PDA

View Full Version : 360 Modena® Upad Force. Cercasi info!

Darkman
27-09-2004, 22:01
Sono interessato all'acquisto di questo pad.
http://europe.thrustmaster.com/products/big/upad_360_ferrari.gif
Racing mode: new technology that gives the best control with a gamepad in Racing games!
Force Feedback powered by Immersion TouchSense™ Technology
New ergonomic shape for optimized gameplay
Full rubber handles for maximum comfort
12 programmable buttons
2 analog ministicks
Improved 8 way D-pad
Complete mouse and keyboard emulation
ThrustMapper® 3 programming software for advanced customization (available for download on Thrustmaster's website)
USB Plug and Play connection
No batteries required
Powered by Immersion TouchSense™ Technology

Mi date qualche informazione?

Leggo che ha 12 tasti programmabili: come sono posizionati???
4 sono sul fronte, 4 trigger, e gli altri 4?
I tasti M che vedo sotto la croce direzionale che sono?
E i tastini piccoli che vedo dove c'è lo stemma Ferrari?

Ho cercato informazioni su internet ma non ho trovato molto.
So che è molto consigliato e che ha gli assi separabili per meglio adattarsi ai giochi di guida.
Chi lo ha provato mi da qualche commento?
E' preciso? Affidabile? Ha i tasti sotto le leve analogiche?

Thanks!

ray_hunter
27-09-2004, 22:18
Io non l'ho provato ma ho sentito dire che non è male

El Pollo
27-09-2004, 22:30
Mah,io lo possiedo :O .Globalmente ti posso dire che non è male;ovviamente dipende da che genere di giochi preferisci.
Nelle simulazioni va benino :testato con i vari Colin ,gp4,f1 challenge,e rally vari.
Ma se vuoi giocare a Pes3/WE7I te lo sconsiglio,è alquanto impreciso :( .

P.S.
I 2 tasti sopra il logo Ferrari in realtà non sono tasti di gioco ma accendono dei led :
il led rosso (sx) indica la vibrazione mentre il secondo led (dx) può diventare rosso o verde (in tal caso la leva di destra è utilizzabile in su e in giù - utile per i giochi di guida).
Quelli che stanno un filino più sotto sono tasti configurabili.

Darkman
27-09-2004, 22:39
Originariamente inviato da El Pollo
Mah,io lo possiedo :O .Globalmente ti posso dire che non è male;ovviamente dipende da che genere di giochi preferisci.
Nelle simulazioni va benino :testato con i vari Colin ,gp4,f1 challenge,e rally vari.
Ma se vuoi giocare a Pes3/WE7I te lo sconsiglio,è alquanto impreciso :( .

P.S.
I 2 tasti sopra il logo Ferrari in realtà non sono tasti di gioco ma accendono dei led :
il led rosso (sx) indica la vibrazione mentre il secondo led (dx) può diventare rosso o verde (in tal caso la leva di destra è utilizzabile in su e in giù - utile per i giochi di guida).
Quelli che stanno un filino più sotto sono tasti configurabili.

Wait please! ;)
Allora: dove c'è il logo Ferrari ci sono due led e due tasti.
I led indicano il FF e lo split della leva.
Domanda: ma il FF è disattivabile mediante qualche tasto o solo da software?
Ho il wingman rumblepad e ha due led: il primo dice che il FF è attivato ed il relativo tasto per disattivarlo, mentre il secondo passa da croce direzionale come POV e analog come moviemento e viceversa sempre mediante un tasto dedicato.

I tasti M che vedo sotto la croce direzionale? sempre che siano tasti?
Quanti trigger ha?
Ha tasti sotto le leve analogiche?

Perchè non è molto preciso?
Immagino tu ti riferisca alla croce direzionale perchè non è un problema, basta che le leve siano funzionali!

Scusa se ti tartasso di domande ma vorrei capire se è migliore del classico Thrustmaster analogo senza logo Ferrari...

El Pollo
27-09-2004, 23:09
Allora :O
a fianco del logo ferrari ci sono 2 tasti rispettivamente a dx e a sx (ovvio :D ) .I due in alto :D servono per (sx) attivare/disattivare il FF e (dx) impostare la leva analogica dx.

Sotto la croce direzionale non vi è alcun tasto.
I trigger sono 4 disposti come il joypad psx 1/2.
Ha però 2 tasti nelle leve analogiche (ovvero devi schiacciare sulla leva stessa :D ).
Si ,insomma la croce direzionale non mi sembra particolarmente precisa in quanto un pò duretta per i miei gusti e poi non gioco tantissimo da poterla ammorbidire :sofico: .
Le leve mi sembra che funzionino egregiamente!

Boro
27-09-2004, 23:35
ciao, posseggo il suddetto pad e mi trovo molto bene, per i giochi di guida le leve sono morbide al punto giusto e permettono una buona sensibilità una volta che ci prendi la mano, la croce direzionale la uso pochissimo quindi non saprei darti un giudizio ma ... in pes qualche volta od in fifa io usavo comunque gli stick :p
trovo anche molto comoda l'impugnatura ma li dipende da tante cose, non ultimo la dimensione delle mani
Ciao

Darkman
28-09-2004, 01:09
Originariamente inviato da El Pollo
Allora :O
a fianco del logo ferrari ci sono 2 tasti rispettivamente a dx e a sx (ovvio :D ) .I due in alto :D servono per (sx) attivare/disattivare il FF e (dx) impostare la leva analogica dx.

Sotto la croce direzionale non vi è alcun tasto.
I trigger sono 4 disposti come il joypad psx 1/2.
Ha però 2 tasti nelle leve analogiche (ovvero devi schiacciare sulla leva stessa :D ).
Si ,insomma la croce direzionale non mi sembra particolarmente precisa in quanto un pò duretta per i miei gusti e poi non gioco tantissimo da poterla ammorbidire :sofico: .
Le leve mi sembra che funzionino egregiamente!

Allora: essendo io "de coccio" ti spiego se ho capito!:D:D:D

4 tasti sul fronte! Ok!
4 trigger! Ok!
2 tasti "dentro" l'analogico"! Ok!
2 tasti "Star e select" e sopra i due led rispettivamente FF e leva destra. Ma i pulsanti per attivare tali funzioni dove stanno???

Penso di aver capito... Correggimi se sbaglio!

La croce direzionale non l'ho mai usata nel rumble se non per assegnare qualche funziona particolare mai usata, oppure nei simulatori per spostare il POW (point of view).

Questo joypad mi convince, ne ho sentito parlare davvero ben e vorrei provarlo. Il Rumblepad inizia ad essere scomodo e grosso. Le leve analogiche sono semplicemente perfette e la "manetta" è indispensabile in giochi come MotoGP (la uso per regolare l'altezza del pilota) o nei simulatori (necessaria per la potenza del motore), ma la presenza di due soli trigger e di sei tasti sul fronte lo rendono moooolto scomodo in tutti i titoli PS2...

Grazie per le risposte, mi potreste dire se ciò che ho capito è giusto???

Darkman
28-09-2004, 01:09
Chiarimento sul "tunnel" centrale:

mi avete detto esserci quattro tasti e due led.
2 tasti Start e select
2 tasti per attivare disattivare il ff e la leva destra e 2 led....

Ma come sono messi?
Di tutti e 6 io ne vedo solo 4!

El Pollo
28-09-2004, 01:25
Se guardi il pad vedrai i famosi 4 tasti che circondano il logo ferrari:D .i 2 a nord del logo:D si accendono :quello di sx se lo schiacci diventa rosso e attiva il ff,mentre quello di dx seleziona il tipo di gestione della leva di dx se il led è rosso il controllo è digitale;se il led è verde la leva dx si può muovere su o giù.

I 12 tasti programmabili sono :i 4 accanto alla leva dx ,i 4 trigger stile psx ,i 2 sotto i led ,i 2 sulle leve (schiacci le leve:D ).

Darkman
28-09-2004, 01:39
AH! Ci sono i led/tasti!
Ecco, adesso ci sono!

Peccato non ci siano altri due trigger come sul Thrustmaster Dualpower 3...

Darkman
28-09-2004, 01:39
Dimentico: GRAZIE MILLE!!!!!

Adesso proviamo a recuperarlo da qualche parte...