View Full Version : Migliore istallazione di Virtual PC...
peppepep
27-09-2004, 08:59
Ciao a tutti, sempre io...
questa volta sono alle prese con Virtual PC, dato che mi serve a tutti i costi Autocad, anche se per il lavoro "brutale" userò un PC, sul mio piccolo PowerBook mi serve almeno poter fare qualche piiiiiccolo lavorettino...
Quindi ho istallato Virtual PC in abbinamento a WINDOWS2000 professional e sto cercando di istallare Autocad 2000ITA.
Peccato che durante l'istallazione ricevo un errore di "Windows Istaller" e si blocca tutto, questo accade sia se faccio l'istallazione da CD sia da HD...come mai? Qualche idea?
Approfitto per chiedervi se secondo voi il miglior OS da istallare sia WINDOWS2000 oppure è più leggero WIN98...credo che WINXP sia da escludere a causa della enorme mole di risorse richiesta, giusto?
Cque WIN2000 gira decentemente, non è una scheggia infatti ma purtroppo io ho ancora solo 256mb di RAM e per WIN2000 gli ho riservato solo 96 mb (il minimo)...credo che una volta che avrò altri 512mb le cose andranno meglio, che dite?
Quindi riepilogando:
1- Errore di windows installer durante l'istallazione di AUTOCAD2004ITA su WIn2000, come mai?
2- Migliore OS da mettere in Virtual PC considerando che mi servirà SOLO per AUtocad e qualche microapplicazione (aggiornamento di firmware per il mio celllulare ecc...)
3- Arrivando a 768mb RAM VirtualPC migliorerà le prestazioni?
Grazie ancora e ancora...:) :)
Con 256MB di RAM sei all'limite dell'inpossibile, espandi al massimo la ram, prendila di qualità e non del menga;) , su mec con la ram non si scherza, come os installa il più leggero che supporti il tuo applicativo e non ti accorgerai neanche della differenza.
Che versione di VirtualPC usi ???
autocad2004 come requisiti consigliati richiede 256 mega di ram.
probabilmente i requisiti minimi sono più bassi, ma credo che con 96 mega non li raggiunga....
prova a impostare temporaneamente la ram di virtual pc al massimo (almeno 128mega), anche se va lento, solo per prova, e vedere se si installa.
peppepep
27-09-2004, 10:58
OK, grazie delle risposte...proverò a mettere 128mb ram virtuale e vedo se l'istallazione prosegue...
Uso Virtual PC 6.0
Che dite, se metto altri 512mb funzionerebbe meglio?
Quale è il miglior OS da mettere per far girare Atocad2004?
Originariamente inviato da peppepep
OK, grazie delle risposte...proverò a mettere 128mb ram virtuale e vedo se l'istallazione prosegue...
Uso Virtual PC 6.0
Che dite, se metto altri 512mb funzionerebbe meglio?
Quale è il miglior OS da mettere per far girare Atocad2004?
su un powerbook con 256 di ram io ne metterei altri 512 anche se non dovessi usare virtual pc :)
comunque, prima prova ad assegnare a vpc il massimo di ram che puoi, e vedere se autocad si installa e parte. se poi va espandi la ram, almeno a 512 totali :)
ps: è uscito anche vpc 7.0 che dovrebbe gestire meglio la scheda video, provalo e riporta le tue impressioni :)
per quanto riguarda l's.o.: a me han detto che con vpc è meglio usare win2k. io personalmente installerei winxp e poi gli levi tutte le cazzatine grafiche. al contrario di quello che molti pensano, winxp con interfaccia minimale anche con 128 mega di ram non gira male :)
cdimauro
27-09-2004, 14:32
Meglio usare Windows 98 SE, che è decisamente più leggero...
peppepep
27-09-2004, 15:09
Buono a sapersi, quindi mettendo Win98SE avrei un aumento della velocità nell'esecuzione di applicazioni, AUTOCAD2004 compreso, giusto?
Come faccio ad eliminare il WIN2000 che ho già istallato senza fare danni?
Sto per ordinare altri 512mb ram, credete che sul mio MAC (PowerBook 12" 1,33ghz) potrebbe girare decentemente Autocad sotto Win98SE? Spero proprio di si...
Grazie
documenti ---> virtual pc list
dentro c'è un file bello grosso... dentro c'è tutto il sistema operativo, cestinalo pure.
cdimauro
28-09-2004, 06:49
Buono a sapersi, quindi mettendo Win98SE avrei un aumento della velocità nell'esecuzione di applicazioni, AUTOCAD2004 compreso, giusto?
Marginale, comunque. Win98SE è molto leggero come s.o. (richiede meno ram, e ci sono meno "programmi in sottofondo" che girano), ma non ti aspettare grandi miglioramenti, se hai molta ram a disposizione...
Come faccio ad eliminare il WIN2000 che ho già istallato senza fare danni?
T'hanno già risposto... :p
Sto per ordinare altri 512mb ram, credete che sul mio MAC (PowerBook 12" 1,33ghz) potrebbe girare decentemente Autocad sotto Win98SE? Spero proprio di si...
Grazie
Direi di sì: più ram c'è, meno swap ci sono, e il sistema dovrebbe andare meglio.
Espinado
28-09-2004, 19:08
Originariamente inviato da cdimauro
in realtà win2000 ha una gestione migliore dello swap di win98, quindi non saprei se nella sua situazione andrebbe molto meglio con 98...
peppepep
29-09-2004, 07:25
Allora, aumentando la dimensione della RAM allocata a 160mb (il massimo avendo solo 256mb in totale) l'istallazione di Autocad2004 va a buon fine, anche se in totale ci ha messo circa 8 ore!!!:eek: :eek: :eek:
Poi però quando vado a lanciare il programma, la freccetta diventa clessidra, e dopo poco ritorna freccetta...di Autocad nessuna notizia...che dite?
Allora, aumentando la dimensione della RAM allocata a 160mb (il massimo avendo solo 256mb in totale) l'istallazione di Autocad2004 va a buon fine, anche se in totale ci ha messo circa 8 ore!!!:eek: :eek: :eek:
Poi però quando vado a lanciare il programma, la freccetta diventa clessidra, e dopo poco ritorna freccetta...di Autocad nessuna notizia...che dite?
allora il problema era la ram.
ed è ancora la ram il problema ;)
aumentala, ne trarrai vantaggio non solo nell'uso con vpc ;)
peppepep
29-09-2004, 07:38
eh eh...512mb in arrivo dagli USA....;) ;)
eh eh...512mb in arrivo dagli USA....;) ;)
ecco, allora aspetta che ti arrivino, li monti, e vedi se la situazione migliora, perchè il problema probabilmente è quello, ma se cominci a escluderlo poi si può cominciare a spaccarsi la testa contro il muro per pensare a quale sia il problema :)
cdimauro
29-09-2004, 10:59
Originariamente inviato da Espinado
in realtà win2000 ha una gestione migliore dello swap di win98, quindi non saprei se nella sua situazione andrebbe molto meglio con 98...
Dipende sempre dal tipo di applicazioni che vengono fatte girare, dal "consumo" di ram che fanno, e dalla frequenza delle chiamate di sistema per dis/allocare la memoria.
Comunque, la proposta era anche quella di dedicare più ram all'emulazione del PC, proprio per fare in modo di avere meno swap possibili, e quindi ridurre ulteriormente questo eventuale problema... ;)
Espinado
30-09-2004, 18:36
mah adesso arriva sto 7 che dovrebbe essere un po' + veloce. Io però sono al limite come processore g3 700 e sotto come ram (384 contro 512) quindi aspetto di capire da chi lo prenderà per primo se varrà la pena...
cmq dove (geograficamente e siti) consigliereste di comprare della pc100 per il mio ibook?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.