PDA

View Full Version : i386

whipalsh
27-09-2004, 12:54
scusate ma ad installazione finita le cartelle :

c:\i386

e

C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386

si possono cancellare?

....spero di non aver chiesto una boiata !

ciao e grazie

Manp
27-09-2004, 13:04
la prima non dovrebbe nemmeno esistere

la seconda assolutamente no

:)

Andytrendy
27-09-2004, 15:06
Se l'installazione del sp2 è andata a buon fine puoi cancellare anche la 2a

Manp
27-09-2004, 20:59
Originariamente inviato da Andytrendy
Se l'installazione del sp2 è andata a buon fine puoi cancellare anche la 2a

:nonsifa:

C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386 non centra niente con il backup per poter disinstallare il SP2...

non va toccata

Andytrendy
27-09-2004, 21:45
Originariamente inviato da Manp
:nonsifa:

C:\WINDOWS\ServicePackFiles\i386 non centra niente con il backup per poter disinstallare il SP2...

non va toccata

WinXP

Manutenzione
Liberare spazio su disco.

Per liberare spazio su disco in WindowsXP cominciamo con l'eliminare i punti di ripristino antecedenti l'ultimo memorizzato.

1. Lanciate "Pulitura disco" e confermate;
2. Quando appare la finestra con i risultati, andate su "Altre Opzioni";
3. premete il pulsante "Esegui Pulitura" in corrispondenza della sezione "Ripristino Configurazione di Sistema" e confermate;
5. Cliccate nuovamente sulla paletta "Pulitura disco";
6. Attivate TUTTE le caselle di spunta e confermate.

Dopo aver effettuato queste operazioni, per rendere piu' veloce il sistema e liberare ulteriore spazio su disco c'è un trucco che non molti conoscono e che consiste nello svuotare alcune cartelle contenenti files inutili creati dal sistema operativo durante il normale funzionamento.
Mi raccomando... cancellate qualsiasi contenuto delle cartelle indicate (sia files che subdirectories), ma NON ELIMINATE LE CARTELLE INDICATE !

» c:\windows\LASTGOOD
» c:\windows\LASTGOOD.TMP
» c:\windows\system32\REINSTALLBACKUPS
Contengono i files di configurazione antecedenti l'aggiornamento di un driver specifico e che servono in caso di malfunzionamento del nuovo driver. Se dopo un certo periodo di tempo avete constatato che il driver aggiornato funziona bene, potete svuotare queste due cartelle;

» c:\windows\ServicePackFiles\i386
Contengono i files sostituiti dagli aggiornamenti automatici o manuali di Windows Update e possono essere eliminati una volta verificato che l'aggiornamento ha dato esito positivo.

» c:\windows\$NtServicePackUninstall$
» c:\windows\$NtUninstallQnnnnnn$
Contrariamente a quando indicato nel cappello dell'articolo, queste cartelle POSSONO essere eliminate completamente. Anche queste contengono i files sostituiti dagli aggiornamenti automatici o manuali effettuati dal sito Windows Update. :O

Wales
08-12-2004, 17:47
A distanza di tempo... Chi ha ragione?Si può eliminare o no la cartella c:\windows\ServicePackFiles\i386?
Io l'ho eliminata e, solo dopo, mi è venuto lo scrupolo di verificare se poteva servire... :D

Ho letto in un altro thread che potrebbe servire... Ma per cosa???

Ciao e grazie!