View Full Version : Cambiare dissy alla 9700
Liquidcooled75
27-09-2004, 17:54
ho intenzione di montarci un dissy in rame, sapete dirmi come si fa a sganciare gli attacchi del dissy originale ? Non vorrei fare un macello :help:
Liquidcooled75
28-09-2004, 06:27
Nessuno lo ha mai tolto ? :confused:
Originariamente inviato da Liquidcooled75
ho intenzione di montarci un dissy in rame, sapete dirmi come si fa a sganciare gli attacchi del dissy originale ? Non vorrei fare un macello :help:
Io ho una sapphire, ai lati della ventolina ci sono due perni neri, se li schiacci vedrai che spuntano fuori da dietro la scheda;
quando escono,li stringi con un pinzetta e poi li fai uscire dal pcb dalla parte della ventola.... e il gioco è fatto.
Se posso, un consiglio, io mi sono fatto un dissi passivo tagliando il dissi originale intel della cpu (ho montato lo zalman 7000) e ne ho ricavato 4 anche per le memorie, per raffreddare il tutto ho due 80X80 del case regolate al minimo, ma il guadagno è stato inferiore alle aspettative.
Sale il core ma non le ram, quindi metterci un dissi in rame mi sembra sprecato...poi vedi tu.
Ciao e buon lavoro!;)
Se vuoi ho un Crystal Orb che stava su una 9700pro...:D
Dimenticavo, Se levi il dissi originale e decidi di metterne un'altro devi o levare la cornice (nel forum è spiegato in più parti come fare) oppure se decidi di fartelo in casa la base deve essere sagomata in modo da entrare nella cornice e andare ad appoggiarsi sulla gpu.
E' importantissima questa operazione, la mia 9700 da nuova mi dava problemi di stabilità e periodicamente si bloccava, fatta la mod i problemi sono finiti e sono potuto salire un pò con OC.
lukeskywalker
01-10-2004, 18:15
Originariamente inviato da mekmak
Dimenticavo, Se levi il dissi originale e decidi di metterne un'altro devi o levare la cornice (nel forum è spiegato in più parti come fare) oppure se decidi di fartelo in casa la base deve essere sagomata in modo da entrare nella cornice e andare ad appoggiarsi sulla gpu.
E' importantissima questa operazione, la mia 9700 da nuova mi dava problemi di stabilità e periodicamente si bloccava, fatta la mod i problemi sono finiti e sono potuto salire un pò con OC.
ahhhh quella maledetta cornice.
Liquidcooled75
01-10-2004, 18:24
il dissy originale l'ho tolto ma non ho ancora messo su l'altro.Invece di togliere la cornice avrei pensato di carteggiarla un po' che ne dite ?
lukeskywalker
01-10-2004, 18:26
il dissy originale l'ho tolto ma non ho ancora messo su l'altro.Invece di togliere la cornice avrei pensato di carteggiarla un po' che ne dite ?
prima verifica con una carta di credito e una torcia che ci sia bisogno, poi ti basta scollarla e sostituire il collante gommoso con l'attack.
Liquidcooled75
01-10-2004, 18:59
sembra che solo in un lato il core sia piu' alto della placca , quindi dici che togliendolo e usando l'attack cala lo spessore ?
Ma l'attack non è un po' troppo aggressiva sul pcb?
Originariamente inviato da danmar
Ma l'attack non è un po' troppo aggressiva sul pcb?
affatto.....e tiente parecchio...metti 2 gocce su 2 lati...
lukeskywalker
02-10-2004, 07:19
sembra che solo in un lato il core sia piu' alto della placca , quindi dici che togliendolo e usando l'attack cala lo spessore ?
si, ma devi riuscire a togliere quella merda gialla completamente, altrimenti non puoi rimontarla in piano.
ah, se ti può consolare io la cornice l'ho tolta dopo una settimana che avevo comprato la 9700pro cioè 2 anni fa, non l'ho più rimessa e ho sostituito 3 volte il dissi, prima con uno ricavato da un p3, poi con il primo zalman passivo (che poi ho fatto diventare attivo) ed infine a liquido come sono tutt'ora beh come puoi vedere la scheda gode di ottima salute @430/700 (estate compresa) senza nessuna vmod.
http://luke228.altervista.org/radliq2.JPG
bye
Originariamente inviato da lukeskywalker
prima verifica con una carta di credito e una torcia che ci sia bisogno, poi ti basta scollarla e sostituire il collante gommoso con l'attack.
La devi levare certamente o ricavare un dente nel dissi che si incastri dentro (come ho fatto io).
Ma carteggiarla te lo sconsiglio, mi sembra in acciaio inox, il che significa, se cominci oggi, che la levi non prima di natale.
lukeskywalker
02-10-2004, 11:21
Originariamente inviato da mekmak
La devi levare certamente o ricavare un dente nel dissi che si incastri dentro (come ho fatto io).
Ma carteggiarla te lo sconsiglio, mi sembra in acciaio inox, il che significa, se cominci oggi, che la levi non prima di natale.
come ho già detto l'ho tolta un paio d'anni fà :sofico:
se guardi bene la foto si vede che manca.
Ho sbagliato a quotare, scusa, il consiglio era per te.
BountyKiller
17-11-2004, 14:20
hai i pvt pieni, svuotali please:
ma è alla radeon che mi vuoi vendere che vuoi fare tutte queste brutte cose?:p se mastruzzi col dissipatore perdi la garanzia OCCHIO!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.