View Full Version : Programma acquisizione TV
Ciao a tutti,
ho una Pinnacle PCTV Stereo, suddetta scheda non supporta mpeg2 encoder, ma voi sapete se č possibile acquisire il video in maniera compressa magari in dvx? Se si che programma mi consigliate? E come codec?
Grazie mille!
Francesco
Hai provato con Virtualdub o VirtualVCR?
Comunque anche a me piacerebbe avere un consiglio migliore su che software utilizzare per acquisire da sorgente composita direttamente in dvx.
Eddie666
05-10-2004, 00:00
quando acquisisco tramite la mia pinnacle pctv ,indipendentemente dal fatto che stia registrando un programma televisivo oppure acquisendo dal composito o dal s-video come programma di base utilizzo virtual vcr,come codec per il video l'huffyuv (che necessita' veramente di tanto spazio su hard disk),e poi rielaboro il tutto con virtual dub (magari e' un po' macchinoso,ma mi sono sempre trovato bene ed ho ottenuto ottimi risultati):nel caso tu voglia acquisire direttamente in divx ti consigli di settare un bitrare alto utile per poter gestire eventuali altri aggiustamenti.
ciao
Quindi con Pinnacle PCTV e VirtualVCR si puņ acquisire in real time divx ?
Eddie666
06-10-2004, 00:13
esattamente (e non solo in divx,ma in qualsiasi formato di cui tu abbia il codec installato nel pc:) ):ovviamente a seconda del tipo di codifica da te scelta (in base a quanto possa essere impegnativa per cpu e hard disk0 potresti andare incontro a perdite di frames (le famose "droppate"),se appunto i due elementi citati prima non siano in gradi di stare dietro al flusso di dati.
ciao
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.