PDA

View Full Version : firewall e rete lan aiuto!!

ciacill
27-09-2004, 09:49
ciao a tutti allora vi spiego quale e il mio problema:
ho una reta lan con tanto di server e connessione internet condivisa ora volevo chiedervi se qualcuno ha una guida o cmq puo aiutarmi nell istallazione di un buon firewall poiche su un server che deve condividere una connessione internet oltre a dover tener conto di tutte le porte aperte per i rispettivi programmi in esecuzione su gli altri computer non e facile o per lo meno so che nn bisogna solo installare il firewall ma anche proveddere con particolari settaggi.
detto questo lascio la parola a qualche esperto che puo aiutarmi. grazie a tutti.

gionapper
27-09-2004, 11:55
L'unico firewall che ho provato (li ho pravati tutti), che ti lascia la rete e la condivisione internet intatta è Outpost 2.1, infatti lui automaticamente ottiene l'ip dei client dal protocollo dhcp. Tutti gli altri hanno bisogno di configurazioni particolari e, per il neofita, pressochè assurde. Io ad esempio non sono riuscito a farlo con Sygate.
L'unica pecca di Outpost è che non è gratuito (c'è una versione gratutia ma non so se ha le stesse funzionalità) non è compatibile con il sp2 di winXP. Sul sito, comunque, ci sono notizio nuove al riguardo, dacci un'occhiata;)...dimenticavo ke il sotware è in italiano.