View Full Version : Le chiavi di casa, capolavoro o immane porc#ta?
Belzebub
27-09-2004, 14:45
Osannato dalla critica, scandalo per non aver vinto premi a Venezia, interpretazioni magistrali e trama struggente e commovente.
Poi vado a vedere il film, e cosa scopro? un film lento e scontato un film nel quale non succede nulla ma che non riesce a farti vivere l'angoscia della quotidianeità dell'handicap, insomma un film brutto!
L'unica parte che ho minimamente apprezzato è il finale, ma non abbastanza da rivalutare 2 ore di noia.
Ho come l'impressione che molte persone che parlano benissimo del film lo facciano solo perchè è bene parlare bene di questo film. Ed è fighissimo parlare bene di un film che tratta un argomento scomodo. E se ne parli male sei un fascista senza cuore.
Anabolik
28-09-2004, 22:55
A me francamente non è piaciuto affatto. Il rapporto padre-figlio non viene sviluppato nella sua quotidianità ma in una situazione occasionale (il viaggio). Mi è piaciuta molto la fotografia, soprattutto in Norvegia. Il ragazzo handicappato invece mi è stato antipatico dalla prima scena.
topolina79
08-10-2004, 09:18
Originariamente inviato da Anabolik
A me francamente non è piaciuto affatto. Il rapporto padre-figlio non viene sviluppato nella sua quotidianità ma in una situazione occasionale (il viaggio). Mi è piaciuta molto la fotografia, soprattutto in Norvegia. Il ragazzo handicappato invece mi è stato antipatico dalla prima scena.
sì ma tu sei ipercritico perchè ti stava sulle balle l'accento romano del bimbo...anche a me non ha esaltato, conoscendo l'ambiente dell'handicap sicuramente la situazione è banalizzata. La cosa che però mi ha colpita è che in un modo o nell'altro siano riusciti a far recitare un ragazzino veramente disabile...e sembra che tra lui e Kim si sia instaurato un rapporto vero che vada oltre la semplice recitazione.
Sicuramente non è un film da osannare...ho visto di meglio...
Boh, sarà il solito polpettone da cineforum ... :angel:
Originariamente inviato da topolina79
è che in un modo o nell'altro siano riusciti a far recitare un ragazzino veramente disabile
C'è un ragazzo con la sindrome di Down che ha fatto un paio di film e faceva anche un telefilm che trasmisero, mi pare su italia uno o canale 5...quindi non è la prima volta.
Gli handicap non sono tutti uguali e alcuni non ti impediscono cose come la recitazione.
Scusate l'ot ;)
topolina79
08-10-2004, 18:39
Originariamente inviato da Nicky
C'è un ragazzo con la sindrome di Down che ha fatto un paio di film e faceva anche un telefilm che trasmisero, mi pare su italia uno o canale 5...quindi non è la prima volta.
Gli handicap non sono tutti uguali e alcuni non ti impediscono cose come la recitazione.
Scusate l'ot ;)
sì indubbiamente, ma per un disabile come il protagonista recitare non è concepibile. O meglio ha ripetuto determinate azioni ma per quelle persone la finzione è una cosa quasi impossibile da concepire, come l'ironia (parlo di disabili con disturbi non solo fisici ovviamente)
I ragazzi autistici non hanno la percezione della mente degli altri quindi concepiscono solo ciò che vedono e ciò che è presente in quel momento...scusa è banalizzato ma altrimenti dovrei usare una terminologia tecnica e non credo sia questa la sede.;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.