PDA

View Full Version : www.sgrunt.... come ti ODIO!!!

Quarziux
27-09-2004, 00:09
Salve a tutti,
è iniziaito settimana scorsa la storia strana dello "sgrunt":
ogni tanto mi si aprono delle pagine con www.sgrunt.biz sia quando sono connesso, sia, quando non lo sono, sia quando gioco.
oggi, + volte ho dovuto interrompere doom3 perchè mi apparaviva questa $azzo di pagina ogni tot di minuti.
cosciente di cosa poteva essere ho provato quasi tutto quello che potevo provare:

ad-ware 6 (aggiornato)
spybot (aggiornato)
a2 (aggiornato)
cwshredder (aggiornato)
antivir (aggiornato)
AVG 6 (aggiornato)
Kaspersky (aggiornato)

ma niente :muro: :muro: :muro:
ora non so se chiamare l'esorcista, se scrivere a quelli di "sgrunt" insultandoli (anche se non mi andrebbe di farlo) di brutto, o spuciare file dopo file di tutto il s.o.
chiedo a voi, magari mi aiutate a tornare a giocare in santa pace a doom senza periodiche e fastidiosissime interruzioni.
grazie
Ste

wgator
27-09-2004, 09:53
Ciao,

giorni fa ho letto di un utente con un problema simile: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=771712&highlight

Non so se ha risolto.

Prova a controllare il tuo log di hijackthis per vedere se c'è qualcosa di strano

Quarziux
27-09-2004, 10:09
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

giorni fa ho letto di un utente con un problema simile: http://forum.hwupgrade.it/showthread.php?s=&threadid=771712&highlight

Non so se ha risolto.

Prova a controllare il tuo log di hijackthis per vedere se c'è qualcosa di strano

esattamente la stessa cosa.
il sito è proprio sgrunt.biz....
stasera installo hijackthis e lo provo... pensi che rilevi qualcosa anche se non è un dialer, trojan e surrogati?
i programmi di sopra non hanno trovato niente :(
grazie 1000
Ste

wgator
27-09-2004, 10:27
Originariamente inviato da Quarziux
esattamente la stessa cosa.
il sito è proprio sgrunt.biz....
stasera installo hijackthis e lo provo... pensi che rilevi qualcosa anche se non è un dialer, trojan e surrogati?
i programmi di sopra non hanno trovato niente :(
grazie 1000
Ste

Ciao,

bè... hijackthis trova tutto ciò che viene caricato all'avvio del computer, siano eseguibili siano librerie ecc.

Se ti si aprono automaticamente pagine "strane" sicuramente qualcosa c'è.

Purtroppo hijackthis non può prendere autonomamente la decisione di cancellarle (non è il suo scopo)

Esso genera un log che va interpretato e in base a questo dovranno essere cancellati a mano gli intrusi.

Se hai problemi ad interpretare il log incollalo qui, ci guardiamo insieme.

matrix_irc
27-09-2004, 12:06
Ragazzi, io ho un problema simile.... l'altra notte (e anche questa) ho lasciato il pc acceso e mi sono ritrovato con delle icone di collegamento ad explorer sul desktop (casinò..games..travel..ecc) e 2 barre all'apertura di explorer che fungono da motore di ricerca..quella in alto l'ho disabilitata...quella in basso mi esce ogni volta che appunto apro il browser...ho provato con tanti programmi.. spybot, ad-aware, spy sweeper..e altri ma non concludo nulla..... e nel blocca popup dell'explorer ...mi mette automaticamente degli url da ignorare e quindi di visualizzare queste finestre di spamm...e ogni volta devo andare a cancellare la lista.

vi posto il log di Hijackthis

Logfile of HijackThis v1.98.2
Scan saved at 13.01.18, on 27/09/2004
Platform: Windows XP SP2 (WinNT 5.01.2600)
MSIE: Internet Explorer v6.00 SP2 (6.00.2900.2180)

Running processes:
C:\WINDOWS\System32\smss.exe
C:\WINDOWS\system32\csrss.exe
C:\WINDOWS\system32\winlogon.exe
C:\WINDOWS\system32\services.exe
C:\WINDOWS\system32\lsass.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\system32\svchost.exe
C:\WINDOWS\System32\svchost.exe
C:\WINDOWS\Explorer.EXE
C:\WINDOWS\system32\spoolsv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\aswUpdSv.exe
C:\Programmi\Alwil Software\Avast4\ashServ.exe
C:\WINDOWS\system32\nvsvc32.exe
C:\Programmi\Commander Pro\UPServ.exe
C:\WINDOWS\system32\RUNDLL32.EXE
C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe
C:\Programmi\Pinnacle\Pinnacle PCTV\Remote\Remoterm.exe
C:\WINDOWS\system32\CTHELPER.EXE
C:\Programmi\Messenger Plus! 3\MsgPlus.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashmaisv.exe
C:\WINDOWS\System32\alg.exe
C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
C:\Programmi\eMule\emule.exe
C:\Programmi\ARESCOM\Modem Telindus Arescom ND220b\dslmon.exe
C:\Programmi\Pinnacle\Shared Files\Programs\Scheduler\PCLEScheduler.exe
C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\IMApp.exe
C:\Programmi\Silicon Image\SiISATARaid\SATARaid.exe
C:\Programmi\Commander Pro\UPS.EXE
C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe
C:\PROGRA~1\Pinnacle\SHARED~1\Filter\server.exe
C:\WINDOWS\system32\taskmgr.exe
C:\PROGRA~1\Lavasoft\AD-AWA~1\Ad-Watch.exe
C:\Programmi\Webroot\Spy Sweeper\SpySweeper.exe
C:\Programmi\Internet Explorer\iexplore.exe
c:\progra~1\intern~1\iexplore.exe
C:\Documents and Settings\_MATRIX_\Desktop\hjt\HijackThis.exe

R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Main,Start Page = http://www.google.it/
R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://www.gfiayfurobstbzmxu.net/V24GQ2tzk5x5A9MVWB6vXQ4vrS7qZjD1g28mROGeLuSypjmp7HMbq7onXEY6GYRj.htm
R0 - HKCU\Software\Microsoft\Internet Explorer\Toolbar,LinksFolderName = Collegamenti
O2 - BHO: AcroIEHlprObj Class - {06849E9F-C8D7-4D59-B87D-784B7D6BE0B3} - C:\Programmi\Adobe\Acrobat 5.0\Reader\ActiveX\AcroIEHelper.ocx
O2 - BHO: (no name) - {53707962-6F74-2D53-2644-206D7942484F} - C:\Programmi\Spybot - Search & Destroy\SDHelper.dll
O2 - BHO: (no name) - {A813102E-ACCF-B93B-7DDF-1D98ED567065} - C:\PROGRA~1\AIMSET~1\dashmfcd.exe
O2 - BHO: Google Toolbar Helper - {AA58ED58-01DD-4d91-8333-CF10577473F7} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O3 - Toolbar: &Google - {2318C2B1-4965-11d4-9B18-009027A5CD4F} - c:\programmi\google\googletoolbar1.dll
O4 - HKLM\..\Run: [NvCplDaemon] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvCpl.dll,NvStartup
O4 - HKLM\..\Run: [nwiz] nwiz.exe /install
O4 - HKLM\..\Run: [NvMediaCenter] RUNDLL32.EXE C:\WINDOWS\system32\NvMcTray.dll,NvTaskbarInit
O4 - HKLM\..\Run: [NVMixerTray] "C:\Programmi\NVIDIA Corporation\NvMixer\NVMixerTray.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [ICQ Lite] C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe -minimize
O4 - HKLM\..\Run: [PCTVRemote] C:\Programmi\Pinnacle\Pinnacle PCTV\Remote\Remoterm.exe
O4 - HKLM\..\Run: [WINDVDPatch] CTHELPER.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [UpdReg] C:\WINDOWS\UpdReg.EXE
O4 - HKLM\..\Run: [Jet Detection] C:\Programmi\Creative\SBLive\PROGRAM\ADGJDet.exe
O4 - HKLM\..\Run: [NeroFilterCheck] C:\WINDOWS\system32\NeroCheck.exe
O4 - HKLM\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\Messenger Plus! 3\MsgPlus.exe"
O4 - HKLM\..\Run: [QuickTime Task] "C:\Programmi\QuickTime\qttask.exe" -atboottime
O4 - HKLM\..\Run: [active find] C:\PROGRA~1\Clock Book\Mapi drv delete.exe
O4 - HKLM\..\Run: [avast!] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashDisp.exe
O4 - HKLM\..\Run: [ashMaiSv] C:\PROGRA~1\ALWILS~1\Avast4\ashmaisv.exe
O4 - HKLM\..\Run: [Glue Cast Tool Bat] C:\Documents and Settings\All Users\Dati applicazioni\Ping Help Glue Cast\build coal.exe
O4 - HKLM\..\RunOnce: [AAW] "C:\PROGRA~1\Lavasoft\AD-AWA~1\Ad-Aware.exe" "+b1"
O4 - HKCU\..\Run: [IncrediMail] C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\IncMail.exe /c
O4 - HKCU\..\Run: [MessengerPlus3] "C:\Programmi\Messenger Plus! 3\MsgPlus.exe" /WinStart
O4 - HKCU\..\Run: [MSMSGS] "C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe" /background
O4 - HKCU\..\Run: [eMuleAutoStart] C:\Programmi\eMule\emule.exe -AutoStart
O4 - HKCU\..\Run: [msnmsgr] "C:\Programmi\MSN Messenger\msnmsgr.exe" /background
O4 - HKCU\..\RunOnce: [ICQ Lite] C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe -trayboot
O4 - Global Startup: DSLMON.lnk = ?
O4 - Global Startup: Microsoft Office.lnk = C:\Programmi\Microsoft Office\Office10\OSA.EXE
O4 - Global Startup: Pinnacle Scheduler.lnk = ?
O4 - Global Startup: SATARaid.lnk = ?
O8 - Extra context menu item: &Add animation to IncrediMail Style Box - C:\PROGRA~1\INCRED~1\bin\resources\WebMenuImg.htm
O8 - Extra context menu item: &Google Search - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmsearch.html
O8 - Extra context menu item: Collegamenti a ritroso - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmbacklinks.html
O8 - Extra context menu item: E&sporta in Microsoft Excel - res://C:\PROGRA~1\MICROS~2\Office10\EXCEL.EXE/3000
O8 - Extra context menu item: Pagine simili - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmsimilar.html
O8 - Extra context menu item: Versione cache della pagina - res://C:\Programmi\Google\GoogleToolbar1.dll/cmcache.html
O9 - Extra button: ICQ Lite - {B863453A-26C3-4e1f-A54D-A2CD196348E9} - C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: ICQ Lite - {B863453A-26C3-4e1f-A54D-A2CD196348E9} - C:\Programmi\ICQLite\ICQLite.exe
O9 - Extra button: Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O9 - Extra 'Tools' menuitem: Windows Messenger - {FB5F1910-F110-11d2-BB9E-00C04F795683} - C:\Programmi\Messenger\msmsgs.exe
O17 - HKLM\System\CCS\Services\Tcpip\..\{3A2AD6C9-AC83-45E3-97CA-11B240F59719}: NameServer = 80.19.114.21 151.99.125.1

matrix_irc
27-09-2004, 12:13
ho notato che cliccando su:

R0 - HKLM\Software\Microsoft\Internet Explorer\Search,SearchAssistant = http://www.gfiayfurobstbzmxu.net/V2...7onXEY6GYRj.htm

mi indirizza al sito in questione del problema

http://mysearchnow.com/searchbar.html

matrix_irc
27-09-2004, 12:27
ho messo questo link in ignore list di Hijackthis ma non mi cambia nulla..i collegamenti sul desktop che avevo deletato..ora sono resuscitati... :confused:

Manp
27-09-2004, 12:52
Originariamente inviato da matrix_irc
ho messo questo link in ignore list di Hijackthis ma non mi cambia nulla..i collegamenti sul desktop che avevo deletato..ora sono resuscitati... :confused:

metterlo nell'ignore list significa che Hijackthis ad un nuovo scan eviterà di segnalarti quell'elemento nel log, non che il problema è stato corretto...

:)

matrix_irc
27-09-2004, 15:56
ah ecco... :eh:

Quarziux
28-09-2004, 00:01
problema risolto con hijackthis :)
nel suo log c'era un file sospettosissimo che gia nei giorni scorsi avevo notato nel task ma cercando qui e con google non avevo trovato niente.
il file in oggetto è IE4321.exe (nessun antivirus o altro lo segnalava come sospetto) ed è legato al link di sopra!
grazie ancora a tutti x le info!
notte
Ste