo completo di tutto usato poco, poi nn so che altro hw io abbia...di sicuro una sk di rete, poi nn so...un lettore scrittore usb 6.1 mmc sd etc....
parioletto
27-09-2004, 23:13
mmm..... ho gia il masterizzatore dvd mi dispiace... facciamo i 50 euro ke è meglio... ma x la consegna come facciamo?? :confused:
parioletto
28-09-2004, 10:19
up..
dai che è ancora disponibile!!
ShinAkuma
28-09-2004, 11:00
me lo spedisci, al ricevimento pago.
(posticipatamente nn contrassegno)
son qui da molto piu di un anno e ho concluso centinaia di scambi, mi conoscono bene in molti, nn mi sporco le mani per un oggetto, tantomeno da 50 euro..
se ti sta bene ci penso l'ultimo istante e vediamo!
parioletto
28-09-2004, 12:00
ok!! fammi sapere dopo che ci hai pensato per l'ultima volta.. ;)
ShinAkuma
28-09-2004, 18:46
ok lasciami altro tempo, sto valutando.:)
interessato eventuale consegna a mano,ma come componi
i numeri?
ho cercato in rete ma niente caratteristike..
nn c'è tastierino?x gli sms?
di ke colore è?argento/nero o bianco madre perla/nero?
hai foto?
parioletto
29-09-2004, 08:44
il cell è argento-nero e i numeri o li componi uno x uno cn il tastierino (un po complesso) oppure con il comando vocale dettandogli anche tre ci fre per volta e il cell le riconosce benissimo senza registrarli nuovamente con la tua voce... per i msg è complicatissimo e quindi inutile mandarli cn questo cell... riguardo i numeri in rubrica o si chiamano sfogliando la classica rubrica o si registra un nuovo comando vocale per ogni numero... spero di essere stato abbastanza chiaro nella descrizione :rolleyes: ... non ho foto del cell ma sta benissimo.. MAI usato perche sono troppo affezionato al mio 6600... e poi lo scambio sarebbe a mano quindi prima lo vedi.. e poi compri!! ;)
parioletto
29-09-2004, 08:51
eccoti una spiegazione un po piu chiara e dettagliata della mia:
HARDWARE
La prima cosa che colpisce e non passa di certo inosservato è l’esclusivo ed originale design, più che ad un telefonino somiglia ad un oggetto ornamentale d’appendere al collo, come una collana, con uno stile a metà strada tra il tribale ed il futurista.
Per appenderlo al collo è fornita in dotazione una collana/tracolla di plastica, color bianco madre perla, all’interno della quale corre un cavo audio, poiché è possibile collegarvi l’auricolare (anch’esso in dotazione) con un tasto che serve, sia per chiamare, sia per rispondere alle chiamate in arrivo. Volendo il 3 è possibile portarlo non al collo bensì in tasca, si stacca la collana e si mette un cappuccetto al suo posto, che va a coprire il connettore di alimentazione.
Lo Xelibri 3 è disponibile in due colorazioni, argento/nero e bianco madre perla/nero, entrambe molto belle ed eleganti, che ben evidenziano la raffinatezza stilistica del 3. Le plastiche impiegate per la scocca, sono di buona qualità, ben verniciate (laccate), abbastanza piacevoli al tatto e sembrerebbero resistenti all’usura.
Di dimensioni ultracompatte misura soli 74x43x20mm, uno dei più piccoli GSM mai prodotti, il peso è ancor più contenuto, un record, soli 55 grammi, il più leggero GSM da noi provato, anche se con la tracolla diventa di una 10 di grammi più pesante. Il volume essendo la forma molto irregolare è ancor più contenuto, soli 48cc.
Se queste dimensioni lo rendono veramente portatile, sia al collo sia in tasca (entra nella maggior parte delle tasche), per contro lo rendono piuttosto scomodo da utilizzare e poco ergonomico, vediamo ora il perché.
FUNZIONI E DOTAZIONI
Il display è molto piccolo, grafico con una risoluzione di 101x56 pixel, può visualizzare fino a 5 linee di testo, monocromatico (b/n), ha una bella retroilluminazione azzurra, l’illuminazione così come il contrasto sono regolabili. Quando però l’illuminazione e spenta, lo schermo, essendo molto scuro, diventa di difficile lettura. È possibile inoltre attivare, se si vuole, la funzione screensaver, scegliendo tra 10 possibili opzioni (ora, ragnatela, sole e faccina), ed invertirlo sotto sopra (così quando è appeso al collo diventa dritto).
La tastiera è ridotta ad un unico “mouse” qudri-funzionale, ossia due selettori di funzione, destro e sinistro, e due di scorrimento in alto ed in basso. In plastica dura “cromata” risponde bene e velocemente ai comandi ad esso impressi. Con questo unico “mouse” a quattro funzioni riuscite praticamente a fare tutto, come ad esempio accendere e spegnere il telefonino, ricevere ed inviare una chiamata e addirittura comporre ed inviare un breve messaggio di testo la cosa naturalmente è piuttosto complicata le prime volte, bisogna prenderci un po’ la mano.
Ad esempio per comporre un numero manualmente bisogna scorrere ogni singolo numero da 0 a 9, una volta però memorizzato il numero in rubrica, si può richiamarlo scorrendo l’elenco in ordine alfabetico, oppure inserendo le prime lettere, ma anche, e questo è il metodo secondo noi più comodo, si può richiamarlo con la propria voce, dopo aver registrato l’etichetta vocale, dopo un breve “allenamento vocale”.
Come si fanno ad inserire i nomi nella rubrica o i testi per i messaggi?… anche in questo caso bisogna scorrere ogni singola lettera dalla A alla Z… in pratica passa la voglia di fare i messaggi. È inoltre possibile allegare ai testi delle icone e/o dei suoni compatibili con lo standard EMS (anche se erroneamente vi è scritto MMS).
Le restanti funzioni sono naturalmente basilari, troviamo ad esempio data, ora (che può essere visualizzata a tutto schermo come screensaver) e sveglia (che funziona anche a telefono spento), è possibile inoltre visualizzare l’ora con i diversi fusi orari. Sono disponibili 33 suonerie monofoniche, è possibile associare una diversa suoneria per i numeri chiamanti presenti in rubrica rispetto a quelli non inclusi (generici). Presente anche la vibrazione inseribile da sola oppure assieme alla suoneria.
Per le chiamate è possibile utilizzare il telefonino da solo, oppure è possibile utilizzare l’auricolare collegato alla tracolla, in questo caso bisogna però attivare manualmente il funzionamento dell’auricolare da menù, poiché non si attiva automaticamente al suo inserimento, come sarebbe stato più logico aspettarsi e soprattutto più comodo all’uso.
COME FUNZIONA
La qualità audio è abbastanza buona, sufficiente alto il volume d’ascolto, sia in modalità normale, sia con l’auricolare e addirittura con il viva voce integrato (non sospettavamo neppure che vi fosse); supporta le codifiche audio HR, FR e EFR.
La sensibilità al segnale, non è eccezionale, l’antenna dovrebbe essere integrata nel collare, ma funziona anche senza, in entrambi i casi in zone d’ombra il segnale è un po’ instabile, comunque si riescono a fare e ricevere chiamate anche se il segnale non è molto forte, sia su banda 900 sia su quella 1800MHz.
L’autonomia offerta dalla piccola e leggerissima batteria ai polimeri di litio da 620mAh, integrata nel telefono (per la quale il produttore garantisce solo per i primi 6 mesi di vita), è di oltre 100 ore in sola attesa e di circa 3 giorni facendo un uso misto di chiamate, messaggi e navigazione nei menù, non male, viste le ridotte dimensioni. La dotazione di serie prevede oltre alla tracolla e all’auricolare visti prima anche il consueto carica batterie da viaggio, che è di ridottissime dimensioni.
Il prezzo di vendita fissato dalla Siemens è di 399 euro, è difficile trovarlo in commercio nuovo, poiché sono pochi i rivenditori a vendere la serie Xelibri, ed anche perché questi telefonino sono prodotti in serie limitate; in alternativa lo si può, con un po’ di fortuna, trovare anche usato ad un prezzo di circa 200 euro.
Lo Xelibri 3 è stranamente prodotto in Danimarca, probabilmente prodotto in un ex-stabilimento Bosch (ex-Dancal), dalla Flextronics per conto della tedesca Siemens, quest’ultima dichiara, sul manuale d’uso, di aver sviluppato la serie Xelibri insieme alla inglese TTPCom Ltd, fornitore industriale standard di soluzioni GSM/GPRS.
CONSIDERA ANCHE...
Non ha nessun concorrente diretto, poiché è unico nel suo genere, nella forma e stile. Se cercate un altro telefono originale ed esclusivo, potete prendere in considerazione l’Haier PenPhone, proposto ad un prezzo di 299 euro, ha una tastiera più comoda e funzionale, ma ha molta meno classe, e non ha la garanzia che vi può dare un produttore come Siemens. Un altro concorrente è il più completo Motorola V70. In alternativa potete orientarvi verso qualche altro modello della gamma Xelibri.
CONCLUSIONI
GSM Dual Band (900/1800MHz) estremamente originale ed esclusivo, soprattutto nella insolita e raffinata forma, è un telefonino che non passa certo inosservato, colpisce chiunque lo veda. Si può appenderlo al collo oppure celarlo nel taschino. Per contro è poco funzionale, poiché la tastiera è ridotta ad un “semplice mouse” di navigazione e selezione delle funzioni, è piuttosto scomodo soprattutto per comporre i brevi messaggi di testo ai quali è possibile associare un icona e/o un suono (EMS). Piuttosto buone la qualità audio e l’autonomia operativa, un po’ meno la ricezione.
Non ha rivali poiché è unico nel suo genere, le uniche originali alternative sono il PenPhone della Haier, il V70 della Motorola e gli altri modelli della stessa serie Xelibri (1, 2, 4, 5, 6, 7, 8). Più che un telefonino pratico e funzionale è un oggetto alla moda, molto trendy e fashion, da indossare ed esibire, immancabile anche nella collezione di un appassionato di telefonini, poiché non ve ne sono molti in commercio.
si quell'articolo l'avevo letto..
..quindi praticamente niente msggi..Tre piccole cose:
1)..ma i numeri da comporre posso "dettarglieli" cifra per cifra
se nn compaiono nella rubrica?
2) poi dato ke praticamente ho capito ke
si usano molto i comandi vocali,quante memorie
ha dedicate a questo comando?..il mio 8310
ad esempio dopo 10 registrazioni vocali nn aveva + spazio
per le associazioni vocali!
3) e poi volevo anke 1 parere da consumer..come ti 6 trovato,
e se è pratico senza tastiera o se ti impikki..thanks:D :D :D
per quanto riguarda lo scambio con hardware guarda miei vari
3d se trovi qualkosa ke ti interessa..
scanner (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=764974&goto=newpost)
monitor (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=764969&goto=newpost)
stampante (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=765492&goto=newpost)
ferro vekkio (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=760178&goto=newpost)
parioletto
29-09-2004, 10:04
ti rispondo a tutte e tre le domande:
1) i numeri puoi dettarglieli uno ad uno o anche tre a tre e lui capisce senza che registri nuovamente con la tua voce.. ha gia il comando vocale preimpostato e posso garantirti che non ne sbaglia uno.. ;) ad esempio... premi il bottone x il comando vocale.. poi con la voce dici: "seleziona numero".... "347754ecc..." .. e infine dici: "chiama" e sentirai il telefono squillare!! ;)
2) Ho letto ora le istruzioni e c'è scritto che si possono memorizzare vocalmente fino a 40 voci
3) ti dirò che per i msg mi ha scocciato un po... però è molto comodo... piccolo, nn pesa nulla... si puo tenere come collana cn l'apposito laccio in dotazione e poi fa molta scena quando dai il comando vocale! ;) di certo non ha la funzionalità dei cell comuni... è un cell particolarissimo!!
Spero di esserti stato utile!!
ShinAkuma
29-09-2004, 11:38
io ci sto continuando a pensare, cmq vi dico onestamente:
prendetelo se chiamate una volta al giorno massimo , se mandate sms o fate molte chiamate COMPORRE sia numeri che sms e' abbastanza frustrante, l'illuminazione e' bassa se nn erro e il voluto ank'esso basso.
nn lo dico per screditare il venditore o la vendita, ma giusto per farvi capire che i soldi che chiede sono pochi, pero' l'oggetto vale solo per il fattore estetico/"morale" :D
cioe' fa brutto (anke se in bianco e nero ormai...) ma se lo usate anke solo mediamente il cell e usate gli sms nn prendetelo (sarei il primo in coda quindi nn e' per passare in testa ma per correttezza vostra che ve lo dico!cosi' poi nn stressate il venditore post vendita)
saluti, entro stasera credo ci penso per bene, ora dopo l'uni vado a lavoro, ci penso!
Grazie delle delucidazioni..ank'io c penso..
PER SHINAKUMA
"(sarei il primo in coda quindi nn e' per passare in testa ma per correttezza vostra che ve lo dico!cosi' poi nn stressate il venditore post vendita)"
6 il primo della coda solo se vieni a prenderlo a roma
(nn l'hai specificato)..altrimenti
con precedenza consegna a mano roma regna!!!
kiarite questa cosa..e togliendo le spese di spedizione
io,vengo s8 casa,e te ne offro 45€..in attesa
Cmq hai visto i link?Ti interessa qualkosa?aggiungo questo..
auricolare (http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?threadid=778368&goto=newpost)
parioletto
29-09-2004, 13:01
ok x 45 è tuo!! ;)
ShinAkuma
29-09-2004, 17:59
era per dire che nn e' per toglierlo a nessuno e prenderlo io, era un modo di dire.
lascio a scanso di equivoci, cmq era giusto per illustrarvi quello che il cell offre e quello che nn offre, tutto qui (siccome l'ho avuto e avevo aspettative nn soddisfatte);)
Per ShinAkuma
nn ti preoccupare,tutto ok,e cmq nn lasciare il 3d xkè io nn
ho deciso..il cell è veramente carino,l'unica cosa è ke io
mando una marea di sms,e da quello ke ho capito questo
nn è il cell adatto.Fino a questa notte (ore 02:00) avevo 1
8310 ke potevo utilizzare allo scopo e lo xelibrì lo avrei
utilizzato x le kiamate..ma me l'hanno fottuto al quadraro
(Roma) :cry: :cry: :cry: :cry: ..e ora mi prendo 1 pò di tempo x
pensare,senza per questo precludere ad altri lo scambio!
Per parioletto
Ti faccio avere io notizie se decido di prenderlo,nel
frattempo...buona vendita!!
;)
ShinAkuma
29-09-2004, 21:18
e' che io ho e700 domani prendo sendoX, ho un alcatel ot511 e prendo anke m341i che mi arriva domani ma dovrei darlo alla mia tipa la quale mi da siemens c62..son pieno di telefoni, nn so...
lo xelibri l'avevo, lo userei 1-2 volte l'anno, lo prendere solo per il prezzo che mi fa l'utente, come funzionalita' etc , aimhe e senza offesa, e' tutt'altro che un telefono, pur essere veramente fashion e , diciamolo, ATTIRA!
ma come telefono, zero..ci sto riflettendo...senti la mia offerta cmq e' 50 spedito visto che lo fai a 45 a mano.
se ti sta bene, se ti do l'ok, spedisci, provo e pago.
mi conoscono tutti, lo fanno sto lavoro per cell da 500 euro, nn pensare nemmeno lontanamente che io ti truffi per 50 euro :D
Clubalfa
29-09-2004, 23:23
ma shin scusa tu quando vendi vuoi che uno ti mandi i soldi e poi mandi il cell quando invece compri vuoi fare l'opposto te lo uardi e poi mandi i soldi :muro: non va bene così ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.