View Full Version : Esiste??
Ciao a tutti volevo sapere se esiste un programma che consenta di modificare il molti della cpu, l'fsb ecc. ecc. direttamente da windows... tutto qua!
Grazie x l'aiuto in anticipo...!
stbarlet
27-09-2004, 20:22
per l'fsb setfsb o clockgen, per il molti puoi usare cpu msr
Da premettere ke nn funziona su tutte le mobo
Gab
ok e se il molti è sbloccato c'è un modo x sbloccarlo? Non lo so ancora ma un mio amico che ha il 2200+ ce l'ha bloccato e ho paura che anke il mio sia così...
Dovrebbe essere bloccato anke il tuo...
sbloccarlo è un pò seccantuccio... vernice conduttiva all'argento unire i contatti L1 sopra la CPU!
Ma potresti anke essere uno dei poki fortunati ke l'ha trovata sbloccata!
Gab
allora... set fsb mi va e ho provato ad alzarlo un pochino: da 133 a 137... tanto x provare...! Cmq se lo alzo cambia anche qualke parametro dell'agp o delle porte pci? Non è ke brucio la mia amata ti4200 vero?? E un altra cosa: con la mia STUPENDA ecs secondo voi posso salire abb o mi si pianta dopo poco..? Mi hanno detto ke x l'oc fa skifo...
aciddeath
28-09-2004, 22:10
xsonalmente sono sempre x l'oc da BIOS xkè come in qsto caso hai bisogno anche d altre info (agp-pci fix) che il prog in windows nn te le da.. dovresti appunto guardare nel bios e riuscire a capire (ora le voci nn me le ricordo xkè variano da vers a vers) se hai i fix x l'agp/pci ..oppure 1 divisore che alzando il fsb dovrai modificare in base alla nuova freq..
Originariamente inviato da aciddeath
xsonalmente sono sempre x l'oc da BIOS xkè come in qsto caso hai bisogno anche d altre info (agp-pci fix) che il prog in windows nn te le da.. dovresti appunto guardare nel bios e riuscire a capire (ora le voci nn me le ricordo xkè variano da vers a vers) se hai i fix x l'agp/pci ..oppure 1 divisore che alzando il fsb dovrai modificare in base alla nuova freq..
:mano:
BraFo :)
Gab
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.