PDA

View Full Version : Registrare domain

LordArthas
27-09-2004, 09:15
Salve a tutti. Sto per registrare un domain.

Volevo chiedere cos' è il domain parking e se è indispensabile per essere sicuro che nessun altro può registrare lo stesso mio domain.
Ho capito che bisogna collegare in qualche modo l'indirizzo registrato e il server dove sta il sito. Se il sito non è situato nei servers della compagnia che ho registrato il domain, si fà una specie di redirecting verso il host del sito?
Quindi è importante trovare una dite per la registrazione affidabile, visto che dipenderà sempre da loro il redirecting..
I DNS cosa sono?

Grazie.

LordArthas
28-09-2004, 10:44
C'è nessunoooooooo :(

Leron
28-09-2004, 11:14
DNS

Domain Name System. Sistema d'identificazione di Internet basato sull'assegnazione di nominativi alfabetici.

Si tratta del sistema di indirizzamento distribuito, che traduce il nome del dominio (DN ) nel corrispondente indirizzo IP. Grazie a questo sistema è possibile fare riferimento ad un nome piuttosto che ad un indirizzo numerico per i collegamenti con i vari host.

LordArthas
28-09-2004, 11:33
Io non ho capito perchè quando vado a rigistrare il domain, ci sono 2 dns server che devo associare con il domain.

Grazie per la risposta Leron :)

LordArthas
01-10-2004, 12:03
Up

andretta
01-10-2004, 16:32
Perchè seil primo è down il secondo teoricamente dovrebbe sostituirlo (in pratica non è detto che siano due box distinte).

LordArthas
01-10-2004, 16:38
Ho capito a che servono i 2 dns.

Ma se io faccio la registrazione con la società X e il sito è ospitato su servers della società Y, dovrei associare il mio domain, con i DNS della società Y, che ospita il mio sito. E' cosi?

Se è cosi, la società X che ho registrato il domain (e che faccio sempre riferimento per modificare i dns) mi offre una specie di reindirizzamento verso i DNS dove il sito è ospitato o no? Funziona cosi o no?

Grazie per la risposta :)