View Full Version : GeCube Radeon 9550 extreme
Raga una domanda: secondo voi la GeCube Radeon 9550 extreme 128Mb è una buona scheda video?
La sto comprando nuova a 100€ per poter giocare un pò più decentemente, dato che il mio pc ha solo un chip radeon 9200 integrato da 64Mb...
vorrei poter giocare a the sims 2 e sim city 4 e anche magari a gta...che ne dite?
ho letto l'articolo qua su hwupgrade e mi sembra ottima come scheda tra le "economiche", grazie 1000 a chi mi consiglierà!;)
halduemilauno
27-09-2004, 15:51
Originariamente inviato da aemxle
Raga una domanda: secondo voi la GeCube Radeon 9550 extreme 128Mb è una buona scheda video?
La sto comprando nuova a 100€ per poter giocare un pò più decentemente, dato che il mio pc ha solo un chip radeon 9200 integrato da 64Mb...
vorrei poter giocare a the sims 2 e sim city 4 e anche magari a gta...che ne dite?
ho letto l'articolo qua su hwupgrade e mi sembra ottima come scheda tra le "economiche", grazie 1000 a chi mi consiglierà!;)
a quel prezzo di nuovo è difficile prendere di meglio.
ciao.
;)
Dark Schneider
27-09-2004, 16:49
Originariamente inviato da aemxle
Ottima. :)
La miglior scheda di fascia bassa. :)
Ottima qualità/prezzo!!!!!
Max Power
28-09-2004, 16:01
D'accordo con tutti quelli sopra di me.
La vendo (nuova-negozio) a 105€ con Counter Strike C0 & Power DVD5.
La miglior scheda entry-level ;)
Io ce l'ho da un paio di settimane: sono ultra soddisfatto. Gioco a Doom 3 a 1024x768 con dettaglio alto senza problemi, non ho il problema all'apertura delle porte, se non sporadicamente; Far Cry lo pompo al massimo dettaglio. Anche in OC si comporta bene: per il core ho raggiunto i 475 MHz, mentre per le memorie 690 MHz (memorie Hynix anzichè Entrotech come pensavo) ! Praticamente i valori della 9600 XT! La lascio cmq in default perchè già lavora bene così! Esteticamente è molto bella, ha un gran dissipatore sul core e le ram inferiori! Certo, non sarà una X800 o una 6800, ma per giocare decentemente e senza tante pretese, e soprattutto per spendere il giusto, è la scheda ideale! Secondo me è sbagliato considerarla di fascia bassa, solo perchè è una 9550. Di 9550 c'è solo il core, per il resto, ovvero il pcb e le memorie, è una 9600xt.
Dark Schneider
28-09-2004, 20:36
Originariamente inviato da GuapoZ
Io ce l'ho da un paio di settimane: sono ultra soddisfatto. Gioco a Doom 3 a 1024x768 con dettaglio alto senza problemi, non ho il problema all'apertura delle porte, se non sporadicamente; Far Cry lo pompo al massimo dettaglio. Anche in OC si comporta bene: per il core ho raggiunto i 475 MHz, mentre per le memorie 690 MHz (memorie Hynix anzichè Entrotech come pensavo) ! Praticamente i valori della 9600 XT! La lascio cmq in default perchè già lavora bene così! Esteticamente è molto bella, ha un gran dissipatore sul core e le ram inferiori! Certo, non sarà una X800 o una 6800, ma per giocare decentemente e senza tante pretese, e soprattutto per spendere il giusto, è la scheda ideale! Secondo me è sbagliato considerarla di fascia bassa, solo perchè è una 9550. Di 9550 c'è solo il core, per il resto, ovvero il pcb e le memorie, è una 9600xt.
E' una schedina che mi affascina molto. Infatti la sto consigliando inisistemente ad un mio amico che si sta facendo il pc a pezzi. :)
Cmq non sapevo che c'erano due tipi di memoria..le Entrotech sono quelle che salgono meno vero?
Cmq un OC ideale senza rischi secondo te qual'è?
Lo chiedo perchè se questo mio amico la prende e magari c'è un OC "sicuro"...gli farei impostare queste determinate frequenze. :)
Il mio OC è stato solo per pura curiosità, per vedere fino a quanto potevo spingere la scheda, ma come ti ho detto ho lasciato tutto in default! C'è da dire che ho fatto tutto con AtiTool, con test di 6 ore per core e altre 6 per le memorie, con un successivo scan per gli artefatti. Il discorso delle memorie è relativo, io mi aspettavo delle Entrotech, ma al momento del montaggio ho notato il marchio Hynix.
Dark Schneider
28-09-2004, 23:17
Il mio OC è stato solo per pura curiosità, per vedere fino a quanto potevo spingere la scheda, ma come ti ho detto ho lasciato tutto in default! C'è da dire che ho fatto tutto con AtiTool, con test di 6 ore per core e altre 6 per le memorie, con un successivo scan per gli artefatti. Il discorso delle memorie è relativo, io mi aspettavo delle Entrotech, ma al momento del montaggio ho notato il marchio Hynix.
Senti mi puoi dire bene o male quanto fai con la scheda default chessò al 3d mark 2001, 2003,ecc. e qlc altro test che hai provato? :)
Con 3DMarco03 faccio in default 3070, mentre in oc sui 3700.
Dark Schneider
28-09-2004, 23:36
Con 3DMarco03 faccio in default 3070, mentre in oc sui 3700.
Un bel risultato. :) Hai provato qlc altro test? :)
I giochi con che settaggi giochi solitamente? :)
Lo chiedo perchè vorrei un po' informare il mio amico sulle prestazioni nei giochi,bench, così si fa un idea. :)
=>TaroKSoft<=
29-09-2004, 00:54
Ottima vga di fascia bassa... ;)
Originariamente inviato da Dark Schneider
Un bel risultato. :) Hai provato qlc altro test? :)
I giochi con che settaggi giochi solitamente? :)
Lo chiedo perchè vorrei un po' informare il mio amico sulle prestazioni nei giochi,bench, così si fa un idea. :)
Potresti chiedere anche a tommyhd che ne ha una e ne è pienamente soddisfatto... :)
Dark Schneider
29-09-2004, 01:29
Originariamente inviato da =>TaroKSoft<=
Ottima vga di fascia bassa... ;)
Potresti chiedere anche a tommyhd che ne ha una e ne è pienamente soddisfatto... :)
Si si ma a lui ho chiesto già, anche se di giochi non ne aveva molti da provare se la memoria non mi inganna.
Cmq più pareri ho meglio è. :)
Te l'ho già detto, gioco a Doom 3 a 1024x768 dettaglio alto, ovviamente senza filtri, senza problemi, Far Cry a 1024x768 qualità Molto Alta anche qui senza filtri, non ho provato altri test...sorry!
Te l'ho già detto, gioco a Doom 3 a 1024x768 dettaglio alto, ovviamente senza filtri, senza problemi, Far Cry a 1024x768 qualità Molto Alta anche qui senza filtri, non ho provato altri test...sorry!
Potrei il sapere il resto della tua config.
L'ho comprata...ed è una meraviglia, the sims 2 va benissimo, non ho un solo rallentamento!!!eppure il mio procio è un celeron 2400!!!:eek:
La consiglio vivamente, grande scheda!:cool:
Originariamente inviato da texmex
Potrei il sapere il resto della tua config.
Ho una config molto simile alla tua, Athlon XP 2400+ Thorton con Aero 7 Lite, 768 MB di RAM, Mobo Soltek SL75DRV-5.
=>TaroKSoft<=
29-09-2004, 16:59
Si si ma a lui ho chiesto già, anche se di giochi non ne aveva molti da provare se la memoria non mi inganna.
Cmq più pareri ho meglio è. :)
;)
Ma adesso montano tutte memorie Hynix? Chi l'ha presa e aveva queste memorie l'ha comprata da CD?
Perchè se si becca quella con le memorie che arrivano a almeno 650 ok è un affare, altrimenti conviene molto di più prendere la HIS a 56€ che si overclocca uguale!
Dove la trovi la His a 56 €?
Io l'ho ordinata a 60 ma penso avessero sbagliato a scrivere il prezzo perchè prima di quel prezzo e dopo era sui 100 €.
spider146.com, non so se è vivo perchè non c'è scritto, cmq è specificato che la ram è a 128bit ed è questo l'importante.
Dark Schneider
02-10-2004, 17:31
Originariamente inviato da sc82
spider146.com, non so se è vivo perchè non c'è scritto, cmq è specificato che la ram è a 128bit ed è questo l'importante.
Ma non sarà mica un errore il bus a 128 bit? Mi sembra troppo basso come prezzo.:confused:
Max Power
02-10-2004, 18:13
Ma adesso montano tutte memorie Hynix? Chi l'ha presa e aveva queste memorie l'ha comprata da CD?
Perchè se si becca quella con le memorie che arrivano a almeno 650 ok è un affare, altrimenti conviene molto di più prendere la HIS a 56€ che si overclocca uguale!
E' a 64-bit tantovale prendere una geppo 4mx di 4° mano a 3 lire...;)
La Gcube viaggia...
CMQ counter strike condition zero in single player è ridicolo!!!!!
Grafica di M (dicevano ke l'avrebbero migliorata!!!!:rolleyes: ), movimenti dei bot alla WOLF 3D, Storia inesistente....
Da dimenticare!!!!!!;)
Ma non sarà mica un errore il bus a 128 bit? Mi sembra troppo basso come prezzo.:confused:
Boh non so se sia un errore, c'è scritto chiaro "128 bit"...poi ovvio che una svista può capitare a tutti.
Max Power tu dici che la HIS di spider è una 64 bit?
Cmq tra beccare la Gecube con le Ethrontech o quella con le Hynix ci sta una bella differenza!!! Con le Hynix si arriva quasi a 700!
Dark Schneider
02-10-2004, 19:16
Boh non so se sia un errore, c'è scritto chiaro "128 bit"...poi ovvio che una svista può capitare a tutti.
Max Power tu dici che la HIS di spider è una 64 bit?
Cmq tra beccare la Gecube con le Ethrontech o quella con le Hynix ci sta una bella differenza!!! Con le Hynix si arriva quasi a 700!
Si avevo visto anchio la scritta a 128 bit. Però appunto il prezzo...non ci costano nemmeno le altre versioni a 64 bit di altre marche quel prezzo lì.
Dumah Brazorf
02-10-2004, 19:29
Mi sembra strano che un modello VIVO 128bit costi così poco. Notate che poco sopra la Asus 64bit costa sui 70€.
Queste sono le foto delle due schede.
La versione a 64bit (che dovrebbe chiamarsi 9550SE e non dovrebbe esistere in versione VIVO) è fatta così...
http://www.hisdigital.com/images/R8S35A-250.jpg
... mentre quella a 128bit così.
http://www.hisdigital.com/images/R8K25D-250.jpg
Credo che una bella mail al sito sia doverosa.
Ciao.
Allora: il codice di quella nella foto qua sopra a 64 bit è R8S35 (si vede dal link).
Quella VIVO a 128 bih ha codice R8K25.
Quella di spider ha codice R8N25, se qualcuno riesce a trovarla sul sito della HIS lo dica, perchè io nn la trovo. :confused:
Chi ha sta scheda può dire a quanto arriva di core in overclock?
Anch'io ho intenzione di prendere la his da spider146.com e ieri ho mandato una email per avere informazioni più dettagliate su suddetta scheda. Ieri stesso hanno aggiornato il sito inserendone le caratteristiche le quali però non sono molto attendibili dato che nel testo è indicato 256 Mb, mentre nel titolo della scheda in vendita è indicato solo 128 Mb. Ho inviato quindi una seconda email per chiedere spiegazione e mi hanno risposto "La descrizione è relativa alla possibilità massima della scheda, fa testo la descrizione del titolo"
Per quanto riguarda se è a 64 o 128 bit, penso e spero che sia a 128 bit, infatti ho fatto una ricerca del seriale r8n-25 e ho trovato sempre l'indicazione di 128 bit, anche se effettivamente sul sito della HIS non ho trovato nessun riferimento a questa scheda.
Avete visto la His 9550 da spider146.com? è salita di prezzo, ora costa 95,52 € allineandosi ai prezzi delle altre schede video di quella fascia; mannaggia a me che non l'ho presa prima. :muro:
Infatti! La volevo prendere pure in previsione di un mini pc.....essendo molto soddisfatto di quella che già ho...ma soprattutto del prezzo ridicolo....secondo me prima si erano sbagliati a scrivere il listino! Impossibile secondo me un prezzo così basso per una scheda che pur essendo di fascia bassa è un prodotto nuovo. Se la ritrovate a quelle cifre fatemelo sapere!
X GuapoZ:
Ho visto nella tua sign:
"Ultimo acquisto: GeCube Radeon 9550 Extreme Edition @475/690"
Ma come hai fatto a ottenere quelle frequenze? :confused: Senza aggiunta di nessun altro dissipatore?
L'articolo su questo sito parla di frequenza raggiungibili 438/550. Per la Ram mi sembra un valore molto alto!!!
savethebest
07-10-2004, 01:26
una domanda,
come fai a giocare a doom3 con i dettagli alti se io con una 9800pro e la tua stessa config (tutto OC) non sono sempre a un frame rate ottimale?
Io la HIS 9550 di spider l'ho ordinata lunedì e la pago 56€. :ciapet:
Originariamente inviato da matadar
X GuapoZ:
Ho visto nella tua sign:
"Ultimo acquisto: GeCube Radeon 9550 Extreme Edition @475/690"
Ma come hai fatto a ottenere quelle frequenze? :confused: Senza aggiunta di nessun altro dissipatore?
L'articolo su questo sito parla di frequenza raggiungibili 438/550. Per la Ram mi sembra un valore molto alto!!!
Ho già detto il perchè, le ram che monta la mia scheda sono Hynix, non le Entrotech come molti si aspettavano, sono le stesse della 9600 xt. Per il core c'è anche chi mi ha superato, andando oltre i 500. Io ho fatto tutto con Atitool con 12 ore di elaborazione. I dissi aggiuntivi servirebbero solo sulle ram scoperte della parte superiore del pcb, in effetti c'è il rischio di crash se gioco in oc. Provvederò a breve al montaggio di dissi in rame. Cmq come ho già detto la scheda in default fa il suo dovere più che bene.
Originariamente inviato da savethebest
una domanda,
come fai a giocare a doom3 con i dettagli alti se io con una 9800pro e la tua stessa config (tutto OC) non sono sempre a un frame rate ottimale?
Con quelle impostazioni ci gioco bene, ovviamente non ci deve essere nulla in background, tipo eMule. Conta poi che tutto dipende molto dalla quantità di ram che hai, io ne ho 768. Come ho detto gli unici piccoli scatti li vedo all'apertura delle porte, ma non sempre accade.
GuapoZ mi dai il link di qualcuno che è arrivato oltre i 500 di core con la Gecube? :eek:
Max Power
07-10-2004, 12:06
Raga!
La Gecube exxtreme è scesa a 99€!!:)
Evvai!!!
GuapoZ mi dai il link di qualcuno che è arrivato oltre i 500 di core con la Gecube? :eek:
Se ben mi ricordo è Lillo20.
La Gecube infatti è scesa di 6 eurozzi! Beh però visto che da CD ne era rimasta solo una in magazzino, ho preferito prenderla subito. Non so se avete visto la Gecube 9600xt.....da 159 euro a 175!!! PAZZI
savethebest
07-10-2004, 12:51
vado un sec OT,
con doom3 faccio 41.9 frame a 1024x768 high senza filtri attivati
è buono come risultato? voi quanto fate con la 9550?
cmq la mia config è:
athlon xp2400+ @ 202X11
512 mb di ram ddr pc2700@404mhz
ati 9800se@9800pro@XT (bus 256 bit e 8pipeline attive)
ah dimenticavo,
la prima volta che faccio il test mi viene un frame pietoso, tipo 28 fps perchè mi carica ogni 2 sec. a cosa potrebbe essere dovuto?
Originariamente inviato da savethebest
vado un sec OT,
con doom3 faccio 41.9 frame a 1024x768 high senza filtri attivati
è buono come risultato? voi quanto fate con la 9550?
cmq la mia config è:
athlon xp2400+ @ 202X11
512 mb di ram ddr pc2700@404mhz
ati 9800se@9800pro@XT (bus 256 bit e 8pipeline attive)
ah dimenticavo,
la prima volta che faccio il test mi viene un frame pietoso, tipo 28 fps perchè mi carica ogni 2 sec. a cosa potrebbe essere dovuto?
E' normale
La prima volta che esegui il test vegono caricate le texture, mentre la seconda volta che lo esegui i dati sono già caricati nella ram
fortissimo
08-10-2004, 22:45
dove posso acquistare questa scheda on line
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.