PDA

View Full Version : Quale portatile per la mia ragazza

andreasperelli
27-09-2004, 15:23
Ciao a tutti, ho deciso di regalare un portatile alla mia ragazza...

Lei non ha particolai esigenze, usa la classica suite di office, guarda le foto, naviga su internet... niente videogiochi. Insomma sarebbe perfetta per un mac, però per motivi di praticità (sw, abitudine, files, networking, etc.) restiamo sui pc.

Il requsito vero è che il PC deve essere piccolo e molto portatile e sopratutto bello. Escudiamo quindi gli IBM :)

Mi ero orientato sull'acer 292Lci, che mi sembrava avere tutti i requisiti anche se un po' mi delude il monitor solo XGA. Però ha l'indispensabile wi-fi ed è leggero.

Voi cosa mi consigliate, restando sotto i 1200€?

KaarotTuri
27-09-2004, 15:30
Cambia filosofia e regalagli un'ibook!
Regalagli una mela e non appioppargli un'acer!!
C'è un'abisso tra i due tipi!
Riflettici............ciao!;)

tazok
27-09-2004, 15:36
Originariamente inviato da KaarotTuri
Regalagli

regalaLE

andreasperelli
27-09-2004, 15:45

Troppe complicazioni... lei non vuole imparare un OS nuovo, io voglio avere la sicurezza che possa fare tutto quello che fa con il PC senza dovermi mettere a cercare nuovi programmi. Insomma non abbiamo tempo e voglia di impegnarci nello "switch to apple".

andreasperelli
27-09-2004, 15:56

Mi sono guardato il sito apple... con 1200€ ti danno solo un monitor 12', 30 gb di hd e niente Wi-Fi...

Non sono certo convenienti :rolleyes:

Dark_GRB
27-09-2004, 16:30
Ciao, potresti dare un'occhiata al sito della Dell, www.dell.it

C'e' in offerta il modello Inspirion 510m che presenta, piu' o meno, le caratteristiche che richiedi.

Ciao,
Dark.

andreasperelli
27-09-2004, 16:48
Originariamente inviato da Dark_GRB
Ciao, potresti dare un'occhiata al sito della Dell, www.dell.it

C'e' in offerta il modello Inspirion 510m che presenta, piu' o meno, le caratteristiche che richiedi.

Ciao,
Dark.

niente male... ma com'è la qualità delle plastiche e sopratutto dell'LCD?

Dark_GRB
27-09-2004, 16:59
Ciao,

la serie "Inspirion" di Dell e' costituta da portatili potenti dal punto di vista hardware, ma con qualita' delle plastiche impiegate cosi' cosi'.
Imho, non sono nemmeno bellissimi a vedersi, ma qui e' questione di gusti.

La serie "Latitude" e' costruita meglio.

Gli LCD non sono male.

Uno dei punti di forza della Dell e' l'assistenza: una delle poche serie in circolazione.

Ciao,
Dark.

andreasperelli
27-09-2004, 17:07
Originariamente inviato da Dark_GRB
Ciao,

la serie "Inspirion" di Dell e' costituta da portatili potenti dal punto di vista hardware, ma con qualita' delle plastiche impiegate cosi' cosi'.
Imho, non sono nemmeno bellissimi a vedersi, ma qui e' questione di gusti.

La serie "Latitude" e' costruita meglio.

Gli LCD non sono male.

Uno dei punti di forza della Dell e' l'assistenza: una delle poche serie in circolazione.

Ciao,
Dark.

questo dell'aspetto e plastiche potrebbe essere un problema... lei vuole sopratutto un bel oggetto, cosa che secondo me il travelmate è.
Insomma dovrei vederlo fisicamente per comprarlo.

HALFWAY
27-09-2004, 17:35
Se vuoi qualcosa di esteticamente credo che acer nn sia la soluzione giusta... son belli solo in foto... :D

andreasperelli
27-09-2004, 19:04
Originariamente inviato da HALFWAY
Se vuoi qualcosa di esteticamente credo che acer nn sia la soluzione giusta... son belli solo in foto... :D

be io li ho visti dal vivo e non mi sembrano male... tu cosa suggeriresti?

brucewillis71
27-09-2004, 21:38
Io ho un Acer serie Aspire e sal punto di vista estetico mi sembra molto bello ma i gusti sono gusti.
E poi la qualità delle plastiche non è affatto male, cosiccome la convenienza.
Poi per l'assistenza nulla da dire, a me mi si erano guastati l'hard disk e la scheda madre e in soli 12 giorni ma soprattutto nel mese di agosto mi è stato riconsegnato tramite DHL senza spendere una lira e con il problema perfettamente risolto. Direi che più serietà di così non si può chiedere ! :O
Ciao ciao e buon acquisto !:D

Myname
28-09-2004, 00:44
Sarò ripetitivo però un buon iBook credo sia la scelta ideale, è completo sia dal punto di vista software che hardware, è bello esteticamente, leggero, con un'ottima autonomia, una buona scheda video...
Myname

andreasperelli
28-09-2004, 19:04
Originariamente inviato da Myname
Sarò ripetitivo però un buon iBook credo sia la scelta ideale, è completo sia dal punto di vista software che hardware, è bello esteticamente, leggero, con un'ottima autonomia, una buona scheda video...
Myname

sì però... :

- costano di più (1200€ per il modello base con schermo 12' :( )
- la mia ragazza non vuole imparare un OS nuovo e diverso da quello con cui lavora e che trova sugli altri PC

quindi restiamo nelle mani di bill gates :)

Berno
28-09-2004, 22:00
Vai di tm292LCi lo trovi a 1150€ ed ha tutto quello che cerchi...

Il portatile è carino, la sola plastica che flette leggermente è quella del coperchio per il resto mi sembra robusto...

Comunque di note altrettanto potenti allo stesso prezzo non ne trovi se non rubandoli :D...

andreasperelli
01-10-2004, 21:06
Originariamente inviato da Berno
Vai di tm292LCi lo trovi a 1150€ ed ha tutto quello che cerchi...

Il portatile è carino, la sola plastica che flette leggermente è quella del coperchio per il resto mi sembra robusto...

Comunque di note altrettanto potenti allo stesso prezzo non ne trovi se non rubandoli :D...

Però io l'ho trovato a 1240 :( da un punto vendita strabilia, quale catena lo fa a 1150 (ivato ovviamente)? Escludendo i negozi online di cui non mi fido... p.e. in caso di bad pixels.