PDA

View Full Version : Problema Excel

MaNnY8
27-09-2004, 17:58
C'è una funzione o formattazione che mi permmetta di cancellare in automatico una riga o colonna lasciando inalterate le funzioni immesse?
Grassie;)

guldo76
27-09-2004, 18:08
puoi spiegarti meglio con un esempio, please? :D

MaNnY8
27-09-2004, 20:31
Nell'esempio in allegato,,, inserendo il valore 1 in A8 secondo la funzione impostata nella colonna C mi compare un valore positivo in C8 in questo caso è il numero 1. Io vorrei si cancellasse tutto (tranne le funzioni) alla comparsa di un valore positivo nella colonna C. Per capirci meglio,,, io inserisco solo i valori nella colonna A e in automatico grazie alle funzioni compaiono dei valori nelle colonne B e C. Appena ''spunta'' un valore positivo nella colonna C voglio si cancelli tutto quello che ho scritto (tranne le funzioni).

zuper
28-09-2004, 09:26
credo sia alquanto improbabile fare quello che vuoi in automatico ;)

nel senso che si creerebbero riferimenti circolari non molto graditi ad excel...in pratica per semplificare dovresti scrivere in A1 che se A1 + B1 è maggiore di 0 allora azzera A1 che poi ti azzererebbe c1 quindi poi a1 e b1.....ecc ecc :sofico: :sofico:

potresti fare una piccola macro che però devi far partire con un tastino ;)

MaNnY8
28-09-2004, 12:45
Anche io avevo pensato ad una macro ma nn so crearle. Potrebbe essere una soluzione quello che hai detto: ,,,A1 che se A1 + B1 è maggiore di 0 allora azzera A1 che poi ti azzererebbe c1 quindi poi a1 e b1.....ecc ecc. Tradotto in funzione come verrebbe?

a2000.1
28-09-2004, 12:52
Originariamente inviato da zuper
credo sia alquanto improbabile fare quello che vuoi in automatico ;)

nel senso che si creerebbero riferimenti circolari non molto graditi ad excel...

ma no sono graditissimi anzi !
puoi fare fogli che risolvono centinaia di equazioni non lineari con metodi iterativi circolari (senza risolutore).

MaNnY8
29-09-2004, 20:11
Che si possono fare non lo metto in dubbio, ma sul COME SI FANNO nasce il problema. Qualche suggerimento?