View Full Version : Giochi che tornano al desktop
Il mio problema è che ho vari giochi che dopo alcuni minuti tornano al desktop senza errori od altro
Ho provato i vari catalyst, gli omega, gli aggiornamenti di win XP, le dire 9.0 ma niente.
la mia conf.
mobo asrock, 2400+ 166*12.5, 9600xt, ram 512*2 pc 2700
escluso il procio è tutto default
è la ram al 90%.prova ad auentarne i timing e/o dargli più volt.
con la mia mobo posso al max cambiare il cas ora a 2.5
ho testato la ram con memtest, ed altri programmi ma niente errori
va bene per il cas,ma gli altri timings come li hai impostati?
Fai una prova impostando 3.4.4.8 e prova a vedere se continua il problema.
Lascia perdere memtest,prova direttamente con i giochi e vedi se ti ritornano al desktop anche con quelle impostazioni...
dal bios della mobo non li posso settare!
Ah,scusa non avevo capito....ma che mobo è esattamente?
cmq al limite prova a mettere il cas a 3,ma senza modificare il ras to case il ras precharge credo che possa servire a poco.
Un'altra cosa che puo essere è la scheda video,ma è un'ipotesi che mi convince di meno.
E' a default cmq vero?
Prova a scaricare atitool e calare la frequenza sulle ram di una decina di mhz (dovrebbe bastare) e ritesta con i giochi.
L'ultima ipotesi è quella dell'alimentatore,che magari sta alla frutta...che ali è?Hai cambiato qualche componente da poco?Anche una sola vetola in più pùo far scazzare un'ali già al limite.
Ciao,fammi sapere.
Grazie per i consigli cmq la 9600 è default 500 core 680 ram,
la mobo k7s8x 3.0
proverò ad abbassare le freq. con atitool anche su 10 riavvii 9 non mi va.
proverò ad abbassare le freq. con atitool anche su 10 riavvii 9 non mi va
Scusa ma cosa intendi dire?Con atitool nn si deve riavviare.....
dico che atitool la maggior parte delle volte quando vado ad aprirlo mi da errore "atitool.exe ha causato un errore..." il solito errore di windows
:confused:mai sentito di quest'errore....forse hai il sp2?
Cmq ci sono tanti altri tool per l'oc della scheda video,per es.anche rivatuner va benissimo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.