PDA

View Full Version : consigli per un nuovo case piccolo

max84
27-09-2004, 01:03
ciao a tutti,

sono nuovo della sezione.

per problemi di spazio sto pensando di cambiare il mio tower supermicro (6 bay da 5,25 esterni, modificato con 3 ventole 92*92 in ingresso e due ventole 92*92 in uscita, ecc).

le possibilità che mi si presentano al momento sono

1- case htpc/desktop: ottime dimensioni, scelta ridotta dal fatto che mi serve con attacchi atx, spesso (sempre?) fornito con alimentatore da dimensioni piccole (ho un enermax da 550W che vorrei riusare, ma le dimensioni penso che non corrisponderebbero in alcuni casi). inoltre il flusso dell'aria è un'incognita (spesso c'è solo una 60 o due 60 in estrazione, ed o fanno un bordello assurdo o servono a nulla) e l'espanbilità anche (mi farebbero comodo due bay interni da 3,5"). altro problema è rappresentato dai prezzi, non bassi.

2- case midi/mini desktop: qui le dimensioni salgono, e questo non è un bene. inoltre per avere un minimo di circolo dell'aria bisogna andare su modelli non proprio 'mini'.

voi cosa mi consigliate?

in definitiva vorrei qualcosa di pulito e semplice, non mi interessano neon, luci e lucette.

ho dato un'occhiata a qualche produttore di case desktop(htpc, ma che prezzi.. :O :O la coolermaster produce un case desktop che non sembra malvagio.
però non conosco altre ditte che producano case simili.

conoscete qualche prodotto su cui indirizzarmi?
o avete qualche consiglio/parere in merito?

insomma voi che fareste?

grazie in anticipo :)

max84
27-09-2004, 23:51
up

max84
28-09-2004, 15:30
:O