PDA

View Full Version : Urgente

Clayman
27-09-2004, 13:58
allora ho fatto varie installazioni di windows xp per fare delle prove su un hard disk dove tenevo dei dati senza modificare nulla e poi cancellavo la cartella di windows manualmente senza formattare in nessun modo.

solo che se adesso faccio leggere l'hard disk all'avvio mi fa scegliere tra tutte le installazioni che ho fatto; come faccio a resettare il settore di avvio per far in modo che nn mi faccio + vedere la scelta?

thx

Clayman
27-09-2004, 16:56
nessuno sa nulla?

dai che nn ci credo-.-

4L3SS4NDR0
27-09-2004, 17:22
nn mi ricordo che queste informazioni vengono o meno scritte nella master file table ...ma se è cosi' c'e' poco da fare

Ferdy78
27-09-2004, 17:39
Cioè fammi capire hai due HD e in ciascusno di essi hai installato XP o meglio uno era installato..??

se è così, prova ad andare nel sistema operativo predefinito e poi portati sulle proprietà di "risorse del computer" > avanzate > avvio e ripristino > e togli la spunta da "visualizza elenco sistemi operativi per..."

Meglio comunque sarebbe (se hai finito di sperimentare...), formattare quell'HD magari portandoti temporaneamente i dati sull'altro..!
Oppure potresti formattare l'MBR (da dos) però, non ricordo se da la possibilità di scegliere quale settore eliminare:( prova a vedere:):D

Manp
27-09-2004, 21:03
modifica il file c:\boot.ini (è nascosto e "di sistema") e togli dalla lista quelli che non ti servono

lo trovi anche con Pannello di Controllo -> Sistema -> Avanzate -> Avvio e Ripristino -> Impostazioni -> Modifica

:)

Clayman
28-09-2004, 13:54
ho capito ma anche se cancello del tutto il boot.ini come ho fatto quella scelta mi rimane e all'avvio se faccio partire l'hard disk dove ho fatto le prove me lo chiede e poi cmq nn parte il so in quanto ho cancellato tutto.

Clayman
28-09-2004, 13:56
Originariamente inviato da Ferdy78
Cioè fammi capire hai due HD e in ciascusno di essi hai installato XP o meglio uno era installato..??

se è così, prova ad andare nel sistema operativo predefinito e poi portati sulle proprietà di "risorse del computer" > avanzate > avvio e ripristino > e togli la spunta da "visualizza elenco sistemi operativi per..."

Meglio comunque sarebbe (se hai finito di sperimentare...), formattare quell'HD magari portandoti temporaneamente i dati sull'altro..!
Oppure potresti formattare l'MBR (da dos) però, non ricordo se da la possibilità di scegliere quale settore eliminare:( prova a vedere:):D

l'unico era formattare MBR in windows 98 era facile fdisk /mbr solo che dentro windows xp nn c'e' la possibilita' di farlo e con fdisk del 98 nn si puo' fare sulle ntfs.