PDA

View Full Version : AMD64 & Fan Control Utilities

Jamiro
27-09-2004, 13:40
Ho trovato questa utlity per gestire il clock del processore AMD64_Clock_Utility (http://cpu.rightmark.org/products/amd64clk.shtml)
Putrotto a me non funziona e il sistema si impalla ma voorei sapere se qualcuno è più fortunato di me :P. o se magari consce qualche programma che funzioni.
E poi... ma come si fa a controllare queste ventoleee?? L'asus A2526kuh va da 0 a 4800 giri in cicli rapidissimi che danno parecchio fastidio (almeno al mio fino udito :P). Anche un limitatore basterebbe...
Speed fan putroppo non rileva ne le ventole ne la temperatura del processore e il Power4 Gear della Asus è meglio non averlo.. devo ancora capire per cosa l'hanno inventato visto che quando è acceso ed il pc è attaccato alla corrente obbliga il portatile sulla massima frequenza anche navigando semplicemente in internet. Bah:(

Conoscete Utilities interessanti per i notebook? Postate!!! In questo forum una raccolta del genere manca e sarebbe molto utile

E mi raccomando Spam SPAM:oink: :sofico:

tignax
27-09-2004, 16:29
Ciao puoi utilizzare cpuz per monitorare le frequenze di funzionamento e Asus probe per la temperatura e velocità della ventola(l'utility è presente nel cd di driver e preinstallato).

Anch'io ho il tuo stesso modello di portatile (Asus a2526kuh), io ho un problema relativamente ad un hd esterno usb che viene disconesso dal sistema in modo random anche mentre sto effettuando delle operazioni sul quel hd.

penso sia un problema di driver ancora troppo acerbi

hai anche tu lo stesso problema???

Jamiro
27-09-2004, 20:31
non so dirti... non ho nessun hd esterno da collegare per poter provare.
Purtroppo ho notato che la scheda video non va come dovrebbe: la massima frequenza che raggiunge è 378/178 che non mi sembra un gran che.... Il core arriva anche a 500 senza problemi ma le ram + di 209 non arrivano. Mi sembra strano per una radeon 9700. Succede anche a te?

ciao:)

fight
11-12-2004, 00:17
Salve!
Io ho un asus a2546kuh. mi interesserebbe dove poter trovare aggiornamenti sia sul controllo delle ventole della cpu si aanche per le altre cose, es:bios,scheda video ec...
Qualcuno sa qualcosa?
Grazie.