PDA

View Full Version : [C++] Attesa in VC++


bapirla
27-09-2004, 11:13
Ciao a tutti,

esiste una funzione di libreria di MS Visual C++ 6.0 che generi un ritardo in msec?

Grazie e ciauz

LukeHack
27-09-2004, 11:40
Originariamente inviato da bapirla
Ciao a tutti,

esiste una funzione di libreria di MS Visual C++ 6.0 che generi un ritardo in msec?

Grazie e ciauz
beh puoi usare la SetTimer() e gestire l'evento wm_timer
oppure rifarti alla classica Sleep() ;)

bapirla
27-09-2004, 12:42
Ho trovato un altro modo meno efficace, ma più semplice.

Grazie lo stesso! :mano:

cionci
27-09-2004, 16:44
Cioè ?

LukeHack
27-09-2004, 19:35
Originariamente inviato da bapirla
Ho trovato un altro modo meno efficace, ma più semplice.

Grazie lo stesso! :mano:
cioè? :D (for i = 1 to 1000000000000 :sofico: )

bapirla
27-09-2004, 20:57
+ o - :D

void wait(clock_t delay) {
clock_t goal;
goal = delay + clock();
while (goal > clock()) ;
};

:oink:

LukeHack
28-09-2004, 01:51
Originariamente inviato da bapirla
+ o - :D

void wait(clock_t delay) {
clock_t goal;
goal = delay + clock();
while (goal > clock()) ;
};

:oink:
terribile..:D
LOL

end.is.forever
28-09-2004, 13:06
Ci sono un'infinità di ragioni per cui su queste cose è sempre meglio usare le API di sistema
ti consiglio di usare Sleep, è anche più semplice.

bapirla
28-09-2004, 14:10
Mi rendo conto che non è un codice elegante e sicuro, ma nel contesto in cui viene usato fa (in modo approssimato) quello che deve fare ;)

Cmq grazie a tutti per le dritte e i consigli :mano:

Ciauz

ilsensine
28-09-2004, 14:23
Originariamente inviato da bapirla
Mi rendo conto che non è un codice elegante e sicuro, ma nel contesto in cui viene usato fa (in modo approssimato) quello che deve fare ;)

Non è questione di "eleganza"; Sleep informa il s/o che può "fare altro" finché non scade il timeout. Il tuo codice, nel peggiore dei casi, brucia inutilmente "delay" tick che potrebbero essere spesi più efficacemente eseguendo altri processi.

bapirla
28-09-2004, 17:59
Sinceramente evitavo di usare la Sleep per due motivi: pensavo che il ritado fosse in secondi ed ero convinto di dover istanziare una nuova classe per poterla usare :sofico: => ora ho aggiornato il codice.

Grazie ancora a tutti

LukeHack
28-09-2004, 20:57
Originariamente inviato da bapirla
Sinceramente evitavo di usare la Sleep per due motivi: pensavo che il ritado fosse in secondi ed ero convinto di dover istanziare una nuova classe per poterla usare :sofico: => ora ho aggiornato il codice.

Grazie ancora a tutti
ma LOL :sofico:
cmq meno male che hai abbandonato quella zozzeria ;)
tieniti alle api di sistema e non sbagli ;)