View Full Version : Problema Excel
C'è una funzione o formattazione che mi permmetta di cancellare in automatico una riga o colonna lasciando inalterate le funzioni immesse?
Grassie;)
puoi spiegarti meglio con un esempio, please? :D
Nell'esempio in allegato,,, inserendo il valore 1 in A8 secondo la funzione impostata nella colonna C mi compare un valore positivo in C8 in questo caso è il numero 1. Io vorrei si cancellasse tutto (tranne le funzioni) alla comparsa di un valore positivo nella colonna C. Per capirci meglio,,, io inserisco solo i valori nella colonna A e in automatico grazie alle funzioni compaiono dei valori nelle colonne B e C. Appena ''spunta'' un valore positivo nella colonna C voglio si cancelli tutto quello che ho scritto (tranne le funzioni).
credo sia alquanto improbabile fare quello che vuoi in automatico ;)
nel senso che si creerebbero riferimenti circolari non molto graditi ad excel...in pratica per semplificare dovresti scrivere in A1 che se A1 + B1 è maggiore di 0 allora azzera A1 che poi ti azzererebbe c1 quindi poi a1 e b1.....ecc ecc :sofico: :sofico:
potresti fare una piccola macro che però devi far partire con un tastino ;)
Anche io avevo pensato ad una macro ma nn so crearle. Potrebbe essere una soluzione quello che hai detto: ,,,A1 che se A1 + B1 è maggiore di 0 allora azzera A1 che poi ti azzererebbe c1 quindi poi a1 e b1.....ecc ecc. Tradotto in funzione come verrebbe?
Originariamente inviato da zuper
credo sia alquanto improbabile fare quello che vuoi in automatico ;)
nel senso che si creerebbero riferimenti circolari non molto graditi ad excel...
ma no sono graditissimi anzi !
puoi fare fogli che risolvono centinaia di equazioni non lineari con metodi iterativi circolari (senza risolutore).
Che si possono fare non lo metto in dubbio, ma sul COME SI FANNO nasce il problema. Qualche suggerimento?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.