View Full Version : Da NTFS a FAT32
Esiste una procedura per formattare un disco formattato NTFS per formattarlo in FAT32
luckyluke5
27-09-2004, 09:21
nessuna procedura particolare, è solo questione di scegliere il file system che preferisci (se usi prg tipo partition magic è semplicissimo)
ciao
con il millennium formattavo da floppy e con XP da cd
come funziona partition magic?
luckyluke5
27-09-2004, 09:29
premesso che non è necessario usarlo, anche perchè è un software che bisogna acquistare, un disco lo puoi sempre formattare da floppy o da cd, o da so se non è quello di sistema.
partition magic è semplice perchè offre dei wizard che aiutano in maniera elementare l'utente ad effettuare tutte le operazioni che riguardano le partizioni
ma se vado a formattare con il floppy del millennium mi dice che il disco è partizionato in un altro formato e sono costretto a formattare dal cd del XP che formatta solo in ntfs
luckyluke5
27-09-2004, 09:41
devi formattare un nuovo disco o quello dove hai installato il so per poterlo reinstallare?
disco del S.O. ne ho solo uno di HD
luckyluke5
27-09-2004, 09:58
riavviando il pc, dopo aver selezionato il boot da floppy, poi da unità ottica, con il floppy di ripristino del millennium ti blocca perchè non riconosce il formato?
non si blocca ma non riconosce il formato quindi mi dice che è impossibile formattare
luckyluke5
27-09-2004, 10:05
io, tramite google, scaricherei una versione di prova di partition magic, oppure anche 7 Tools Partition Manager, comunque un gestore di partizioni.
lo installi, crei i i floppy di avvio, riavvii e puoi finalmente formattare come vuoi
Ok provo, ma sono solo in versione dimostrativa?
ma per giocare e basta che S.O. è consiliabile?
millennium o XP?
luckyluke5
27-09-2004, 10:17
il millennium non è stato uno dei più fortunati.
xp, se hai un pò di pazienza, e segui le guide anche su questo forum, lo puoi configurare in modo da renderlo più snello e meno nervoso.
ci vuole davvero un pò di pazienza, perchè gli interventi necessari sono diversi, ma secondo me ne vale la pena.
poi, bisogna anche considerare la tua config. se è recente ed abbastanza "generosa", vai con xp tranquillamente.
per quanto riguarda partition magic, come ti dicevo è un prg che va acquistato
ti mando un pvt
Ok grazie.
per il s.o la mia conf. non è per niente male ma ho problemi in alcuni giochi che mi tornano al desktop dopo pochi minuti di gioco
e visto le varie prove mi è rimasta solo la possibiltà del S.O.
luckyluke5
27-09-2004, 10:21
per varie prove intendi anche i controlli su alimentazione e raffreddamenti?
sui raffreddamenti si, sull'ALI no infatti avevo dei dubbi che dici:
ALI da 300watt per
mobo asrock,2400+ 166*12.5, 9600xt, 512*2 ram pc2700, s.blaster 4.1,ventola procio regolabile con dissi in rame (non ricordo il modello), ventola aggiuntiva case, HD, lettore dvd, masterizzatore e floppy
potrebbero non bastare 300watt?
se non bastassero potrebbe essere lui a causare i miei problemi che i giochi tornano al desktop senza avvisi di errore od altro?
considerando che il pc va benissimo e da bios dopo due orette di gioco ho procio 52°- case 35° e da catalyst scheda video 49°
luckyluke5
27-09-2004, 10:35
io proverei a sostituirlo, anche perchè non è tanto la quantità massima di corrente da tenere in considerazione, ma la qualità di erogazione.
prova a monitorare i voltaggi con prg tipo aida32 o mbm5, se hanno sbalzi di erogazione o sono bassi cambia l'ali, va fatto in ogni caso.
le temp sono ok
tanto che ci sono fornisco anche i dati del mio ALI "fosse lui a dare problemi"
300 Watt
5v =30A
12v = 15A
5v = 0.5A
12v = 0.5A
3.3v = 20A
+5vsb = 2A
Con MBM5 MAX
VCORE 1.75
3.30v = 3.38
5.00v = 4.94
12.00v = 12.85
Va bene?che dici?
luckyluke5
27-09-2004, 17:31
ciao, direi che non sono male le letture, ma sono costanti? voglio dire, non hanno sbalzi eccessivi?
un'altra cosa: con i driver sei a posto, sia per quanto riguarda la scheda video che per la madre, in particolare del chipset?
con i driver tutto ok! scaricati oggi gli ultimi agp asrock
e i voltaggi si sono costanti
luckyluke5
27-09-2004, 17:39
allora aspetterei anche per l'ali, se eroga costantemente questi voltaggi non è male.
una cosa ancora: i giochi che dici non funzionare sono installati normalmente? oppure li lanci da un eseguibile? li hai scompattati da diversi file zip?
Originariamente inviato da Cali17
... e sono costretto a formattare dal cd del XP che formatta solo in ntfs
il CD di Xp ti consente di formattare anche in fat32
Originariamente inviato da luckyluke5
allora aspetterei anche per l'ali, se eroga costantemente questi voltaggi non è male.
una cosa ancora: i giochi che dici non funzionare sono installati normalmente? oppure li lanci da un eseguibile? li hai scompattati da diversi file zip?
Purtroppo mi ecsce in molti giochi originali mentre gli altri giochi che ho i backup vanno bene
Originariamente inviato da Psiche
il CD di Xp ti consente di formattare anche in fat32
come faccio con il cd di XP a formattare in fat32?
Inserisci il ciddì, quando arriva il momento di formattare hai 4 opzioni: 2 riguardano l'ntfs (rapida e accurata) e 2 la fat32
;)
ho formattato una settimana fa ma non ricordo le altre due opzioni.
Cmq guardero meglio
Crash5wv297
28-09-2004, 22:48
Male che vada, elimina la partizione, ricreala, e poi formatta. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.