PDA

View Full Version : Come migliorare le fotografie?

MartiniG.
27-09-2004, 09:59
Salve a tutti.

Ho un piccolo problema, per errore ho fatto una decina di scatti con una risoluzione bassa, come posso migliorare la qualità?
Io non conosco bene photoshop, ho provato filtri come blur, sharp, ma non è che abbia risolto.
Le foto presentano disturbi, qualche pixel di colore diverso, e non sono nitide, i bordi non sono ben marcati.

Secondo voi si può fare qualcosa?
Le foto sono 800x600 e una dimensione di circa 150 Kb.

Grazie per l'aiuto

pinkwolf
27-09-2004, 11:44
puoi agire in tanti modi.
Io cercherei di migliorare con i filtri (polvere e grana, successivamente smacchia) e anche scegliendo una luminosità maggiore, 'tagliando' le parti dove ci sono le persone dallo sfondo... trattando tutto a livelli...
Insomma :O un lavoro personalizzato per ogni immagine.
Perchè non leggi l'aiuto online di Photoshop?...oppure se ti va di documentarti sui tanti siti dove spiegano tante procedure... c'è solo l'imbarazzo della scelta.

MartiniG.
27-09-2004, 12:04
Originariamente inviato da pinkwolf
puoi agire in tanti modi.
Io cercherei di migliorare con i filtri (polvere e grana, successivamente smacchia) e anche scegliendo una luminosità maggiore, 'tagliando' le parti dove ci sono le persone dallo sfondo... trattando tutto a livelli...
Insomma :O un lavoro personalizzato per ogni immagine.
Perchè non leggi l'aiuto online di Photoshop?...oppure se ti va di documentarti sui tanti siti dove spiegano tante procedure... c'è solo l'imbarazzo della scelta.

grazie
il problema è anche che non ho molto tempo.
La foto ritrae tre persone, proverò all'ora di pranzo i filtri che mi hai detto, speriamo bene.

ciao