PDA

View Full Version : Saluti e imminente acquisto


Giacomo Pagani
26-09-2004, 23:41
Ciao ragazzi(/e)! :D

Sono un nuovo iscritto, comincio col presentarmi brevemente: avrò 19 anni il 9 Ottobre e sono uno studente del primo anno di Ingegneria Informatica presso la sede di Como del Politecnico di Milano.
Il resto lo trovate nel profilo, non voglio tediarvi con aneddoti di dubbio interesse :wtf: ... :D

Beh, vengo al dunque.
Come regalo di diploma, i miei avevano stanziato un budget di "entro 3.000 euro" per rinnovare l'ormai vetusto PC (basato su un Duron 700 e altre schifezze assortite, per giunta made by Compaq).
Avevo ideato qualcosa di molto bello, poi l'avvento del PCI-Express (ritardatario per AMD, di cui volevo l'FX-53), mi ha fatto attendere.
A furia di attendere, anche per via del corso di studi intrapreso, ho realizzato che mi farebbe più comodo un portatile.

Col valsente a disposizione, e tenendo conto del fatto che vorrei una cosa "veramente portatile", ma anche potente, che però abbia grande autonomia, da portarmi in vacanza per vedere qualche film e ascoltare musica, così come da portarmi in università per lavorarci (magari anche in ambito 3D, fra qualche anno)... beh, non credo di avere molte alternative e mi sono fiondato su questo:

http://vaio.sony-europe.com/ShowProduct.do?site=ite_it_IT&category=UM+S+Series&product=VGN-S1XP

Cosa ne dite?

PC Professionale ne ha parlato bene, e personalmente mi fa un'ottima, anzi una splendida impressione. :sbav:

Adesso sto sentendo qualche negoziante, ma nel frattempo, se qualcuno avesse voglia di segnalarmi qualche sua esperienza/consiglio, mi farebbe molto piacere.

Infine, mi sembra doveroso complimentarmi con la reda di HW Upgrade per la serietà delle prove. Davvero delle piacevoli e utili letture.

'notte, e grazie per l'attenzione ;)

Giacomo

erost
27-09-2004, 00:05
Ciao
benvenuto:)

Potendo spendere 2500 euro,e contando di tenerlo almeno un paio di anni,quel notebook che hai linkato è il top come prestazioni peso.
Anche io ho letto su pcprof la rece ed effettivamente,a parte lo schermo X-BLACK che con piena luce può dare fastidio per via dei riflessi,lo descrive come un ottimo Notebook.


Quindi,io lo consiglio;)




P.S.
ma che pc ti vuoi fare con 3000 euro:eek:

Giacomo Pagani
27-09-2004, 08:32
Ciao erost, grazie per la conferma... solo una cosa: a me sembrava di aver letto delle cose particolari ed interessanti, riguardo la tecnologia antiriflesso dell'X-Black... ma forse mi confondo, e in ogni caso non è un fattore determinante.

Per il PC da 3k euro... Beh, avevo in mente un accrocco di questo tipo: AMD Athlon64 FX-53, la prima motherboard ASUS con nForce 3 (che poi è diventato "la prima motherboard ASUS con nForce 4", per via di 'sto PCI-Express), due Seagate Barracuda da 80 GB in RAID 0, una qualunque VGA con GeForce 6800 Ultra, due moduli Corsair da 512 MB DDR PC3200.
Più il relativo alimentatore da almeno 400 W.

Un aggeggio simile, fatti quattro calcoli a spanne, oltrepassa i 2.500 euro.

Considerata l'università, e considerato che io non sono un giocatore incallito (anzi, negli ultimi 3 anni mi sono rassegnato a non giocare più al PC, relegando l'incarico alle console), credo che siano soldi meglio investiti in un portatile. Quello che avrei fatto sul PC, con quella potenza a disposizione, sarebbe stato giocare ogni tanto, rippare DVD e, per il resto, comuni applicazioni.
Continuo volentieri a non giocare, se questo mi permette di avere una macchina eccezionale da portarmi pure al lavoro e in vacanza.

Ciao!
Giacomo

kaloskaiagazos
27-09-2004, 09:21
Ciao Giacomo, ho visto il Vaio, e l'ho visto acceso...........
è veramente eccezionale il monitor!
(secondo me non sbagli nell'acquisto!)

ciao

Giacomo Pagani
27-09-2004, 09:24
Ottimo :D

Giacomo

Giacomo Pagani
29-09-2004, 13:41
Scelta confermata. Ho trovato un negozio che mi procura il Sony VAIO VGN-S1XP a 2.600 euro. Buoni i 200 euro di sconto.

Fra 3 giorni ne arrivano 3 al suo fornitore, e deve vedere se sono già prenotati o no... altrimenti, ne arrivano altri tra 8 giorni.

Non sto più nella pelle :winner:

Giacomo

P.S.: proverò a bencharlo con qualche 3D Mark, poi posterò i risultati assieme alle impressioni d'uso.

riaw
29-09-2004, 13:59
vigliacchi è il notebook che piace a me:cry: :cry: :cry: