PDA

View Full Version : L'ora avanza!

mirkonline.com
27-09-2004, 06:11
Ciao a tutti,
ho notato un problemino che credo vada postato su questo forum, in quanto non credo che riguardi il s.o., bensì la scheda madre o comunque l'hardware.
In poche parole l'ora di sistema di Windows XP va avanti di quasi 10 min nel giro di un paio di giorni!!!
Se sincronizzo l'ora, questa si aggiusta in modo preciso, ma poi si sballa nuovamente nel giro di un paio di giorni.
Posso solo dire che il pc rimane acceso sempre e che in questi ultimi 3 gg non ho fatto ancora un riavvio e l'ho utilizzato solo per navigare in internet.
Possiedo la sk.madre ABIT NF7-S con 512 MB RAM, un Amd Sempron 2600+, una ABIT Radeon 9550.
Ormai non so più cosa fare, a voi è capitata una cosa simile?
:muro: :muro: :muro:

tisserand
27-09-2004, 07:33
Prova a sostituire la batteria tampone. Ciao

ingpeo
27-09-2004, 09:52
Anche secondo me è la batteria.

igiolo
27-09-2004, 10:34
Originariamente inviato da tisserand
Prova a sostituire la batteria tampone. Ciao
Si ma gli va avanti.nn indietro...controlla di nn aver selezionato "aggiorna automaticamente l'ora" dal pannello di windows...curiosità...xkè hai preso quella ciofeca di 9550???:D:D:D:D

mirkonline.com
27-09-2004, 14:09
Originariamente inviato da igiolo
Si ma gli va avanti.nn indietro...controlla di nn aver selezionato "aggiorna automaticamente l'ora" dal pannello di windows...curiosità...xkè hai preso quella ciofeca di 9550???:D:D:D:D

Mah mi serviva una scheda con poche pretese, ma che non doveva avere la ventolina, ergo...ecco la 9550! :D

igiolo
27-09-2004, 17:19
Originariamente inviato da mirkonline.com
Mah mi serviva una scheda con poche pretese, ma che non doveva avere la ventolina, ergo...ecco la 9550! :D
Stavo scherzando cmq eh!!Nn critico le scelte di nessuno..se fa quello che ti serve...ciaoooooo

mirkonline.com
01-10-2004, 13:00
SOLUZIONE: http://www.nforcershq.com/forum/viewtopic.php?t=19631&postdays=0&postorder=asc&start=0

Nel link sopra a quanto pare c'è la soluzione a questo problema, che sembrerebbe riguardare una bella cerchia di utenti, infatti non spiego come mai qui questo problema non si presenti a nessuno!! :eek:

khri81
01-10-2004, 13:52
secondo me è un fenomeno di distorsione spazio-temporale! :O
hai notato se aumenta di dimensioni il case? :D