View Full Version : Consigli Olympus 5060
Chi mi può dare un consiglio su questa fotocamera?
Le recensioni sono buone, cercavo qualcosa con più zoom, ma l'unica con grandangolo è minolta A1 che costa un pò di più e le foto sembrano non essere così nitide... voi che dite?
Grazie
tatrat4d
28-09-2004, 11:21
Ce l'ho da gennaio e ne sono entusiasta. Le foto mi piacciono davvero molto, soprattutto per colori e definizione. La qualità costruttiva e l'ergonomia sono ottime, la messa a fuoco è accurata e veloce, le possibilità di personalizzazione delle impostazioni infinite, è proprio bello usarla.
Ha anche alcune cose interessanti, come la possibilità di montare contemporaneamente due schede, una CF/MD e una xD. Come limiti, zoom a parte, direi essenzialmente la lentezza nello scrivere i file raw (indipendentemente dalla velocità della scheda) rispetto al jpg (che invece è molto veloce), e la navigazione nei menù un po' molto caotica.
Come alternativa con il 28 mm equivalente c'è la nikon 5400, ma le foto IMHO non reggono il confronto.
Se hai domande chiedi pure.
Ciao.
C'è la possiblità di passare delle foto da una scheda all'altra, nel senso copiarle?
Mi puoi mandare alcune foto in jpg max di paesaggi, foto tue, quelle dei siti le ho viste tutte...
manda qui semai: alessandro.trentin@starsystem.tn.it
tatrat4d
28-09-2004, 12:43
Riguardo alla domanda: sì, l' ho appena letto sul manuale, neanche lo sapevo.
Le foto ti servono full size (da 2 MB in sù) o le riduco? Se le vuoi intere te ne mando una per volta per evidenti ragioni.
Ciao.
si si, intere, tanto la mia mail è illimitata!
Bastano 2 o 3!
Ti ringrazio in anticipo
tatrat4d
28-09-2004, 13:41
Sono tutte troppo grandi, i messaggi mi partono vuoti.
Appena trovo una soluzione posto.
tatrat4d
28-09-2004, 14:14
hai pvt con un link
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.